GIANNI MORANDI/ L’inaspettata confessione: “Mi sono arrabbiato con Rovazzi!”

- Francesca Pasquale

Il popolare cantante bolognese Gianni Morandi sta per tornare protagonista su Canale Cinque nelle vesti di medico per la nuova fiction L’isola di Pietro.

GIANNIMORANDI2017 Gianni Morandi

Gianni Morandi, intervistato da Silvia Toffanin nel corso di Verissimo, si è anche arrabbiato con Fabio Rovazzi. Durante l’esibizione di Radio Italia Live, tra le note di “Volare” in diretta da Palermo, Gianni è ruzzolato giù dal palcoscenico e il giovane artista ha continuato a cantare senza preoccuparsi troppo del “collega”. “Mi sono arrabbiato con Rovazzi. E’ un ragazzo sveglio, non improvvisato, simpatico ma… gli ho detto che quella sera mi aveva mollato lì! Ha continuato a cantare come se nulla fosse. Per fortuna non mi sono fatto niente, neanche un livido, pur essendo caduto da un metro e mezzo nel vuoto. Mi sono solo spaventato”, ha confessato durante la prima puntata andata in onda ieri. L’artista ha iniziato la sua prima intervista per Verissimo, ricordando Lucio Dalla. Successivamente, ha parlato molto della fiction TV che vedremo in onda dalla prossima domenica “L’Isola di Pietro”. Spazio poi per la musica e Anna, il suo grande amore. Gianni infatti, parla della moglie sempre con estremo trasporto e commozione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

“MI SONO FRATTURATO DUE COSTOLE”

Dopo essere stato protagonista di una lunga e interessante intervista a Verissimo, Gianni Morandi arriva su RaiUno e duetta con Fiorella Mannoia nel suo show “Un, due, tre… Fiorella!” su Anna e Marco di Lucio Dalla. Nell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin nella puntata di oggi, Morandi ha ricordato la caduta durante il concerto di Radio Italia Live che lo ha visto duettare con Fabio Rovazzi sul loro tormentone “Volare”. Morandi, ricordiamolo, è caduto improvvisamente da un palco di un metro e mezzo circa ma è subito risalito, facendo comprendere di non essersi fatto nulla. Alla Toffanin ha svelato di non aver riportato neppure un graffio: “Sul set sono scivolato e mi sono fratturato due costole, per un banale scivolone. L’ invece sono cascato da un palco abbastanza alto senza riportare neppure un graffio. È questione di fortuna!” conclude il cantante. (Anna Montesano)

QUEL RETROSCENA SUL PRIMO INCONTRO CON ANNA

Durante l’intervista a Verissimo, il programma su Canale 5 condotto dalla giornalista Silvia Toffanin, il mitico Gianni Morandi si è svelato senza fronzoli. Il famoso cantante ha parlato della sua lunga carriera, dei suoi successi e dei progetti per il futuro. Nel viaggio tra il passato e il domani, Morandi ha raccontanto anche alcuni aneddoti della sua storia d’amore con la maglia Anna, ormai famosa per la ‘firma’ sotto ogni foto postata sui social network da Gianni: “Quando la conobbi, lei mi diede il numero di telefono sbagliato”, ha raccontato sorridendo Morandi. Che ha poi spiegato di essersi fiondato sul posto di lavoro dell’attuale moglie per conquistarla e corteggiarla. Le sue strategie di seduzioni hanno funzionato, dato che da allora non si sono mai lasciati.

L’ISOLA DI PIETRO

È Gianni Morandi il secondo ospite di questa nuova edizione di Verissimo. Silvia Toffanin e il pubblico in studio accolgono con entusiasmo il cantante, che presto sarà sul piccolo schermo con una nuova fiction dal titolo “L’Isola di Pietro”, e che svela molti retroscena del passato. Partendo dalla musica, fulcro della sua vita, Gianni Morandi parla del rapporto col padre e di come lui fosse scettico in merito al suo successo nella musica e ogni volta lo rimettesse coi piedi fissi in terra. Si parla anche dell’amicizia con grandi artisti purtroppo scomparsi: si parla di Lucio Battisti ma anche di Lucio Dalla e delle loro collaborazioni. E poi ecco Gianni Morandi personaggio social, eterno ragazzino che tanto piace anche ai più giovani. Insomma un artista a 360 gradi e sempre al passo con i tempi. (Anna Montesano)

“DA BAMBINO SOGNAVO DI DIVENTARE MEDICO”

Gianni Morandi tra poche ore è ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo per parlare anche della fiction L’isola di Pietro che lo vedrà protagonista a partire da domenica 24 settembre su Canale 5 nel ruolo di un medico di una piccola cittadina. Un ruolo che, stando a quanto dichiarato dallo stesso Morandi nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi & Canzoni, lo ha sempre affascinato: “Da bambino mi sarebbe piaciuto diventare medico di base di un paesino. Sono figure importanti come il sacerdote, il sindaco o il maresciallo. Ricordo che con il medico di base della mia infanzia parlavo tanto, mi sono ispirato a lui. Perché ho accettato? Ho letto numerose sceneggiature, ma alla fine ho scelto questa perché è coinvolgente, piena di passione e con un contorno giallo. Ero preoccupato perché affrontare un ruolo dopo tanti anni non è facile, ma si sono creati rapporti importanti”.

IL 24 IN PRIMA SERATA CON LA NUOVA FICTION

Il cantante bolognese Gianni Morandi oggi sarà protagonista a Verissimo e nel programma con la Mannoia “Un due tre…Fiorella!”. Morandi è stato senza dubbio uno dei grandi protagonisti di questa estate musicale 2017 grazie al tormentone Volare, interpretata assieme a Rovazzi. Un successo straordinario che dimostra ancora una volta, la capacità di Morandi di riuscire sempre e comunque ad intercettare quelle che sono le preferenze del pubblico italiano. Tra l’altro a partire dalla prossima domenica 24 settembre sarà principale interprete della nuova fiction L’isola di Pietro, trasmessa nella prima serata di Canale 5. Una nuova sfida per questo straordinario artista nella quale sarà un medico ed in particolare il pediatra Pietro che vive da diversi anni su una isola del Mediterraneo. Pietro è un punto di riferimento per gli abitanti del posto anche se deve fare i conti con un passato piuttosto difficile avendo perduto la moglie ed in parte anche la figlia. Tuttavia, sarà proprio la figlia a fare la sua ricomparsa dopo tanti anni dal momento in cui andò via di casa.

GIANNI MORANDI SI TUFFA IN NUOVA ESPERIENZA ARTISTICA

Nel corso di una recente intervista riportata dal portale Superguidatv, Gianni Morandi ha parlato della nuova fiction enfatizzando la sua voglia di rimettersi in discussione come attore dopo diversi anni di distanza dall’ultima volta. Queste le parole dell’artista bolognese: “È una serie difficile da definire, parla d’amore e di passione, però il giallo è sempre presente. Ci sono dentro tante sensazioni, tanti sentimenti… A me piace sempre fare cose diverse, era un po’ di tempo che non facevo una fiction: l’ultima è stata diciotto anni fa. Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura. Tra l’altro è girata in un luogo meraviglioso. Il luogo diventa protagonista. L’isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un’isola immaginaria, è un luogo che ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie