BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

UNA NOTTE AL MUSEO 2: LA FUGA / Streaming video del film con Ben Stiller su Canale Nove (20 settembre 2017)

Una notte al museo 2: La fuga, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 20 settembre 2017. Nel cast: Ben Stiller e Amy Adams, alla regia Shawn Levy. Il dettaglio.

il film comico in prima serata su Canale 9il film comico in prima serata su Canale 9

Stasera si ride su Canale Nove con la messa in onda del film con Ben Stiller, Una notte al museo 2: La fuga. La pellicola è davvero molto divertente anche se non regge assolutamente il passo con il primo capitolo del quale è un sequel. Su My Movies possiamo leggere: "E' un sequel hollywoodiano che prende gli elementi di maggiore successo del primo film orchestrandogli attorno una trama diversa". Lietta Tornabuoni a La Stampa definisce il film come ''un po' sciocco e puerile'' ma lo premia perché ''pieno di idee brillanti''. Sicuramente se si vuole passare una serata tranquilla sarebbe davvero consigliato, di certo però non a tutti questo genere può piacere. Adatto ai bambini che possono divertirsi anche con la presenza di tanti personaggi fantasiosi. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre diverse anticipazioni per poter capire se guardare o meno il film. Una notte al museo 2: la fuga va in onda su Canale Nove dalle 21.15 e grazie a iDplay potremo seguirlo anche in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

LE CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere commedia e fantastica che è stata diretta da Shawn Levy mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Robert Ben Garant e Thomas Lennon, la produzione del film è stata firmata da Michael Barnathan con lo stesso regista e Chris Columbus. Le case diproduzione che hanno preso parte del progetto sono 1492 Pictures, 20th Century Fox che ha gestito anche la distribuzione in Italia e Museum Canada Productions. Il montaggio del film è stato realizzato da Dean Zimmerman con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alan Silvestri e con la scenografia che è stata ideata da Claude Parè. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America e in Canada nel 2009 con la durata di 105 minuti circa. All'interno del film viene più volte citato il nome del museo Smithsonian. Per questo motivo la casa produttrice del film dovette versare ben 550 milioni per poter disporre dei diritti d'immagine. La pellicola avrebbe dovuto essere distribuita a partire dal 2008 ma, a causa dello sciopero che investì Hollywood in quel periodo, l'uscita fu spostata di qualche mese. Il sequel di Una notte al museo ha decisamente assecondato le aspettative, incassando oltre 413 milioni di dollari. Nel dicembre del 2014 è stato poi pubblicato il terzo ed ultimo film della serie cinematografica di Una notte al museo. Nel nostro Paese il sequel è stato distribuito nel 2015.

NEL CAST BEN STILLER E AMY ADAMS

Una notte al museo 2: La fuga, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola comica del 2009 che è stata diretta da Shawn Levy mentre il cast è composto da grandi nomi del cinema statunitense come Ben Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Hank Azaria, Bill Hader e Robin Williams. Si tratta del secondo film della saga che nel 2014 ha poi avuto anche un sequel dal titolo Una notte al museo 3-Il segreto del faraone. Il protagonista, Ben Stiller, è tra gli attori comici americani più amati degli ultimi anni, famoso per aver interpretato film come Zoolander, Lo spaccacuori, Un microfono per due, Vi presento i nostri e Lo stravagante mondo di Greenberg. Una notte al museo 2-La fuga uscì nei cinema americani nel maggio del 2009, seguendo la scia di successo che il primo film della saga lasciò dietro di se. All'interno del film viene più volte citato il nome del museo Smithsonian. Per questo motivo la casa produttrice del film dovette versare ben 550 milioni per poter disporre dei diritti d'immagine. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

UNA NOTTE AL MUSEO 2: LA FUGA, LA TRAMA DEL FILM

Larry Dailey, il protagonista di Una notte al museo, ha definitivamente abbandonato il suo vecchio lavoro per dedicarsi a tempo pieno al mondo dell'imprenditoria. Una mattina, mosso da una sensazione di malinconia, torna nel vecchio museo di cui era il custode. Con sua grande sorpresa ed amarezza scopre che ben presto tutti i cimeli e le statue presenti nel museo verranno rimpiazzati da degli ologrammi. Gli unici pezzi a non dover abbandonare il museo saranno il modellino del T Rex, la statua di Roosvelt e ad altri personaggi protagonisti del primo film. Una notte, Larry viene contattato da Jedediah, il mini cowboy del museo che lo informa di essere tenuto in ostaggio, assieme ad altri personaggi, da Kahmunrah. Tutti gli ospiti del vecchio museo si trovano allo Smithsonian, uno dei più grandi musei al mondo, che dal giorno alla notte ha preso vita. La scimmietta Dexter ha infatti portato via con se la tavola del faraone, il reperto che anima gli oggetti inanimati. Riuscirà Larry a salvare, ancora una volta, i suoi amici?

© Riproduzione Riservata.