BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Chaos/ Curiosità sul film con Jason Statham e Rhyan Philippe su Canale Nove (oggi, 27 settembre 2017)

Chaos, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 27 settembre 2017. Nel cast: Jason Statham, Rhyan Philippe e Justine Wadell, alla regia Tony Giglio. La trama del film nel dettaglio.

il film d'azione in prima serata su Canale Noveil film d'azione in prima serata su Canale Nove

Una pellicola di genere thriller che è stata diretta da Brad Furman con il soggetto che è stato tratto dal romanzo scritto da Michael Connelly dal titolo Avvocato di difesa, la sceneggiatura è stata estesa da John Romano e la produzione è stata firmata da Sidney Kimmel mentre le case di produzione che hanno preso parte alla produzione sono Lakeshore Ent. e Lionsgate, la distribuzione in Italia invece è stata gestita dall'azienda Andrea Leonte Films. Il montaggio del film è stato realizzato da Jeff McEvoy con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Cliff Martinez e con la scenografia ideata da Nancy Nie. Il film è stato prodotto in USA nel 2011 con la durata di 118 minuti circa. La critica ha in più occasioni osannato l'ottimo lavoro di cast e produzione del film. The Lincoln Lawyer ha infatti ricevuto tantissime recensioni positive sui principali siti di settore come Rotten Tomatoes. Al contrario, il settimanale Variety lo ha definito un film sciatto e poco avvincente. La pellicola ha ricevuto una nomination ai Saturn Awards nel 2012 nella categoria miglior pellicola action. Matthew McConaughe, nel 2017, è entrato a far parte del cast del film diretto da Nikolaj Arcel, dal titolo La torre nera. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST JASON STATHAM

Chaos, il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 27 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d'azione del 2005 che è stata diretta da Tony Giglio mentre nel cast di protagonisti troviamo attori del calibro di Jason Statham, noto interprete americano ricordato dal grande pubblico per le sue apparizioni in pellicole d'azione di grande successo, come Look and stock-Pazzi scatenati, The italian job, La rapina perfetta e Death race. Il regista Tony Giglio non si è limitato solo a dirigere il film Chaos ma ne ha curato anche lo script ed il soggetto. La parte musicale e la colonna sonora sono state interamente curate da Trevor Jones, importante compositore sudafricano che ha prodotto che colorre sonore di tantissimi film hollywoodiani. Tra questi citiamo Dark City, Nottng Hill, La vera storia di Jack lo Squartatore, La leggenda degli uomini straordinari e Soluzione estrema. Oltre al più famoso Jason Statam, il cast di Chaos è composto da Rhyan Philippe e Justine Wadell. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

CHAOS, LA TRAMA DEL FILM

La storia è ambientata a Seattle, dove una banda di cinque rapinatori professionisti decide di mettere a segno una rapina ai danni un importante istituto bancario della città. Terminata la fase di pianificazione passano all'azione. Nel giorno designato per la rapina, i cinque criminali irrompono nella banca e terrorizzano i presenti. Fin da subito prendono alcuni ostaggi per tentare di negoziare con la polizia. La mente criminale che ha escogitato l'intero piano e che comanda la banda è Lorenz ed è proprio sua l'idea degli ostaggi. Ma qualcosa non va per il verso giusto e l'uomo viene assediato, fin da subito, dalla polizia. Tuttavia, consapevole della situazione di supremazia in cui si trova, grazie agli ostaggi, non cede ed entra in trattativa con i poliziotti. Le condizioni fissate da Lorenz sono alquanto curiose. Il criminale lascerà libero un ostaggio solo in cambio dell'agente Quentin Conners. Quest'ultimo è stato però allontanato dalla polizia a causa di un gravissimo errore compiuto sul campo, in occasione di una rapina con ostaggi. Conners non sa come muoversi, frenato dalla paura di commettere il medesimo errore del passato. Alla fine, asseconda la richiesta di Lorenz, deciso più che mai a riscattare la sua posizione. Rientra in servizio e viene affiancato da un agente molto giovane, il detective Dekker. Riusciranno a sventare la rapina, salvando la vita degli ostaggi?

© Riproduzione Riservata.