BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

PROVA A PRENDERMI / Streaming video del film con Leonardo Di Caprio (oggi, 17 settembre 2017)

Prova a prendermi, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 17 settembre 2017. Nel cast: Leonardo Di Caprio e Tom Hanks, alla regia Steven Spielberg. La trama del film nel dettaglio.

il film drammatico in prima serata su Rete 4il film drammatico in prima serata su Rete 4

Serata dedicata al grande cinema del nuovo millennio su Rete 4 con la messa in onda del film Prova a prendermi del 2002. Questo è stato diretto da un mostro sacro di Hollywood e cioè Steven Spielberg. MyMovies.it sottolinea: "Steven Spielberg decide di divertire e divertirsi con un cast superlativo. La regia è impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana". Stefano Lusardi invece su Ciak ha sottolineato come il film abbia sentito il peso di tutto questo merchandising da E.T. ai dinosauri e tante altre cose legate al noto regista. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) rende questa pellicola una delle più votate con oltre 600mila giudizi e regala al film un bel 8.1 su 10. Sarà possibile grazie al trailer, clicca qui per il video, farsi un'idea sul film per scegliere cosa guardare stasera. Prova a prendermi va in onda dalle 21.15 su Rete 4 e lo potremo seguire anche in diretta streaming su Rete 4 cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

CURIOSITA' SULLA PELLICOLA E GLI ATTORI

Una pellicola d'avventura per ragazzi che è stata affidata alla regia di Brendan Maher ed è stata prodotta in Australia nel 2013 con la durata di 90 minuti circa. Nel cast oltre alla presenza di Matthew Lillard, troviamo uno dei volti più noti della pellicola Scream, Stuart Macher, che nel suo più celebre lavoro ha assunto la parte del Villain. A sua volta, Macher è presente in uno dei capitoli dedicati al cartone animato horror-ironico, dato che ha avuto un ruolo anche in Scooby Doo 2 - Mostri scatenati. Non va dimenticato inoltre che Bindi Irwin ha raggiunto la fama grazie alla sua interpretazione in Free Willy ed alla famosa scena in cui la giovane attrice cavalca il cetaceo con coraggio e grande maestria. A dirigere il cast costellato di giovani attori, come detto primo è stato il regista Brendan Maher che in passato ha già diretto molti altri titoli famosi tra cui Flipper nel 1993, The Bit Part nel 1987, Afther the Deluge nel 2003, Spartacus: Gli dei dell'arena nel 2011 per poi dirigere nel 2012 Spartacus: Sangue e sabbia e Outlandre nel 2017.

NEL CAST LEONARDO DI CAPRIO

Prova a prendermi, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 17 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola drammatica del 2002 che è stata diretta da Steven Spielberg (E.T. l'extraterrestre, Jurassic park, Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta) ed interpretata da Leonardo Di Caprio (Titanic, Revenant - Redivivo, The wolf of Wall Street), Tom Hanks (Il Codice Da Vinci, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan) e Amy Adams (Arrival, Come d'incanto, American hustle - L'apparenza inganna). Il film è tratto dall'autobiografia di Frank Abagnale Jr., notissimo truffatore e falsario statunitense. Il film è basato sull'autobiografia di Frank Abagnale Jr., che fra il 1964 e il 1969 è riuscito a spacciare assegni falsi negli Stati Uniti e in 26 diversi paesi del mondo. Dopo essere stato arrestato e avere scontato la sua pena Frank Jr. è stato impiegato nel mondo della finanza, progettando tecniche anti contraffazione per le banche. Il vero Frank Abagnale Jr. appare anche nel film in un cameo, nel ruolo di un agente di polizia francese. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

PROVA A PRENDERMI, LA TRAMA DEL FILM 

1964. Frank Abagnale (Christopher Walken) e la sua famiglia sono in bancarotta per problemi con il fisco. Tutte le banche negano all'uomo un finanziamento, per cui la famiglia è costretta a trasferirsi in un appartamento più piccolo e modesto. La moglie di Frank, Paula (Nathalie Baye) lo tradisce con un suo amico e presto i due finiscono per divorziare. La famiglia si sfalda e Frank Jr. (Leonardo Di Caprio) deve scegliere con che genitore andare a vivere. Il ragazzo decide di scappare di casa, ma i soldi in suo possesso finiscono presto. Riesce però a tirare avanti falsificando assegni e creandosi una falsa identità. Quando questa è bruciata si finge un pilota di aerei della Pan Am. Sulle sue tracce c'è però l'agente del fisco Carl Hanratty (Tom Hanks). Quando Carl riesce a trovare Frank Jr. questi lo convince di essere un agente dei servizi segreti sotto copertura di nome Barry Allen (nei fumetti è il nome del supereroe Flash).

Libero dal suo inseguitore Frank Jr. si trasferisce in Georgia, dove vive nel lusso. Conosce quindi un'infermiera, Brenda Strong (Amy Adams) e decide di assumere l'identità di un pediatra. Falsificare una laurea ad Harvard non è certo un problema per Frank Jr., che da quel giorno prende il nome di Frank Conners. Hanratty ormai però si è accorto dell'inganno ed è di nuovo sulle tracce del truffatore. Frank Jr. però, sempre sotto falsa identità, si è ormai fidanzato con Brenda e sta per sposarsi. Quando finalmente l'agente scova il fuggitivo quest'ultimo non può fare altro che abbandonare la fidanzata e tutti i suoi beni e fuggire in Europa. Lì però la caccia continua.

© Riproduzione Riservata.