BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

C'è posta per te 2018 / Ospiti e diretta: Maria De Filippi sbanca ancora, doppiata Rai 1 (Prima puntata)

C'è posta per te, anticipazioni e ospiti prima puntata 13 gennaio: Maria De Filippi accoglie in studio Gonzalo Higuain, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi.

C'è posta per teC'è posta per te

Torna in televisione C'è posta per te ed è subito un grande successo per Maria De Filippi. La trasmissione di Canale 5 infatti, secondo i dati Auditel, ha segnato ottimi ascolti doppiando addirittura il film di Rai 1 Mister felicità. La trasmissione ha raggiunto il 29.3% di share secondo i dati Auditel con addirittura 5.698.000 telespettatori collegati. In seconda posizione troviamo invece appunto il film di Rai Uno Mr Felicità che ha raccolto il 14.9% con il comunque ottimo risultato di quasi tre milioni e mezzo di persone pronte a seguirlo. Il risultato che sorprende è anche quello legato a Buonanotte di C'è posta per te che è invece andato oltre i tre milioni, una sorpresa anche per l'orario in cui la parte conclusiva del programma di Maria De Filippi va in onda. Come sempre la trasmissione è brava a siglare dei record e pronta quindi a rendersi protagonista del sabato sera italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

C'È POSTA PER TE 2018, DIRETTA PRIMA PUNTATA

Scintille tra Loredana e il suo ex marito, che continuano a litigare come se fossero in Tribunale. Anche col figlio Francesco le cose non sembrano andare per il verso giusto. Il ventiduenne appare piuttosto impacciato e in palese difficoltà nell'esprimere persino concetti di estrema semplicità. Maria De Filippi prova a mediare tra le parti, cercando di capire i pensieri delle parti. "Sono qui per mio figlio, per nessun altro motivo". Francesco resta in silenzio e sembra orientato a chiudere la busta. Il clima si infiamma, soprattutto a causa dei botta e risposta con l'ex migliore amica Jolanda. Francesco è in grossa difficoltà, vorrebbe chiudere la busta e mettere fine ad ogni rapporto. Loredana scoppia in lacrime, Jolanda e Giuseppe rincarano la dose e Francesco si prende qualche minuto di riflessione e decide di chiudere. La De Filippi ci riprova e sfiora il miracolo, ma con Jolanda è tutto inutile. Riconciliazione sfumata... (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

LOREDANA RIVUOLE FRANCESCO

Loredana cerca sua figlio, che non vede da tre anni a causa di alcune vicissitudini sentimentali. Maria De Filippi racconta nel dettaglio la storia della nostra protagonista, caratterizzata da intrecci e tradimenti. "Proviamo ad affrontare quello che è successo - suggerisce la De Filippi, prima di accogliere in studio gli invitati - tanto siamo qui insieme". C'è il figlio Francesco, l'ex marito e l'ex migliore amica: "Prima cosa per te Francesco. Io ti amo e ora che sono qui davanti a te faccio fatica a crederci. Mi manchi molto". Loredana è furibonda col suo ex compagno, che le avrebbe nascosto un incidente gravissimo del figlio: "Mi aspettavo almeno una chiamata da parte tua". Poi si rivolge a Jolanda: "Ti sei presa mio marito, ora vuoi prenderti mio figlio. Ma a 15 anni non si cambiano i pannolini, quello l'ho fatto io". Infine un appello al figlio Francesco: "Ho pregi e difetti, ma sono sempre tua madre. Non dimenticartelo". (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

LA PROMESSA DI GIUSEPPE

"Sei stata la mia fortuna in un mare di sfortuna", con queste parole un ragazzo palermitano di nome Giuseppe invita la sua fidanzata a C'è Posta per te. Vuole "scusarsi" con lei, poichè le sue precarie condizioni economiche non consentono al loro rapporto di evolversi in qualcosa di più serio. La storia è toccante: si parla di povertà, casa famiglia ed un passato molto travagliato. "Quello che mi spacca il cuore è che mi ami per quello che sono e che quando rinunci alle serate fuori perchè non possiamo, non me lo fai pesare". La confessione del giovane prosegue tra dichiarazioni d'amore e sentimenti. Entrano in gioco Michelle Hunzkiker e Tommaso Trussardi: "La coppia più bella del mondo. Solo loro possono darci una mano". Tommaso e Michelle vengono accolti da un lungo applauso da parte del pubblico. "Qui mi sembra di vedere un grande amore" dice la Hunziker. "Stasera Giuseppe vuole ringraziarti con questa serata". (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ARRIVA LA HUNZIKER

La signora Enza trova il suo Carlo al quarto tentativo: "Pensavo che eri morto". Poi snocciola tutti gli aneddoti del passato: "Abbiamo visto le stelle con questa coperta. Se Carlo farà il bravo avrà un premio: conoscere il mio cane Fiocco". Il signor Carlo non sembra entusiasta di questa rimpatriata, ma dopo aver aperto la busta si lascia andare: "Mi fa piacere essere stato ricontattato dopo tanto tempo". Il pubblico presente in studio se la ride di gusto, i quattro signori genovesi sono uno spasso. Enza esulta per aver trovato il suo vecchio amico e lo trascina fuori dallo studio per il braccio. Maria De Filippi lancia la pubblicità tra gli applausi degli spettatori, che salutano tutti i Carlo Botto arrivati in trasmissione. La prossima ospite è Michelle Hunziker, ospite a C'è Posta per te con Tommaso Trussardi. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

IL TERZO SIGNOR CARLO

Una simpaticissima signora genovese ricerca un vecchio amore di gioventù a quasi cinquant'anni di distanza. C'è un piccolo particolare: oggi non saprebbe riconoscerlo. Quindi i postini di Maria De Filippi consegnano gli inviti. L'indizio della donna è chiarissimo: "Aveva un grosso naso a pappagallo". Il primo Carlo, che arriva da Genova, non riconosce la persona dall'altra parte della busta. Si passa al secondo, che viene messo sotto torchio: "Carlo sei pronto a viaggiare? Lasciati andare. Cuore matto, cuore matto da legare che pensa solo a te". Nebbia assoluta nei ricordi di Carlo, che suggerisce: "Avete mica sbagliato persona?". Mentre la signora snocciola aneddoti di gioventù, l'anziano signore alza bandiera bianca: "Non so dove battere la testa. Sono passati cinquant'anni. Rimango in studio". Tocca al terzo Carlo, di Genova. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

LA RICONCILIAZIONE

Questa è la storia di una madre che ha lottato duramente contro l'alcolismo, desiderosa di recuperare il rapporto ormai compromesso coi figli. "Tornassi indietro sarei la madre che avevate sognato ma che non sono stata. Mi dispiace per tutte quelle sere che ho trascorso con voi da ubriaca. Solo ora capisco quanto mi volevate bene. Mi sono resa conto di essere egoista". In studio ci sono le figlie, che ascoltano le sue parole: "Quando mi sono rialzata non c'erano le vostre mani ed è giusto così. Vorrei solo sentirmi chiamare ancora una volta mamma". Le figlie sono senza parole, non credono che la propria madre possa aver superato sul serio i problemi legati all'alcol: "E' pur sempre la mamma, malgrado tutta la rabbia". In studio ci sono anche i fidanzati delle due figlie, che spingono per una riconciliazione. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

IL REGALO DI HIGUAIN

La storia di Luigi e del fratello scomparso è a dir poco toccante. Gonzalo Higuain trattiene a stento le lacrime ed interviene a sorpresa: "Tuo fratello è sicuramente orgoglioso di te, da quello che mi hanno raccontato. Poi guardando i tuoi genitori, le loro facce buone e è normale che siano usciti dei figli così". L'attaccante della Juventus gli consegna una maglia ufficiale dei bianconeri ed un biglietto per New York, per lui e per la sua fidanzata: "E' un sogno che si realizza". Ben presto, però, il clima torna ad essere molto malinconico per il fratello che non c'è più. Pasqualina si commuove e ringrazia a più riprese Luigi: "Sei stato fantastico. A volte penso di averne approfittato, ti meriti tutto questo". Gonzalo Higuain saluta tutti con un abbraccio a Luigi e alla sua famiglia. Maria De Filippi manda la pubblicità, al rientro in studio partirà un nuovo racconto con nuovi protagonisti. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

LUIGI IN STUDIO PER IL FRATELLO SCOMPARSO

Gonzalo Higuain apre la puntata d'esordio del programma di Maria De Filippi. Vera e propria standing ovation per l'attaccante della Juventus, accompagnato da Pasqualina ed Antonio. Il bomber bianconero aiuterà la coppia a recuperare il rapporto con uno dei due figli andato via di casa. Il postino di Maria De Filippi raggiunge Luigi e gli consegna l'invito; il ragazzo è ignaro del fatto che in studio ci siano i genitori con Gonzalo Higuain. Il protagonista di questa storia viene accolto in studio da una coreografia realizzata da alcuni bambini, accompagnati dalle note di Hallelujah. La madre: "Grazie per quello che hai fatto e per come lo hai fatto". La donna si riferisce all'eroico supporto che Luigi aveva manifestato per il fratello malato, che oggi non c'è più. Maria De Filippi legge una lettera toccante scritta da Pasqualina, che non trattiene le lacrime. Anche Gonzalo Higuain, da dietro le quinte, appare molto emozionato. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ATTESA PER GONZALO HIGUAIN

E' il giorno del grande debutto di C'è posta per te. Il programma di Maria De Filippi riapre i battenti con la nuova stagione.  Passioni, sentimenti e storie struggenti caratterizzate da tradimenti e addii. Su Canale 5, però, ci sarà spazio anche per le risate e per lo svago. Tanti ospiti animeranno la puntata dì apertura di C'è Posta per te, come il giocatore della Juventus Gonzalo Higuain e la conduttrice Michelle Hunziker, che sarà accompagnata da Tommaso Trussardi. Tanta curiosità da parte degli addetti ai lavori di scoprire le novità di questa edizione di C'è Posta Per Te, che nelle prossime settimane dovrà fare i conti con la concorrenza di Ballando con le stelle. Per quanto riguarda la lotta agli ascolti, lo show di Maria De Filippi parte chiaramente coi favori dei pronostici in questo sabato sera televisivo. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

FAN FIDUCIOSI

“Nuove storie e tante emozioni stanno per arrivare... e ci saranno anche Gonzalo Higuain, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi! Ore 21.10, Canale 5”, si legge sulla pagina Instagram ufficiale di C’è posta per te. L’annuncio social per ricordare il primo appuntamento della nuova stagione di C’è posta per te non è rimasto senza risposta. Gli utenti, infatti, hanno risposto in massa e sono già comodamente seduti sui propri divani per emozionarsi e divertirsi con le nuove storie che racconterà Maria De Filippi. “Non vedo l'ora già attaccata alla TV ora”, “Finalmente ricomincia questo splendido programma con una super presentatrice”, “Aspettiamo C'è posta per te come una Pasqua!!!”, “Non vedo l’ora”, “finalmente”, scrivono i fans. L’entusiasmo del pubblico per il ritorno di C’è posta per te regalerà a Maria De Filippi l’ennesimo successo? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE ATTESA PER IL RITORNO DI QUEEN MARY

C’è posta per te resta uno degli appuntamenti a cui gli italiani non intendono rinunciare. Nonostante sia giunto alla ventunesima edizione e la formala sia assolutamente identica a quella della prima puntata della prima edizione, il programma di Maria De Filippi è sempre amatissimo dal pubblico. Lo scorso anno, infatti, ha collezionato una media di cinque milioni di telespettatori a puntata confermandosi re assoluto del sabato sera. Anche quest’anno punta a ripetersi e le premesse anche per migliorarsi ci sono tutte. Sui social, sale già l’attesa e gli utenti stanno contando le ore, i minuti e i secondi che mancano all’inizio della puntata. Il merito, tuttavia, non è solo delle storie vere che vengono raccontate ma anche di Maria De Filippi, capace di parlare al suo pubblico con estrema naturalezza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA RAI RINUNCIA ALLA SFIDA

C’è posta per te torna ufficialmente in onda questa sera con la prima puntata della nuova edizione. Grandi ospiti, storie emozionanti e vere sono gli ingredienti su cui punta ancora una volta Mediaset e Maria De Filippi per vincere la gara degli ascolti. Quest’anno, tuttavia, a differenza di quanto accaduto nelle precedenti occasioni, la Rai ha deciso di rendere più facile la vita al programma del sabato sera di canale 5. "La Tv di Stato ha deciso di mandare in onda fiction e film fino al 17 febbraio, giorno in cui prenderà il via la tredicesima edizione di "Ballando con le stelle", il programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci”, si legge sul settimanale Nuovo Tv. La Rai, dunque, ha deciso di concedere un bel vantaggio a C’è posta per te che, tuttavia, non teme affatto la concorrenza potendo contare su una media di 5 milioni di telespettatori. Maria De Filippi, dunque, si prepara a portare a casa un altro successo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RITORNO DI C'E' POSTA PER TE

Torna C'è Posta per Te. A distanza di 18 anni dalla messa in onda della prima puntata, oggi, sabato 13 gennaio, alle 21.10 su canale 5, torna l’appuntamento del sabato sera. Maria De Filippi ritorna per la ventunesima edizione di uno dei programma più amati della televisione italiana. Nonostante la formula sia sempre la stessa da 18 anni, C’è posta per te, ogni anno, porta a casa ascolti altissimi vincendo sempre la sfida diretta con Raiuno. A partire da questa sera, C’è posta per te andrà in onda per nove settimane. L’ultima puntata, infatti, sarà trasmessa sabato 17 marzo per poi lasciare spazio ad una puntata speciale dedicata alle storie più belle ed emozionanti della stagione. Come ogni anno, Maria De Filippi racconterà le storie delle persone comuni che hanno chiesto l’aiuto della redazione di C’è posta per te per ritrovare una persona cara, per riavvicinarsi a qualcuno o per riconquistare la persona amata. Storie vere che faranno emozionare ma anche divertire il pubblico di canale 5.

TUTTI GLI OSPITI DELLA STAGIONE

Come sempre, anche per la ventunesima edizione di C’è posta per te, Maria De Filippi potrà contare sulla presenza di molti personaggi famosi che si presenteranno in studio per fare una sorpresa ai protagonisti delle storie. Nel corso della prima puntata arriveranno l’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, Michelle Hunziker, fresca di annuncio della sua presenza al Festival di Sanremo 2018 e il marito Tomaso Trussardi. Anche nel corso delle successive puntate saranno tanti i vip che si emozioneranno nell’ascoltare le storie dei destinatari della sorpresa. Arriveranno così Patrick Dempsey, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ormai habitué del programma, capaci di strappare sempre un sorriso al pubblico, Emma Marrone, tornata sulla scena musicale con il nuovo singolo L’isola che anticipa l’uscita del nuovo album “Essere qui” e ancora Iary Blasi e Francesco Totti.

ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA

Nella prima puntata di C’è posta per te saranno tante le storie che racconterà Maria De Filippi. Ai microfoni del settimanale Chi, Queen Mary ha dichiarato che, nel corso della registrazione della puntata, ha fatto fatica a trattenere le lacrime. La storia che ha toccato profondamente Maria De Filippi è quella di due genitori che, dopo aver perso un figlio, hanno voluto fare una sorpresa all’altro figlio facendogli incontrare Gonzalo Higuain. “Per la prima volta dopo tanti anni una storia mi ha messo in difficoltà, ed è quella che ha come sorpresa il calciatore Gonzalo Higuain […] Ci hanno chiamato due genitori che hanno perso un figlio e la madre si è rivolta all’altro figlio per chiedergli scusa se si è occupata meno di lui. Mi ha fatto impressione l’amore incondizionato e questo ragazzo, che vedevo per la prima volta, era di una dignità che mi ha commosso, perché mi commuove la dignità del dolore. Lì ho fatto fatica a non piangere e non so se sono riuscita a trattenermi”, ha spiegato Maria.

© Riproduzione Riservata.