BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Federica Pellegrini/ A tu per tu con la Mannoia: "La mia fobia per il mare..." (Un, due, tre...Fiorella!)

La celebre nuotatrice italiana Federica Pellegrini tra gli ospiti d’onore di questa prima puntata dello spettacolo di Rai Uno Un, due, tre.. Fiorella!

Federica Pellegrini Federica Pellegrini

Federica Pellegrini si racconta in una intervista ai microfoni di Fiorella Mannoia, conduttrice per una sera su Rai Uno con il suo Un Due Tre Fiorella: "Amo davvero tanto il mio sport. Ho sempre avuto la forza di ricominciare nella mia carriera, è stato importante" racconta la Pellegrini.  "Passione per i tacchi alti? In effetti siete abituati a vedermi in costume, però è vero". La nuotatrice italiana sottolinea l'importanza del sacrificio e dell'allenamento. Poi ha una domanda per la Mannoia: "Io mi alleno tantissimo e tu?". La cantante è schietta e sincera: "Io non mi sono mai allenata. Ma in comune una cosa l'abbiamo: entrambe ci siamo mosse fin da piccole". Infine, la Pellegrini svela una fobia: "Se amo il mare? Assolutamente no. Anzi ho una fobia per il mare. Sono abituata a vedere il fondo della vasca".

TANTO ALLENAMENTO PER FEDERICA

Dopo l'incredibile ed emozionante vittoria ai mondiali di Budapest, Federica Pellegrini è assorbita in nuovi allenamenti. Archiviata la storia d'amore con Federico Magnini - con il quale stavolta sembra finita per sempre - la campionessa azzurra si concentra sul nuoto con obiettivi del tutto nuovi. Lo ha svelato lei stessa in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport: “Gli allenamenti saranno diversi, più spostati sulla velocità, mi ha già ribadito che ogni tanto qualche richiamo sul lungo lo rifaremo, ma questa stagione sarà di alleggerimento. - e ha poi aggiunto - Mi dà un anno di stacco, soprattutto per la testa, per farmi divertire e provare cose nuove, per alleggerire tanto anche l’umore e il fisico”.

NESSUN FLIRT CON DETTI

Federica Pellegrini è tra gli ospiti della prima puntata dello show musicale di Rai 1 Un, due, tre.. Fiorella! che vede grande protagonista la cantante romana Fiorella Mannoia. Tra i simboli più amati dello sport italico, la Pellegrini negli ultimi campionati del Mondo ha portato a casa una storica medaglia d’oro nei 200 metri stile libero. Tuttavia la Pellegrini è anche al centro dei pettegolezzi del mondo del gossip soprattutto ora che è tornata single dopo la fine della storia d’amore con Filippo Magnini. A tal proposito la campionessa in una recente intervista ha chiarito: “Non è il momento di guardare nuovi fidanzati: adesso non ci penso, anche se non mancano occasioni che me ne affibbino uno... L’ accostamento a Detti è stato divertente perché è arrivato dal niente, semplicemente perché lui ha messo il mio piace a qualche foto su Instagram. Davvero mi ha fatto ridere molto”.

FEDERICA PELLEGRINI GUARDA AL FUTURO

Federica Pellerini nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato anche di come abbia voluto trascorrere delle vacanze estive in continuo movimento e della propria scelta di cambiare guida tecnica affidandosi maggiormente alle donne. Ecco alcuni dei passaggi più importanti delle dichiarazioni rilasciate dalla campionessa dei 200 metri stile libero: “Le vacanze? Sempre in movimento e in posti diversi. Sono rimasta a casa giusto una notte per cambiare le valigie e ripartire, l’estate è girare e non stare ferma. Sportivamente parlando sì, anche se a lavorare mi sono sempre trovata meglio con gli uomini, e sarà sempre così. L’aiuto delle italiane mi aiuterebbe molto soprattutto nelle parti tecniche. A livello personale, il fatto di andare in vacanza insieme, è importante per coltivare le amicizie”.

© Riproduzione Riservata.