TRANSFORMER – AGE OF EXTINCTION/ Diretta streaming del film con Mark Wahlberg su Italia 1 (oggi, 22 settembre)

- Cinzia Costa

Transformer - Age of Extinction, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 22 settembre 2017. Nel cast: Mark Wahlberg e  Stanley Tucci, alla regia Michael Bay. Il dettaglio della trama.

transformer_age_of_exitincion_film il film di fantascienza in prima serata su Italia 1

Serata dedicata agli amanti dei film ad alto tasso spettacolare su Italia 1 con la messa in onda dalle 21.15 di Transformers: Age of Extinction. La pellicola sicuramente è stata criticata molto anche perchè arrivata alla fine di una serie di grandissimo successo, ma ha anche dei punti di forza tra cui la fotografia di Amir Mokri e la regia di Michael Bay. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database), sempre severo, lo boccia con un 5.7 su 10 grazie a oltre 260mila giudizi. Il film però merita di essere guardato se si è appassionati del genere e della saga. Il trailer, clicca qui per guardarlo, ci regala diverse informazioni che possono indirizzare la nostra scelta per quanto guardare stasera. Transformers: age of extinction va in onda dalle 21.15 su Italia 1 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione e fantascienza che è stata diretta da Michael Bay mentre il soggetto è stato scritto da Ehren Kruger che si basa sui fumetti della Hasbro. La produzione è stata firmata da Don Murphy con Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura e Ian Bryce mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono di Bonaventura Pictures, Hasbro Studios, Canale della Cina Movie e Angry Films, la distribuzione del film in Italia è stata invece curata dalla Paramount Pictures. La pellicola è stata realizzata negli Stati Uniti e la sua durata è pari a 165 minuti. Transformer – Age of Extinction, pur rappresentando il proseguimento della saga dedicata ai famosissimi robot, non è un film che rappresenta un vero e proprio seguito rispetto alla iniziale trilogia. Si tratta infatti più di un reboot, una rivisitazione di quello che è il filo conduttore della storia dei primi tre capitoli. A partire dal cast, che non vede la partecipazione di Shia LeBeouf e del blocco di protagonisti della prima trilogia, mentre in fase di produzione è stata annunciata la presenza di nuovi personaggi. Costato 210 milioni di dollari, il film è stato un grande successo commerciale nonostante la disavventura passata dal regista Michael Bay, che durante le riprese ad Hong Kong è stato aggredito da due fratelli che hanno anche provato ad usare la forza per estorcergli 100.000 dollari. I due sono stati arrestati e fortunatamente per Bay non ci sono stati danni.

NEL CAST STANLEY TUCCI

Transformer – Age of Extinction, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 22 settembre 2017 alle ore 21.15. Si tratta del quarto film dedicato alla serie Transformers, prodotta nel 2014 e diretta dal regista Michael Bay. Il cast del film vede presenti diversi attori di spicco del cinema americano come Mark Wahlberg nella parte del protagonista Cade Yeager, Stanley Tucci nella parte di Joshua Joyce, Nicola Peltz nel ruolo di Tessa Yeager, Tifus Welliver interpreta James Savoy, Li Bingbing ha la parte di Su Yueming, Jack Reynor interpreta il ruolo di Shane Dyson, James Bachman ha la parte di Gill Wembley, Klelsey Grammer interpreta Harold Attinger e T.J. Miller interpreta il ruolo di Lucas Flannery. Ma vediamo nel dettaglio la trama.

TRANSFORMERS: AGE OF EXTINCTION, LA TRAMA FILM 

Il film parte dal presupposto, come premessa, che 65 milioni di anni fa i dinosauri non si siano estinti a causa dell’esplosione di un meteorite, ma per colpa di alieni chiamati i Creatori, che trasformarono le forme di vite esistenti in metallo grazie a delle tecnologie apposite, con bombe che hanno procurato la trasformazione e quella che viene conosciuta come l’estinzione del Cretaceo-Paleocene. Passando ai tempi contemporanei, la storia racconta come a cinque anni dalla grande battaglia fra i Transformer, Autobot contro Decepticon, sulla Terra in Transformers non sono più graditi, ed anzi la CIA sta cercando in tutti i modi di mettersi sulle tracce degli ultimi robot rimasti, per causarne definitivamente l’estinzione. Una decisione che porta l’agente Harold Attinger a mettersi sulle tracce del robot capo degli Autobot, Optimus Prime, per eliminarlo definitivamente. Nel Texas nel frattempo Cade Yeager, un inventore appassionato di meccanica e senza troppe pretese, va alla caccia di rottami per risollevare un poco la sua disastrata situazione economica. Si imbatte in un camion, ma non sa che si tratta in realtà di Optimus Prime sotto mentite spoglie. Venuti a sapere della situazione, gli autobot si ribellano ed inizia uno scontro che deciderà le sorti della Terra, visto che la CIA è decisa a sferrare la sua offensiva finale, per cercare di contrastare una volta per tutte i Transformers. Viene scoperto che alla base del mondo moderno c’è quello che viene chiamato il ‘Seme’, portato dopo l’estinzione sul pianeta dagli alieni. I Trasformers alla fine lasceranno il pianeta Terra, con Optimus Prime che porterà con sé il seme e con Cade che potrà ricongiungersi finalmente con la propria famiglia dopo la battaglia, dopo aver sconfitto anche Harold Attinger, che aveva cercato di eliminarlo visti i suoi legami con i Transformers. Optimus Prime, prima di sparire nello spazio, invia un messaggio ai Ceeatori, intimandogli di non interessarsi più alla terra e dando di fatto inizio ad una nuova era di prosperità e di pace definitiva per il pianeta.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie