BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

L'ISOLA DI PIETRO, GIANNI MORANDI / Anticipazioni seconda puntata e diretta prima: il ritrovo della figlia

L'Isola di Pietro, anticipazioni del 24 settembre. Il pediatra di un'isola della Sardegna assiste ad un incendio e rimane ferito: chi ha appiccato il fuoco?

L'Isola di Pietro, in prima Tv assoluta su Canale 5L'Isola di Pietro, in prima Tv assoluta su Canale 5

L'ISOLA DI PIETRO, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

"L'isola di Pietro" torna domenica prossima 1 ottobre sempre su Canale 5. Le anticipazioni sul web ci rivelano già che nella seconda puntata Elena proseguirà le indagini sull'incendio assieme al vicequestore Alessandro e, ovviamente, assieme a suo padre! Elena e Pietro riusciranno a rintracciare Caterina, una ragazza che si trovava alla festa sulla spiagga quando è scoppiato l'incendio. La ragazza sarà refrattaria a dare informazioni, ma infine confesserà che alla festa girava molta droga. Nel corso delle indagini abbiamo già potuto vedere come Elena e Alessandro continuino a litigare, ma la cosa andrà avanti, dal momento che la donna inizierà a dubitare del coinvolgimento nell'incendio del fratello dello stesso Alessandro, Samuele. Insomma ancora molto deve accadere e molte cose devono ancora essere svelate! (Aggiornamento di Tecla Magnani)

L'ISOLA DI PIETRO: DIRETTA PRIMA PUNTATA

Mentre Caterina si dirige a Cagliari per abortire le ricerche della polizia continuano e Elena è sempre più preoccupata per sua figlia. Si scopre che Caterina quella sera alla festa è stata vittima di un atto di bullismo: alcuni suoi compagni l'hanno obbligata a svestirsi davanti a loro. Pietro, parlando con fabrizio, riesce a convincerlo a dire la verità: lui le ha dato il bancomat perchè lei è incinta e vuole abortire. A questo punto Pietro e Elena prendono la macchina e vanno fino a Cagliari per trovarla, senza avvisare prima Alessandro. Giunti nell'ospedale di Cagliari la trovano e scoprono anche che non ha ancora abortito. Mentre la stanno riportando a casa, Caterina scappa e giunge davanti ad un dirupo, dove vorrebbe buttarsi: allora Elena, davanti a Pietro, le dice che anche lei è rimasta incinta alla sua età. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

CHI SARA' IL PADRE DI CATERINA?

Quando Elena arriva a casa di Caterina per parlarle, i genitori si accorgono che lei è scappata di casa e così iniziano le ricerche della polizia e così inoltre Elena continua a non partire. La polizia trova nel computer di Caterina il video che i suoi compagni le avevano fatto alla festa per prenderla in giro e iniziano così a pensare che lei c'entri con l'esplosione. Alessandro e Elena decidono di interrogare tutti i ragazzi che c'erano in discoteca ma Elena capisce immediatamente che tutti loro stanno mentendo. I due però, dopo gli interrogatori, litigano: lui pensa che Caterina abbia fatto qualcosa, mentre ovviamente Elena la difende. Se instintivamente ci poteva venire in mente che Caterina fosse figlia di Elena e Alessandro, in realtà iniziamo a pensare che possa averlo fatto con il fratello di Alessandro, con cui lei ha avuto una relazione. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

CATERINA VUOLE ABORTIRE

Elena, dopo aver parlato con il padre, incontra Grazia con sua figlia Caterina, la ragazza che veniva presa in giro dai ragazzi in discoteca. Si capisce che Caterina è figlia proprio di Elena e che qualcosa deve essere successo affinchè le venisse portata via. Elena, che aveva detto che sarebbe ripartita subito, invece mette il naso nella vicenda dell'incendio e proprio lì incontra Alessandro Ferras: egli, vicequestore, è stato il primo amore di Elena. Molti ragazzi sono riusciti a salvarsi, però molti sono in cattive condizioni e quattro sono morti. Caterina va dal suo fidanzato che si trova in ospedale e gli dice che è incinta: lei gli dice che vuole abortire a Cagliari e lui le dà la sua carta di credito. Elena a questo punto decide di rimanere dal padre per la notte e di partire il giorno dopo, però alla mattina passa prima dalla casa di Caterina per restituirle il fermaglio che ha trovato alla festa. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

CATERINA E LE PRESE IN GIRO

La scena inizia subito con Pietro, protagonista interpretato da Gianni Morandi, che esce presto da casa con il cane per andare a correre. Facendo jogging il pediatra di Carloforte si dirige verso la Tonnara, dove dalla sera prima si sta svolgendo una festa di liceali. Durante la festa una ragazza, Caterina, viene presa in giro dai suoi compagni, che le rubano il cellulare. La ragazza allora prende la sua borsa e se ne va. Poco dopo però scoppia un incendio nel luogo della festa e Pietro arriva per aiutarli: tutti vengono portati in ospedale, compreso il pediatra. Ines, una grande amica di famiglia di Pietro, decide così di chiamare Elena, la figlia di Pietro che vive a Milano e che da anni non torna a casa. Arrivata a Carloforte Elena inizialmente, non trovando il padre, pensa che gli sia successo qualcosa, ma poi lo trova ad aiuatare gli altri dottori. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

LA FIGLIA DI PIETRO

Sta per andare in onda su Canale 5 il primo episodio di "L'isola di Pietro", miniserie che vede il grande ritorno di Gianni Morandi sul piccolo schermo. La fiction vede come protagonista indiscusso proprio Morandi, che interpreta il ruolo di Pietro, un pediatra di Carloforte, in Sardegna. Egli è vedovo e vive anche lontano dalla figlia Elena, allontanatasi 15 anni prima a causa principalmente della morte della madre. Pietro verrà subito coivolto in un incendio che scoppierà alla vecchia Tonnara, dove si stava tenendo una festa organizzata da liceali. La notizia del ferimento di Pietro giungerà anche a Elena, che deciderà così di tornare momentaneamente dal padre. La donna, essendo poliziotta, non potrà però fare a meno di coinvolgersi nelle indagini, rimanendo così più a lungo sull'isola. (Aggiornamento di Tecla Magnani)

IL SEGRETO DI ELENA

Con L'Isola di Pietro, Gianni Morandi avrà la possibilità di mostrare uno dei suoi tanti volti anche ai giovanissimi che hanno imparato a conoscerlo soltanto attraverso il video di Fabio Rovazzi. "Per loro sono solo "l'amico di Rovazzi". Mi fermano per strada, le madri spiegano: guarda che Morandi cantava anche prima", ha detto il cantante in una recente intervista rilasciata a Repubblica.it. Morandi ha inoltre commentato il suo recente successo proprio nel pubblico più giovane: "Fa molto ridere. Era dai tempi di Fatti mandare dalla mamma che non ho un successo così travolgente, dalle spiagge alle scuole. Unire strade diverse crea curiosità, io sono curioso". In questa fiction il cantante presta il volto a Pietro Sereni, un noto pediatra che vivrà il ritorno sull'isola di sua figlia Elena (Chiara Baschetti), una ragazza che ha lasciato la sua casa molto tempo prima e che tornerà custodendo nel cuore un doloroso segreto. Nel cast anche Michele Rosiello (nei panni di Alessandro, primo fidanzato di Elena) e Cesare Bocci (che presta il volto a giovanni, attuale compagno della protagonista). (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL CANTANTE PARLA DEL SUO PERSONAGGIO

Cosa ha convinto Gianni Morandi a prestare il volto al protagonista de L'isola di Pietro? A svelarlo è stato lo stesso cantante, che in una recente intervista a Repubblica.it, dopo aver parlato dei suoi recenti impegni, ha dichiarato che il ruolo che interpreta nella fiction di Canale 5 gli è stato cucito addosso: "Mi piace diversificare: ho fatto due volte Sanremo, i concerti, poi il tour con Baglioni. La fiction si doveva fare tre anni fa, è stata rimandata per il progetto con Claudio. La Lux Vide ha costruito la storia su di me". L'attore, infatti, non ha nascosto di sentirsi molto vicino all'amato Pietro della serie tv, un personaggio molto amato, che ha un ruolo fondamentale nella sua città: "Il protagonista è un pediatra con caratteristiche in cui mi ritrovo: sportivo, vive in una piccola comunità, conosce tutti. Un medico vive in mezzo alla gente, e io lo faccio grazie alla musica. Raccontiamo una storia di sentimenti con una vena gialla. La serie mi sembra venuta bene, l'ho vista e mi sono commosso" (Agg. di Fabiola Iuliano) 

GIANNI MORANDI, IN PRIME TIME CONTRO FABIO FAZIO

Questa sera, Gianni Morandi ritorna in tv con L'Isola di Pietro e sin dalla prima puntata dovrà vedersela con il debutto di Che tempo che fa di Fabio Fazio su Rai Uno. Il cantante, però, non teme rivali, dal momento che non vede nello show di Fazio un vero concorrente. "Non si sfidano due fiction, sono offerte diverse. Chi ama le serie vedrà noi, chi preferisce il talk show seguirà Fazio", ha detto Morandi rilasciando un'intervista a Repubblica.it, dove ha rivelato inoltre di aver sentito telefonicamente Fabio Fazio, suo amico di sempre, e di aver parlato con lui proprio di questo: "Ci siamo sentiti: 'Ma che cavolo, proprio io e te dobbiamo ritrovarci la stessa sera?'. E lui mi ha detto: 'Ma dai, sono due pubblici diversi". Nessun duello, assicura il cantante, che con il suo ritorno in tv si prepara quindi a fare il pieno di ascolti. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LA FICTION CON GIANNI MORANDI  

Al via la fiction L'Isola di Pietro, che andrà in onda questa sera, domenica 24 settembre 2017, su Canale 5. Lo show segna il ritorno tanto atteso di Gianni Morandi sul piccolo schermo, dopo diversi decenni di assenza televisiva. Il cantautore impersonerà infatti il protagonista Pietro, un medico pediatra che grazie al suo ruolo nella comunità è diventato un grande punto di riferimento. La sua vita verrà sconvolta quando la figlia Elena, rimasta lontana da Carloforte, deciderà di ritornare in famiglia dopo un'assenza di 15 anni. La donna nasconde tuttavia un segreto, che lo stesso protagonista ignora. Elena verrà interpretata da Chiara Baschetti, ma il cast si avvarrà di altri nomi importanti del piccolo schermo italiano. Ci saranno infatti Cesare Bocci, nei panni di un criminologo forense, e Cecilia Dazzi, che sarà la preside del Liceo cittadino, Ines, nonché amica di famiglia di lunga data. Si uniscono al cast brillante anche attori del calibro di Ninni Bruschetta, Clotilde Sabatino e Alma Noce. Le riprese sono state effettuate nella splendide cornice della Sardegna, dando modo al telespettatore di vivere assieme ai personaggi della fiction i paesaggi mozzafiati del territorio. Una terra cara tra l'altro a Gianni Morandi e che lo ha tenuto impegnato per quattro mesi. Il cantautore non ha nascosto inoltre durante la presentazione del nuovo format di Mediaset di essere stato inizialmente molto preoccupato per il suo ritorno alla recitazione, dato che si parla di un silenzio durato vent'anni. E' sicuro tuttavia che l'esperienza e la maturità nel mondo dello spettacolo gli permetterà di essere più credibile rispetto ad un tempo. Nel frattempo, Gianni Morandi continua ad essere attivo sui social, riuscendo ad attirare milioni di followers grazie a video e post. L'artista italiano è convinto tra l'altro di aver trovato la formula segreta per combattere gli haters di turno: rispondere con gentilezza e ironia. Non nasconde inoltre di avere una particolare attenzione verso i suoi ammiratori, dedicandosi ogni sera a rispondere ad una quarantina di messaggi. Certo niente a confronto delle migliaia di messaggi che riceve, ma essenziali per lo stesso Morandi per entrare in contatto con la parte più vera delle persone che lo ammirano. 

L'ISOLA DI PIETRO, ANTICIPAZIONI DEL 24 SETTEMBRE 2017: LA TRAMA

Una mattina, Pietro sta facendo fare una passeggiata al suo cane, quando un'esplosione lo attira verso la spiaggia. La Vecchia Tonnara stava vivendo in quel momento una festa organizzata dagli allievi del Liceo dell'uomo anno ed anche se Pietro si lancia fra le fiamme per salvare quante più vittime possibili, alla fine rimarrà ferito a sua volta. Nel frattempo, il vicecommissario Elena, figlia di Pietro, ultima le carte per il prossimo trasferimento in Italia del compagno Giovanni, un brillante criminologo forense. In quel momento, Ines entrerà in contatto con la donna per rivelarle quanto accaduto a Pietro, evento che spingerà Elena a fare le valige in fretta ed a raggiungere Carloforte. La donna manca dall'isola da diversi anni, a causa della morte della madre che l'ha costretta a prendere le distanze con la sua vita precedente ed anche con il padre. Una volta scoperto che Pietro sta bene, Elena si ripromette di ripartire il prima p ossibile, ma si ritroverà in modo fortuito a partecipare alle indagini sull'incendio appena avvenuto. Ironia della sorte, dovrà svolgere le ricerche al fianco del suo primo amore, Alessandro. Insieme, i due scopriranno che l'esplosione è stata causata da una quindicenne, Caterina, figlia della direttrice sanitaria locale e vecchia conoscenza della famiglia di Pietro.

© Riproduzione Riservata.