BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ENRICO NIGIOTTI/ Il disco di platino per l'Amore è ad Amici: foto, la dedica ai fan

Enrico Nigiotti ospite ad Amici 17 per il primo pomeridiano dopo la pausa natalizia. Dall'abbandono al successo con L'Amore è, il toscano torna finalmente a casa

Enrico NigiottiEnrico Nigiotti

Enrico Nigiotti ha raccolto un grande successo con 'L'amore è' che è disco di platino. Il successo è stato portato direttamente sul palcoscenico di Amici di Maria De Filippi dove l'artista si è esibito questo pomeriggio. Sulla sua pagina di Instagram ha voluto omaggiare il suo pubblico e ringraziare anche la trasmissione di Canale 5 che gli ha dato spazio. Vicino a una foto in bianco e nero commenta: "E anche quando sarà chiaro che non c'è più niente tu credici sempre", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente Enrico Nigiotti ha dovuto combattere molto per arrivare in alto ed è riuscito ora a raccogliere successi anche grazie a quanto fatto a X Factor. Staremo a vedere come si evolverà la sua carriera dopo che ha dimostrato di essere un artista pieno di grandi qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE PAROLE DELL'ARTISTA

Enrico Nigiotti sta finalmente raccogliendo i frutti di un duro lavoro. Dopo la prima esperienza ad Amici 9, il cantante ha deciso di riprovarci partecipando ad X Factor 2017 dove ha portato l’inedito L’amore è diventato disco di platino. Nonostante avesse già fatto strada nella musica, Enrico ha deciso di mettersi in gioco partecipando ad X Factor 2017. Ai microfoni di Rolling Stone ha spiegato i motivi della sua scelta: “La mia vita era quella di una persona che aveva cercato di fare questo mestiere e poi, un po’ per il suo carattere, un po’ perché oggi è veramente dif?cile emergere, si trovava in una fase di stallo. Così è nata l’idea di provare a fare X Factor: avevo delle canzoni in mano, tra cui L’amore è, e ho deciso di farmi promozione in un programma televisivo, che secondo me è il nuovo modo di molti musicisti per farsi vedere”, ha dichiarato Nigiotti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L'INIZIO DI UNA NUOVA VITA

Enrico Nigiotti ha cominciato una nuova vita dopo la partecipazione ad X Factor 2017. Il disco di platino vinto con il singolo “L’amore è” è solo l’inizio di un nuovo percorso di vita. Enrico, infatti, sta lavorando al suo nuovo album e tutti sono dalla sua parte. Sui social, Rudy Zerbi ha pubblicato una foto con Enrico scrivendo: “credici, credici, credici sempre. Bentornato Enrico”. Anche gli amici Emma Marrone e Stefano De Martino, in queste settimane, gli hanno manifestato tutto il suo appoggio sui social così come Aurora Ramazzotti e Luca Tommassini che hanno imparato a conoscerlo durante l’avventura ad Amici. Enrico, dunque, non potrebbe essere più felice del percorso fatto ed è pronto a dimostrare di essere un vero talento come ha annunciato Maria De Filippi in puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DISCO DI PLATINO AD AMICI

Enrico Nigiotti è tornato dove tutto è cominciato. A distanza di anni, il terzo classificato di X Factor 2017 è stato ospite della puntata odierna di Amici 17 dove ha cantato il suo brano “L’amore è”. Maria De Filippi lo ha presentato con grande gioia svelando agli attuali allievi della scuola che la carriera di Enrico è abbastanza particolare perché c’è chi matura prima e chi dopo “ma quando uno ha talento arriva”. “Meglio tardi che mai”, ha aggiunto Enrico che, dopo l’esibizione, ha ricevuto da Maria De Filippi il disco di platino – “Riceverlo da te è meglio che conquistarlo”. Una grande gioia, dunque, per Enrico Nigiotti che, su Instagram, ha poi pubblicato la foto scrivendo: “È stato bellissimo cantare "L’amore è" ad Amici e ricevere il DISCO DI PLATINO da Maria!!”. Grande entusiasmo anche da parte del pubblico per il ritorno di uno degli allievi più amati della scuola di Amici di Maria De Filippi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ECCO PERCHE' HA LASCIATO AMICI

L'Enrico Nigiotti che abbiamo conosciuto ad Amici non c'è più: il cantante è un uomo e un artista cresciuto, diverso anche grazie alle tante esperienze televisive e non. Ma cos'è che l'ha cambiato nello specifico? Cosa gli ha fatto abbandonare la parte più ribelle di se? Lo svela lui stesso nel corso di un'intervista rilasciata a Vanity Fair: «È cambiato che adesso ho fame, ho preso tante porte in faccia e ho finalmente capito come funziona la vita. - racconta Enrico Nigiotti, che poi aggiunge - La musica è un lavoro, non è solo una passione. A vent’anni ti senti il padrone del mondo, ma poi ti accorgi che non lo sei. I miei schiaffi li ho presi e ora sono determinato, non voglio mollare». Oggi Enrico si è rialzato al meglio e l'avventura da poco conclusasi a X Factor non può che confermarlo! (Anna Montesano)

INCONTRO CON ELENA D'AMARIO?

Enrico Nigiotti oggi tornerà ad Amici e gli occhi di tutti sono ancora puntati su di lui ma, soprattutto, su quello che potrebbe succedere sul palco del talent show che, in qualche modo, lo ha lanciato ormai otto anni fa. Il rinnovato successo trovato a X Factor con Mara Maionchi gli ha permesso di scalare le classifiche con la sua L'Amore è ma oggi tornerà sul luogo del delitto, in quegli stessi studi dove ha accarezzato il successo per poi lasciarlo andare per amore. All'epoca Enrico era innamorato perso della bella Elena D'Amario che proprio in questa edizione è tra i professionisti di Amici, i due avranno modo di rivedersi? Avranno modo di condividere il palco visto che Enrico canterà live proprio per una comparata di ballo? Lo scopriremo solo oggi pomeriggio ma quello che è certo è che gli occhi del pubblico saranno proprio per la storica coppia del programma.

L'USCITA DI SCENA AD AMICI

Quello di oggi pomeriggio sarà un evento storico, Enrico Nigotti tornerà ad Amici, la sua casa, con la sua L'Amore è. L'inedito con il quale ha conquistato le vette delle classifiche e anche la finalissima di X Factor 2017, è pronto a fare lo stesso con il pubblico del talent show di Canale 5 lo stesso che gli ha permesso di arrivare al serale nell'edizione 2010 e lo stesso che ha assistito alla sua grande rinuncia. Eh sì, perchè il cantautore toscano che somiglia tanto ad un giovane Gianluca Grignani, di gavetta ne ha fatta tanta ma anche i suoi colpi di testa non sono mancati. Enrico Nigiotti era uno dei favoriti alla vittoria di quella edizione ma per amore di Elena D'Amario (adesso tra i professionisti ad Amici 17) lasciò il programma ad un passo dalla finalissima proprio per non scontrarsi con lei e non prima di averle professato tutto il suo amore.

ENRICO NIGIOTTI: DALL'ADDIO AD AMICI AL FESTIVAL DI SANREMO E X FACTOR 2017

Da lì in poi iniziò un periodo poco felice per lui. Nessuno voleva dargli credito fidandosi di nuovo di lui ma uno spiraglio di vita arrivò con l'incontro con Caterina Caselli. Nigiotti arrivò poi al Festival di Sanremo e da lì la rinascita, o quasi, fino a che, casual come sempre, capelli lunghi e pizzetto non si presentò sul palco delle audizioni di X Factor. Quel giorno conquistò un biglietto per la nuova edizione del talent show con la sua L'Amore è. Nonostante il no di Fedez, Nigiotti ha ottenuto comunque la possibilità di raggiungere, step dopo step, l'accesso ai live con l'unico obiettivo quello di cantare il suo inedito, quello dedicato al nuovo amore della sua vita, la donna che gli fa battere il cuore. Mara Maionchi lo prende sotto la sua ala e segna la sua rinascita con la promessa che cercherà di tenere a bada i suoi istinti e la sua testa calda. Enrico Nigiotti non vince ma trionfa e tornare ad Amici oggi chiuderà per sempre un cerchio che, forse, avrebbe potuto assumere colori diversi.

UN ANNO DE L'AMORE È

L'amore è l'omonimo singolo estratto dall'EP di Enrico Nigiotti che gli ha permesso di conquistare il disco di platino confermando che il toscano è stata una delle rivelazioni di X Factor 2017. L'inedito “L'amore è”, in radio dallo scorso 24 novembre e subito entrato al primo posto nella classifica dei singoli ma ha già compiuto un anno di vita. Lo stesso Nigiotti lo ha scritto su Instagram scrivendo: "L’amore è“ l’ho scritta precisamente un anno fa...Gennaio 2017. Non ricordo la data precisa, ma ricordo bene la fatica nel continuare a sperare di riuscire a fare questo mestiere. Oggi “L’amore è“ è certificato DISCO DI PLATINO, sto preparando il mio album e sto facendo pure l’autore per artisti che pensavo irraggiungibili. Ringrazio Sony che crede nelle mie canzoni, Adele Di Palma e Francesco Facchinetti, che sono i miei “Virgilio” in questo splendido e difficile mondo che è la musica. P.S. Per festeggiare ho deciso di suonarlo domani in Piazza Duomo, Milano alle 14.30. Vi aspetto". Ecco il suo post:

Un post condiviso da Enrico Nigiotti (@enriconigiotti) in data: Gen 10, 2018 at 10:31 PST

© Riproduzione Riservata.