BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Wanted - Scegli il tuo destino / Curiosità sul film con Angelina Jolie (oggi, 17 settembre 2017)

Wanted - Scegli il tuo destino, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 settembre 2017. Nel cast: Angelina Jolie e James McAvoy, alla regia Timur Bekmambetov. Il dettaglio.

il film d'azione in seconda serata su Italia 1il film d'azione in seconda serata su Italia 1

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere thriller, azione e fantastica che è stata affidata alla regia di Timur Bekmambetov con il soggetto che è stato tratto dal fumetto di Mark Millar e con la sceneggiatura che è stata estesa da Michael brandt, Derek Haas e Chris Morgan mentre la produzione è stata firmata da Marc Platt e lo steso Mark Millar tra gltri. I produttori esecutivi sono stati invece Adam Siegel, Marc Silvestri, Roger Birnbaum e Gary Barber, le case di produzione che hanno preso parte a questo progetto sono invece Marc Platt Productions, Kickstart Productions e Top Cow Productions e la Universal Pictures si è occupata della distribuzione della pellicola in Italia. Il montaggio del film è stato realizzato da David Brenner con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Danny Elfmann e con la scenografia ideata da John Myhre. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2008 con la durata di 110 minuti circa. Wanted - Scegli il tuo destino, è liberamente ispirato alla miniserie in 6 parti Wanted, pubblicata in Italia in volume dalla Panini Comics. La miniserie è stata scritta da Mark Millar, autore di numerosissimi racconti per la Marvel Comics e per altri editori indipendenti fra cui la Image Comics. Quest'ultima ha inaugurato un'intera linea di miniserie dedicate all'autore, chiamata Millarworld. Dalle sue opere sono stati tratti doversi film, fra cui Captain America - Civil War (2016), Kick Ass (2010, con un sequel nel 2013) e Kingsman - Secret Service (2014). Nel 2013 l'autore ha ricevuto il Most Excellent Order of the British Empire, una delle onorificenze britanniche più prestigiose. Fra i suoi maggiori successi fumettistici vi è anche la serie The Ultimates, per la Marvel, fra le fonti di ispirazione per la trama del film Tha Avengers. 

NEL CAST ANGELINA JOLIE E JAMES MCAVOY

Wanted - Scegli il tuo destino, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 ottobre 2017 alle ore 23.20. Una pellicola caratterizzata da diversi genrei tra cui azione, thriller e fantastico, prodotta nel 2008 ed è stata diretta da Timur Bekmambetov (La leggenda del cacciatore di vampiri, Ben-Hur, I guardiani della notte) ed interpretata da Angelina Jolie (Maleficent, Mr. & Mrs. Smith, Tom Raider), James McAvoy (X-Men - Giorni di un futuro passato, Split, Espiazione) e Morgan Freeman (Le ali della libertà, Il cavaliere oscuro, Seven). Il film è molto liberamente ispirato all'omonima miniserie a fumetti scritta da Mark Millar, disegnata da J.G. Jones e pubblicata dalla Image Comics. Ma vediamo insieme la tranma del film nel dettaglio.

WANTED-SCEGLI IL TUO DESTINO, LA TRAMA DEL FILM

Wesley Gibson (James McAvory) è un giovane intrappolato in una vita senza prospettive. Ha un lavoro che non gli piace dove è vessato da un capo prepotente, soffre di attacchi d'ansia e la sua ragazza lo tradisce. Una notte alla sua porta compare Fox (Angelina Jolie), e lo informa che suo padre, che il ragazzo non aveva mai conosciuto, era un killer e che era appena stato ucciso a sua volta. Il suo assassino, Cross (Thomas Kretschmann), ora sta dando la caccia proprio a Wesley. All'arrivo del killer Fox prende le difese di Wesley, ma quest'ultimo sviene. Al suo risveglio Wesley è stato portato da Fox nella sede della Confraternita, un gruppo di assassini gestito da Sloan (Morgan Freeman). Qui Wesley scopre di essere dotato, in momenti di forte stress, di forza, velocità e riflessi sovrumani. Sloan gli offre il posto di suo padre nella Confraternita ma Wesley, frastornato, rifiuta. Il giorno dopo il ragazzo torna in ufficio, ma lì scopre che sul suo conto ci sono ora alcuni milioni di dollari. E' l'occasione di cambiare vita, così il giovane, all'ennesima lavata di capo del suo superiore, decide di licenziarsi in tronco e, dopo un piccolo tafferuglio, lascia l'ufficio. Wesley viene di nuovo contattato da Fox, ed ora è pronto per entrare nella Confraternita e cominciare il durissimo addestramento per diventare a sua volta un assassino.

© Riproduzione Riservata.