BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

SKIN TRADE, MERCE UMANA/ Oggi su Rete 4: info streaming sul film con Tony Jaa (13 gennaio 2018)

Skin Trade -  Merce umana, il film in onda su Rete 4 oggi, sabato 13 gennaio 2018. Nel cast: Dolph Lundgren, Tony Jaa e Ron Perlman, alla regia Ekachai Uekrongtham. Il dettaglio.

Il film d'azione in prima serata su Rete 4Il film d'azione in prima serata su Rete 4

Su Rete 4 va in onda un vero e proprio action movie: “Skin trade”. Il protagonista del film Dolph Lundgren, che ha anche scritto e prodotto la pellicola: “Negli anni '90 c'è stato un grande cambiamento con l'avvento della CGI. La tecnologia ha cambiato le cose: non c'era più bisogno di usare il sangue finto, perché tanto lo si poteva applicare dopo”, ha detto Lundgren presentando il suo film action vecchia scuola, come riporta Film.it. Ma Lundgren è famoso soprattutto per aver interpretato Ivan Drago in Rocky IV : “Una ragione per cui è diventato un classico è che sfoggia alcuni dei migliori scontri di boxe mai realizzati al cinema. Abbiamo girato la scena finale con nove macchine da presa, il che all'epoca voleva dire consumare molta pellicola che era costosa. Alla fine avremmo potuto farci due film interi con il girato. Ma la scena come la vedete nel film è frutto anche di un lungo lavoro di post-produzione e montaggio, con l'inserimento della musica, delle dissolvenze. All'epoca si usava ancora montare con la moviola ed era più difficile, oggi col digitale è molto più semplice”, ha detto l’attore ricordando i giorni su set con Stallone. Skin trade, clicca qui per vedere il trailer, è stato girato tra Thailandia e Canada. Ricordiamo che il film va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Adrenalina, alta tensione e scontri per la prima serata action della quarta rete Mediaset che ha scelto Skin Trade - Merce Umana per uscire dallo stereotipo dell'Epifania e della tv per tutta la famiglia. Il film ha incassato oltre 350 milioni di dollari nel mondo, un buon risultato considerando che la pellicola è costata solo 9 milioni di dollari, ma ha ricevuto diverse critiche negative, soprattutto per il modo superficiale con cui tratta l'importantissimo tema del traffico di esseri umani. Dolph Lundgren, protagonista del film e anche autore del soggetto, ha dichiarato di essersi ispirato a una notizia di attualità sul traffico di esseri umani. Il film doveva inizialmente, secondo le intenzioni di Lundgren, essere ambientato in Russia, dove si era personalmente recato per cercare, finanziatori, attori e locations. Solo dopo il fallimento di questo primo tentativo la location è stata spostata nel Sud Est asiatico. Skin trade - Merce umana verrà trasmesso da Rete 4 nella prima serata del 6 gennaio, alle ore 21.15.

NEL CAST DOLPH LUNDGREN

Il film Skin trade - Merce umana va in onda su Rete 4 oggi, sabato 13 gennaio 2018 alle ore 21,15. Una pellicola d'azione del 2014 che è stata diretta da Ekachai Uekrongtham (Beautiful boxer, The coffin, The wedding game) ed interpretata da Dolph Lundgren (I mercenari - The expendables, Rocky IV, I dominatori dell'Universo), Tony Jaa (XXx - Il ritorno di Xander Cage, Ong-bak - Nato per combattere, The protector - La legge del Muay Thai) e Ron Perlman (Hellboy, Pacific Rim, Animali fntastici e dove trovarli). Lundgren è anche autore del soggetto della pellicola, molto liberamente ispirata a fatti realmente accaduti. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

SKIN TRADE - MERCE UMANA, LA TRAMA DEL FILM D'AZIONE

Nick Cassidy (Dolph Lundgren) è un poliziotto americano che compie operazioni sotto copertura. Durante una di queste, uccide involontariamente il figlio di un importantissimo trafficante di esseri umani, serbo ma attivo su scala globale, Viktor Dragovic (Ron Perlman). Quest'ultimo, decide di vendicarsi in modo esemplare, eliminando Nick e tutta la sua famiglia. Durante l'attentato, la moglie e la figlia del poliziotto vengono uccise, ma quest'ultimo, riesce miracolosamente a salvarsi. Da quel momento fermare Dragovic diventa per Nick una questione di vendetta personale. Ripresosi dalle ferite subite nell'attentato, Nick si sposta quindi a Bangkok, sulle tracce del trafficante. Qui, Nick riesce ad ottenere l'aiuto di Tony Vitayakui (Tony Jaa), un poliziotto thailandese con un conto aperto con Dragovic. I due cominciano quindi ad indagare nella malavita thailandese alla ricerca di tracce per scovare Dragovic. Nel frattempo, a Bangkok, arriva anche Eddie Reed (Michael Jai White), un agente FBI inviato lì per riportare Nick in patria.

© Riproduzione Riservata.