BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

X Men 3: conflitto finale / Streaming video sul film su Italia 1 con Hugh Jackman (17 settembre 2017)

X - Men: Conflitto finale, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 1 settembre 2017. Nel cast: Hugh Jackman e Halle Berry, alla regia Brett Ratner. La trama del film nel dettaglio.

il film fantastico in prima serata su Italia 1 il film fantastico in prima serata su Italia 1

Serata dedicata al cinema sui supereroi su Italia 1 con la messa in onda del film X-Men: conflitto finale. Questo è il terzo capitolo di una saga che poi vedrà diversi altri capitoli tra prequel, sequel e reboot. Sicuramente è uno dei più criticati anche perché viene dopo quello che viene considerato dagli appassionati di fumetti il vero capolavoro della serie e cioè X-Men 2. My Movies sottolinea: "Conflitto finale per i mutanti della Marvel in un film d'entertainment intelligente". Il sempre severo pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia con un bel 6.7 su 10 grazie ad oltre 400mila giudizi che fa capire anche come sia un film molto seguito. Possiamo avere delle anticipazioni grazie al trailer che troviamo su Youtube, clicca qui per guardarlo. X-Men: il conflitto finale va in onda dalle 21.15 su Italia 1 e lo potremo seguire anche in diretta streaming sul portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CURIOSITÀ

Una pellicola caratterizzata dai generi azione, fantascienza, drammatico e avventura che è stata diretta da Brett Ratner con il soggetto tratto dalla Marvel Comics con la sceneggiatura che è stata estesa da Zak Penn e Simon Kinberg. La produzione del film è stata firmata da Lauren Shulen Donner con Ralph Winter e Avi Arad. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono 20th Century Fox, Marvel Studios, Donner's Company, Dune Entertainment e Ingenius Film Partners con la distribuzione in Italia gestita dalla stessa 20th Century Fox. Il montaggio del film è eseguito da Mark Goldblat e Julia Wong con gli effetti speciali realizzati da diverse aziende tra cui Spectral Motion, W. M. Creations, Pacific Motion Control, Halon Entertainment e New Deal Studios. Le musiche della colonna sonora sono state composte da John Powell e la scenografia è stata ideata da ed Verreaux. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 2006 con la durata di 100 minuti circa. Alcuni punti fondamentali della trama, ispirata dalla saga a fumetti di Fenice Nera, furono modificati dopo il suo abbandono. Dopo questo film la saga degli X-Men è continuata con 2 prequel e altri 4 sequel, fra cui i recenti X-Men - Apocalisse (2016) e il nuovissimo Wolverine - Logan (2017), recentemente uscito in home video. Gli eventi di questo film però sono stati annullati in X-Men - Giorni di un futuro passato, dove veniva creato un futuro alternativo diverso da questo e in cui questi eventi non sono mai accaduti.

HUGH JACKMAN NEL CAST

X - Men: Conflitto finale, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 17 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola fantastica del 2006 diretta da Brett Ratner (Rush hour - Due mine vaganti, Hercules il guerriero, Tower heist - Colpo ad alto livello) ed interpretata da Hugh Jackman (Les miserables, The prestige, Real steel), Halle Berry (Catwoman, Monter's ball - L'ombra della vita, Codice Swordfish) e Patrick Stewart (la serie tv Star trek - The next generation, Dune, Robin Hood - Un uomo in calzamaglia). Nel cast anche tutti i personaggi già visti nei precedenti capitoli della saga degli X-Men, come Ian McKellen (le trilogie de Il signore degli Anelli e Lo hobbit, Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto) e Famke Janssen (Goldeneye, Io vi troverò, Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe). X-Men - Conflitto finale è il terzo film dedicato ai personaggi della Marvel Comics creati da Stan Lee e Steve Ditko. Originariamente la pellicola doveva essere diretta da Brian Singer, già regista dei primi due capitoli, che ha poi abbandonato la produzione per dedicarsi alla direzione di Superman Returns. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

X-MEN: CONFLITTO FINALE, LA TRAMA DEL FILM 

La società farmaceutica Worthington ha scoperto una miracolosa cura in grado di eliminare il gene mutante, trasformando le persone dotate di grandi poteri in uomini comuni. Ad informare Charles Xavier (Patrick Stewart) e i suoi X-Men è un altro mutante, lo scienziato Hank McCoy (Kelsey Grammer) Alcuni mutanti, che vedono i loro poteri come un ostacolo ad una vita normale, si offrono volontari per sperimentare la cura, ma Magneto (Ian McKellen) e i suoi Accoliti vedono in questa terapia il tentativo di estinguere la razza mutante. La polizia viene dotata di pistole spara-siero e, durante un trasferimento al carcere, la mutante Mystica (Rebecca Romijn) viene privata dei poteri. Nel frattempo il leader degli X-Men, Ciclope (James Marsden) è ancora disperato per la morte della sua amata Jean Grey (Famke Janssen), avvenuta alla fine del film precedente. Delle voci nella sua testa e delle allucinazioni lo guidano ad Alkali Lake, dove incontra proprio Jean Grey, apparentemente risorta. La donna però appare confusa e non controlla i suoi poteri, tanto che durante una crisi uccide lo stesso Ciclope. Wolverine (Hugh Jackman) e Tempesta (Halle Berry), giunti sul luogo dell'incidente, trovano solo Jena svenuta e gli occhiali di Ciclope.

© Riproduzione Riservata.