BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ISABELLE DANZA SOTTO I RIFLETTORI/ Su Italia 1 il film con Melora Hardin: tutte le curiosità (17 settembre)

Isabelle danza sotto i riflettori, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 settembre 2017. Nel cast: Melora Hardin, Erin Pitt e Genneya Walton. Il dettaglio della trama.

il film drammatico nel primo pomeriggio di Italia 1 il film drammatico nel primo pomeriggio di Italia 1

CURIOSITA' SULLA PRODUZIONE DEL FILM

Una pellicola drammatica ma adatta a tutta la famiglia che è stata diretta da Vince Marcello e si basa sul soggetto di Jessica O'Toole ed Amy Rardin. La sceneggiatura è stata estesa da Jon Joffin e la produzione è stata firmata da Oleg M. Savytski, la direzione della fototgrafia è stata diretta da Andrea Kristof e la scenografia è stata ideata da Christina Kuhningk. I costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Mary Partridge-Rayor mentre il trucco dei personaggi è stato curato da Amber Chase e Maribeth Knezev. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America ed è stata rilasciata il 22 luglio del 2014. Va sottolineato che Una ragazza americana: Isabella danza sotto i riflettori (titolo con cui il film è stato rilasciato in Italia), è l'ottavo film di una serie antologica di American Girl, che vede protagonista Erin Pitt nel ruolo di Isabelle Palmer. Per quanto riguarda la versione in Blu-Ray e DVD, mentre è stato trasmesso per la prima volta sul piccolo schermo meno di 15 giorni più tardi, grazie all'emittente Disney Channel.

NEL CAST MELORA HARDIN

Isabelle danza sotto i riflettori, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 settembre 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere drammatica che vede alla regia Vince Marcello che ha guidato un cast formato da Melora Hardin, Erin Pitt, Genneya Walton, Grace Davidson, Jake Simons e Devyn Nekoda. La commedia risale inoltre al 2014 ed è stata prodotta in Canada ed a differenza della durata media delle pellicole, la trama dura 'appena' 100 minuti. Notevole inoltre la presenza della giovane attrice Erin Pitt, conosciuta per il suo triplo ruolo in Silent Hill, Revelation, diretto e scritto da Michael J. Bassett. Nel film, la Pitt ha infatti interpretato la dark Alessa, Sharon DaSilva e Alessa Gillespie e nel recente 2013 ha conquistato il premio come Giovane Attrice al Rhode Island International Film Festival per il suo ruolo nel film Against the Wild. Da notare inoltre che il film si rifà al romanzo Isabelle della scrittrice cinoamericana Laurence Yep, conosciuta come romanziera per bambini. La scrittrice ha inoltre ricevuto nel 2005 il Laura Ingalls Wilder Medal, un premio per il suo forte contributo alla letteratura americana destinata ai bambini. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.

ISABELLE DANZA SOTTO I RIFLETTORI, LA TRAMA DEL FILM

Il film mette al centro della storia una ragazzina di appena 9 anni, Isabelle, che coltiva da piccolissima una grande passione per il ballo e per la moda. Può contare inoltre sul supporto dei genitori, che sicuri delle sue qualità, decidono di spingerla a diventare una professionista di danza classica. Isabelle inizia infatti a frequentare un corso con entusiasmo, ma si troverà di fronte ai primi ostacoli, che minacciano di spegnere la sua felicità. Anche se la sua determinazione è evidente, così come i suoi sacrifici, per la ragazzina è inevitabile notare che altre danzatrici possiedano delle qualità superiori alle proprie e presto sprofonderà in un forte senso di fallimento. Uno scenario che tra l'altro vive già in famiglia, a causa dell'eterna competizione con la sorella maggiore, vista dai genitori come una figlia perfetta. Isabelle riuscirà tuttavia a prendere il coraggio a due mani grazie ad un ballerino eccellente, che riuscirà a spronarla nel modo giusto e ad aiutarla a coronare il suo sogno. Tuttavia, la piccola Isabelle non ha fatto i conti con le invidie di una compagna di corso...

© Riproduzione Riservata.