BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INDOVINA CHI VIENE A CENA? / Streaming video del film su La7 con Spencer Tracy (17 settembre 2017)

Indovina chi viene a cena?, il film in onda su La7 oggi, domenica 17 settembre 2017. Nel cast: Spencer Tracy e Sidney Poitier, alla regia Stanley Kramer. Il dettaglio della trama.

il film commedia e sentimentale in prima serata su La7 il film commedia e sentimentale in prima serata su La7

Serata dedicata al cinema d'autore su La7 con la messa in onda stasera del film Indovina chi viene a cena che vede protagonisti ormai alla fine della loro carriera Katharine Hepburne e Spencer Tracy. Del film ha parlato addirittura Alberto Moravia su 1975, sottolineando come il film sia sicuramente di ottimo livello e cercando di spiegare soprattutto i ruoli dei personaggi cardine dello sviluppo della storia. Su My Movies invece possiamo leggere: "Una commedia dolcemente manierata che affronta un tema davvero importante anche se svolto in chiave prettamente hollywoodiana". Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia con un bel 7.8 su 10 grazie a oltre 30mila giudizi. Il film Indovina chi viene a cena va in onda dalle 21.20 su La7 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CURIOSITÀ SUL CAST

Una pellicola di genere drammatica e sentimentale che è stata diretta da Stanley Kramer nel 1967 ed è stata prodotta in USA con la durata di 108 minuti circa. Tra le curiosità legate a questa pellicola che è diventata storica, vi è la tragica morte del protagonista Spencer Tracy avvenuta soltanto 17 giorni dopo la fine delle riprese del film per un infarto. La principale protagonista femminile è l’attrice Katharine Hepburne che nel corso della sua eccezionale carriera durata oltre 60 anni ha saputo conquistare per ben quattro volte il Premio Oscar come miglior attrice tra cui quella per l’interpretazione resa proprio in Indovina chi viene a cena?. Viene considerata come la migliore attrice americana di tutti i tempi. Nel ruolo della figlia nella pellicola ha recitato Katharine Hougton che è sua nipote ed ossia la figlia della sorella. Tra l’altro la Hepburn dovette elargire l’intero compenso pattuito per questo film per permettere che fossero terminate le riprese in quanto per le condizioni di salute di Tracy la produzione riteneva impossibile che potesse completare il film.  

SPENCER TRACEY NEL CAST

Indovina chi viene a cena?, il film in onda su La7 oggi, domenica 17 settembre 2017 alle ore 21.20. Un grande classico degli anni Sessanta la pellicola di genere commedia sentimentale con il titolo originale Guees Who’s Coming to Dinnerm, che è stata prodotta nel 1967 da Stanley Kramer e Geroge Glass con la regia dello stesso Kramer mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati realizzati da William Rose. Il montaggio è stato eseguito da Robert C. Jones mentre nel cast figurano grandissimi nomi del cinema mondiale come Spencer Tracy, Sidney Poitier, Katharine Hepburn, Katharine Hougton e Beah Richards. Ma vediamo insieme nel dettaglio la trama del film.

INDOVINA CHI VIENE A CENA? LA TRAMA DEL FILM

Siamo nella città di San Francisco negli anni Sessanta dove una donna di circa 20 anni di pelle bianca e nata in una delle famiglie più agiate della città, parte per una piccola vacanza nelle splendide Hawaii. Durante il soggiorno fa la conoscenza di John, uno stimato medico di colore. Tra i due è subito forte l’attrazione il che fa nascere un bellissima storia d’amore. Storia che per l’epoca dei fatti, non era vista di buon occhio dalla maggior parte delle persone in quanto negli Stati Uniti era ancora piuttosto diffuso un sentimento di razzismo nei confronti degli afroamericani. Il loro amore è però talmente bello e travolgente che nel giro di pochi giorni dalla loro conoscenza, decidono di impulso di unirsi in matrimonio. Tuttavia, John prima di affrontare questo importante passo per le loro vite e partire assieme alla promessa sposa Joey alla volta di Ginevra dove è attesa da un importante incarico di lavoro, vuole assolutamente che le rispettive famiglie diano il loro permesso all’unione. Joey a questo punto si vede costretta a ritornare a San Francisco per presentare John ai propri genitori Matt e Cristina mettendoli dinnanzi ad un fatto quasi compiuto.

Una volta arrivati all’aeroporto e quindi alla casa dei genitori di Joey, si inizia a vedere le prime reazioni di quest’ultimo. Cristina commossa dalla storia d’amore e dai buoni propositi che animano i due, si fa immediatamente coinvolgere dalla loro felicità mentre per Matt la cosa non è così semplice. Infatti, l’uomo se da un lato crede che l’amore debba trionfare sopra ogni cosa, dall’altro è preoccupato per i tanti disagi che i due potrebbero incontrare nella loro vita visto che negli Stati Uniti è ancora molto diffuso il sentimento razzista. La situazione si fa ancora più complessa nel momento in cui presso la casa di Joey arrivano i genitori di John. Dopo un momento di iniziale difficoltà, tra le madri c’è subito feeling dicendosi molto contente di quello che sta accadendo mentre i padri sono ancora contrari. Tutto cambia quando John rimarca il grande amore che nutre nei confronti di Joey e di come questo sia molto più forte delle diversità. Alla fine anche Matt ed il papà di John devono convenire che l’amore sia più forte di ogni altra cosa.

© Riproduzione Riservata.