BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

THE NIGHT MANAGER / Anticipazioni seconda puntata e diretta prima: che inizi la missione!

The Night Manager, anticipazioni del 16 settembre 2017, in onda su Rai 3. Pine decide di collaborare con Angela per smascherare Roper, ma dovrà fare i conti con se stesso

The Night Manager, in prima Tv su Rai 3The Night Manager, in prima Tv su Rai 3

Approda questa sera, su Raitre, la miniserie inglese, The Night Manager che ha portato a casa tantissimi premi. Una serie che merita di essere vista e che racconta la storia di un soldato alle prese con una serie di attività illecite. La storia parte dalla Primavera Araba di cinque anni e racconta ciò con cui è costretto a convivere l’ex soldato. Una storia intensa che ha tutti gli elementi della spy story per incollare davanti ai teleschermi milioni di telespettatori. Raitre, dunque, continua a puntare su produzioni di spessore per il prime time del sabato sera regalando al proprio pubblico storie importanti e che meritano di essere viste. Oltre ad un cast di altissimo livello, ad impreziosire la storia sono le ambientazioni: dall’Egitto agitata dalla Primavera Araba alla tranquilla e ordinatissima Svizzera fino alla caliente Spagna, i posti in cui è ambientata la storia rendono il tutto ancora più affascinante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

THE NIGHT MANAGER, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Settimana prossima 23 settembre 2017 torna su Rai 3 "The night manager" con altri due episodi. Le anticipazioni sul web ci dicono già che nel terzo episodio Pine verrà accolto nella villa di Roper, dopo aver conquistato la sua fiducia con il piano di Angela Burr. Egli, appena entrato nella villa, si metterà immediatamente alla ricerca dei segreti del trafficante, arrivando anche a parlare con i componenti della sua famiglia. Le anticipazioni del quarto episodio ci dicono invece che finalmente scopriremo il motivo per cui Angela è così ossessionata dal caso di Roper, la ragione per cui il capo dell'Intelligence vuole distruggere il suo impero. Inoltre Pine, infiltrandosi sempre più nella vita del criminale, fa preoccupare la Burr, che cercherà di convincerlo a ritirarsi, incontrando però la sua disapprovazione.  (Aggiornamento di Tecla Magnani)

THE NIGHT MANAGER: DIRETTA PRIMA PUNTATA

Sei mesi prima del rapimento del figlio di Roper in Svizzera Angela propone a Pine di lavorare per lei: la donna vuole incastrare Roper e chiede a lui di inserirsi in questa vicenda in prima persona, infiltrandosi nella vita di Roper. A questo punto Jonathan non può che accettare e Angela deve costruirgli una storia a puntino per lui: deve mostrarsi come un criminale, un uomo spietato della stessa pasta di Roper, di cui egli si possa fidare ciecamente. Così Pine si trasferisce nel Devon, in Inghilterra, dove affitta un cottage e inizia a prepararsi per il ruolo che dovrà interpretare. Una donna però rimane affascinata da lui e così si reca da lui e i due finiscono a letto assieme. Mentre le sta ancora dormendo lui le controlla il telefono, cercando una foto del suo ex ragazzo di cui lei gli ha parlato. E così lui prende il nome proprio di quel fallito con cui la giovane donna stava. L'uomo che gli porta i suoi nuovi documenti mette in atto una messa in scena con Pine, facendo sembrare che lui lo abbia ucciso. Arrivato a Mariorca viene messa in atto ideato da Angela e dai suoi collaboratori per fare in modo che Roper si interessi a lui e si fidi di lui. Le cose però non vanno esattamente come da copione: per fare sembrare il tutto più reale Pine rompe un braccio ad uno dei "rapitori", che in cambio lo concia per le feste! Per la sua convalescenza Pine viene portato nella residenza di Roper che, dopo essere tornato da un viaggio di lavoro, va a visitare Pine nella sua camera, iniziando a pensare a che fare di lui. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

IL RAPIMENTO DEL FIGLIO DI ROPER

Quando Roper arriva nell'hotel svizzero dove ora lavora Pine, egli si accorge immediatamente che l'uomo sta continuando con i suoi traffici illeciti. A quel punto Pine riesuma il foglio dove aveva scritto il numero di Angela Burr. Così la donna decide di venire immediatamente a Zermatt per parlare con lui: egli le consegna tutto ciò che ha potuto trovare nelle stanze di Roper ma le chiede di tagliarlo fuori dalla vicenda. Angela però gli fa capire che per fermare questo traffico deve darsi da fare in prima persona. Intanto Roper e tutta la sua "combriccola" sono a Maiorca in Spagna per continuare ad occuparsi dei loro affari loschi. Mentre Jed, la donna di Roper, si sta preparando le arriva una chiamata da parte di sua madre: evidentamente lei sta conducendo questa vita per mantenere la sua famiglia e in modo particolare suo figlio. Mentre tutti loro si trovano in un ristorante, entrano alcuni uomini che rapiscono il figlio di Roper. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

LA MORTE DI SOPHIE

Mentre Pine a Il Cairo aiuta Sophie a scappare da Hamid e da Roper, a Londra Angela Burr, facente parte dell'intelligence inglese, litiga con uno dei suoi dirigenti: lei vorrebbe dare retta ai documenti che le sono arrivati dall'Egitto, mentre lui vorrebbe dimenticarsene per non inimicarsi degli uomini così potenti. Pine si incontra con il suo contatto dell'ambasciata britannica e gli confessa di dubitare proprio degli inglesi per il trapelamento della notizia sui documenti. Dato che Pine si rende conto che fare scappare Sophie a Londra è peggio che farla rimanere in Egitto, le chiede più tempo per organizzare la sua fuga. Sophie, a causa del ritardo nella sua partenza, se la prende con Pine e così si presenta nell'hotel Nefertiti, dove dopo poco ore viene uccisa. Quando la polizia arriva sulla scena del crimine Pine capisce immediatamente che il caso verrà insabbiato, per non volersi opporre alla famiglia Hamid. La scena si sposta a Zermatt, Svizzera, 4 anni dopo. Pine lavora anche qui in un albergo, però proprio lì arriva una sera Roper. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

I DOCUMENTI DI SOPHIE

La scena della prima puntata si apre con una conferenza tenuta da Richard Roper, che autoproclama i suoi successi ottenuti nel bene dei cittadini. Subito dopo ci spostiamo a Il Cairo nel 2011: Jonathan Pine lavora al Nefertiti Hotel e lì incontra Sophie Alecan, l'amante di uno degli uomini più ricchi del paese, Freddie Hamid. I due riescono a parlare a tu per tu e lei gli parla sinceramente del suo rapporto con il suo amante e infine gli chiede di fotocopiare alcuni documenti segreti. Mentre lui li sta fotocopiando però li legge e vede di cosa si tratta e lei, dietro di lui, pare proprio che abbia fatto apposta a farglieli vedere. Subito dopo l'incontro con la donna, egli cerca di saperne di più della vicenda e si fa dare il numero del delegato di Freddie Hamid, e viene così a scoprire che l'uomo sta cenando con il signor Roper, che lui ha sempre visto invece come un grande benefattore. Pine decide, preoccupato per Sophie e preoccupato per la vicenda in generale, di portare i documenti ad un suo amico nell'ambasciata britannica, come lei gli aveva detto di fare nel caso in cui le fosse successo qualcosa. I documenti arrivano così nelle mani degli inglesi a Londra. La notte Sophie chiama Pine nella sua stanza per chiedergli a chi abbia mostrato i suoi documenti, dal momento che Hamid e Roper hanno deciso che il piano salta perchè sono trapelate notizie. Poco dopo arriva in hotel Hamid, che obbliga Pine a portarlo nella stanza di Sophie, ma lei se ne è già andata da lì. (Aggiornamento di Tecla Magnani) 

I PROTAGONISTI

Sta per andare in onda su Rai 3 il primo episodio di "The night manager", la serie targata BBC che vede protagonisti assoluti Hugh Laurie e Tom Hiddleston. Il primo interpreta il ruolo del cattivo della storia, è un trafficante d'armi, mentre il secondo sarà colui che cercherà di fermarlo, arrivando persino all'illecito per riuscire nel suo intento. Nei primi due episodi mandati in onda questa sera potremo vedere le origini della storia, fondamentalmente scopriremo i motivi per cui Pine (Tom Hiddleston) accetta di collaborare con l'Intelligence Inglese per fermare Roper (Hugh Lorie). Un altro importante personaggio della storia è interpretato dalla grande Olivia Colman, che veste i panni del capo dell'Intelligence, la quale rintraccia Pine per convincerlo a mettere in atto i suoi piani per distruggere l'impero di uno dei criminali più astuti di sempre. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

THE NIGHT MANAGER, LA SERIE

Al via nella prima serata di Rai 3 di oggi, sabato 16 settembre 2017, la miniserie Tv The Night Manager, in prima visione per le reti in chiaro ed in onda con i primi due episodi. Basata su un romanzo omonimo di John Le Carré, al centro della trama ci saranno due volti noti del piccolo e grande schermo Hugh Laurie e Tom Hiddleston, a cui si aggiungono Elizabeth Debicki, Tom Hollander, David Harewood e Olivia Colman per i ruoli secondari. Laurie è conosciuto per aver dato il volto al celebre dottor House della serie Tv omonima, ma in questo suo nuovo lavoro lo vedremo in vesti molto distanti dal medico strampalato e geniale che abbiamo conosciuto anni addietro. Il suo Richard Onslow Roper sarà a tutti gli effetti un villain, un uomo crudele e impegnato nel traffico internazionale di armi, portatore di violenza senza confini. A fare da contrappeso alla sua presenza nello show sarà il personaggio di Hiddleston, ex fidanzato della cantante Taylor Swift e rinomato per il suo ruolo in Thor. Il suo Jonathan Pine sarà positivo e determinato, deciso a contrastare le attività illecite di Roper, con cui ben presto avrà un conto in sospeso da risolvere. Per questo motivo, accetterà di collaborare con l'Intelligence inglese per poter smascherare i suoi loschi piani, arrivando tuttavia a doversi 'contaminare' a sua volta. Il confine fra bene e male diventerà sempre meno netto con l'incedere della trama, che lo spingerà a dover diventare a sua volta criminale per poter entrare nelle grazie di Roper. Sei puntate in totale, divise per tre serate che percorreranno luoghi magnifici e del tutto diversi, dalla Svizzera al Marocco e dall'Egitto alla Turchia, grazie a delle riprese durate in tutto due mesi e mezzo. La miniserie Tv è stata presentata inoltre al Festival Internazionale del Cinema di Berlino del 2016, la 66esima edizione della kermesse tedesca. Lo show è diretto inoltre dalla regista Susanne Bier, una delle più grandi artiste danesi e conosciuta per il drama thriller In a Better World, con cui ha vinto un Academy Award. Un premio che le è stato conferito anche per The Night Manager. La Bier è tra l'altro la prima regista donna ad aver vinto un Golden Globe, un Academy Award, un European Film Award ed un Emmy Award. 

ANTICIPAZIONI EPISODIO 1

Nel primo episodio di The Night Manager, Jonathan Pine entrerà in contatto con Sophie Alekan grazie al suo ruolo di portiere notturno del Nefertiti Hotel, nel Cairo. La donna attirerà presto la sua attenzione grazie a dei documenti segreti, che gli chiederà di custodire in cassaforte. Sophie gli rivelerà inoltre di essere la donna di Freddie Hamid, conosciuto per essere uno degli uomini più influenti del Cairo e per la sua violenza. Nonostante le raccomandazioni di segretezza della donna, Pine deciderà di leggere quanto scritto nel documento e capirà che è in previsione l'arrivo di una partita di armi di distruzione di massa ad opera di Richard Roper. Grazie ad un amico farà pervenire il tutto all'Intelligence inglese, coordinata da Angela Burr, che tuttavia decreteranno la morte di Sophie. Quattro anni più tardi, Angela riprenderà i contatti con Pine e lo convincerà a diventare informatore dell'Intelligence per smascherare Roper.

ANTICIPAZIONI EPISODIO 2

Nel secondo episodio, Pine deciderà di proseguire la sua collaborazione con Angela nonostante l'iniziale rifiuto. Nella sua mente c'è solo la determinazione di vendicare la morte di Sophie, di cui si era perdutamente innamorato. Diventerà così la parte più importante dell'operazione segreta di Angela, che agirà di nascosto dall'Intelligence. Grazie a diverse identità false, il compito di Pine sarà attirare le attenzioni di Roper e superare la barriera della sua diffidenza per diventare uno dei suoi uomini di fiducia. Un compito non semplice, dato che Richard è sempre in allerta. Pine dovrà quindi organizzare il rapimento del figlio di Richard, Daniel, per poter figurare come un eroe ai suoi occhi e poter aggirare il primo ostacolo. 

© Riproduzione Riservata.