BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ROMANZO FAMIGLIARE / Anticipazioni 22 Gennaio 2018 e diretta quarta: il tradimento di Agostino

Romanzo Famigliare, anticipazioni quinta puntata del 22 gennaio 2018. Emma rischia il carcere a causa della Fondazione, mentre Agostino riceve un provvedimento disciplinare.

Romanzo Famigliare, in prima tv assoluta su Rai 1Romanzo Famigliare, in prima tv assoluta su Rai 1

ROMANZO FAMIGLIARE, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

Micol assiste all'ennesima discussione tra Emma e Agostino. Quest'ultimo la guarda con disprezzo e il clima si fa sempre più infuocato. Evidentemente sospetta qualcosa circa il rapporto con Giorgio. A Livorno, intanto, arriva Federico che ha scoperto la gravidanza e ha deciso di volersi assumere le sue responsabilità come padre. Il momento è di quelli delicati, anche perchè in casa la tensione si taglia a fette. Agostino non perde occasione per punzecchiare il ragazzo, Micol ovviamente lo difende e spiega che era all'oscuro di tutto. Prima di lasciare casa, Agostino abbraccia Emma e sua figlia Micol. Le cose, però, prenderanno una brutta piega nella prossima puntata quando la nostra protagonista verrà a sapere del tradimento del compagno con Nicoletta. La loro storia è giunta definitivamente al capolinea? Sembrerebbe di sì, ma gli spiragli per un lieto fine restano aperti. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

EMMA IN CARCERE?

A Villa Liegi l'ambiente si è oscurato. Le condizioni del Cavaliere preoccupano sempre di più chi gli sta intorno ed Emma rischia di finire nei guai. I telespettatori si chiedono cosa accadrà nella prossima puntata, in onda il 22 gennaio, con il quinto episodio della stagione. Le anticipazioni ufficiali della fiction svelano che il personaggio interpretato da Vittoria Puccini finirà nei guai a causa della fondazione. Emma, infatti, dopo essersi appropiata senza alcun diritto del denaro del Tfr, adesso rischia di finire in prigione. Giorgio le sta molto vicino dopo quello che è accaduto tra i due, mentre Agostino - ancora all'oscuro di tutto - viene punito sul lavoro con un durissimo provvedimento disciplinare. Cosa avrà combinato? (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

ROMANZO FAMIGLIARE: DIRETTA 16 GENNAIO 2018

Micol ha sostenuto l'esame di solfeggio a Roma e le impressioni della commissione sono ottime. I suoi insegnanti di Livorno hanno incontrato Federico, che intravede la sua ormai ex ragazza tra le vie della città. Le condizioni del padre di Emma peggiorano giorno dopo giorno, lui però non vuole che nessuno sappia nulla e si raccomanda col suo braccio destro Vanni. I due si scambiano qualche battuta seduti in giardino e il signor Liegi manifesta i suoi problemi di salute: "Se sta facendo ancora quel romanzo lo finisca presto Vanni. Il momento sta arrivando". Giorgio, ora che è entrato all'interno della Fondazione come vigilante, coglie l'occasione per avvicinarsi ad Emma, il cui rapporto col compagno Agostino è rimasto tiepido e non sembra decollare. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

EMMA IN FONDAZIONE

Micol ha un aspro diverbio con la sua compagna di classe Valeria, che la accusa di essere una persona menefreghista. Agostino raggiunge Nicoletta in negozio, chiedendole di sotterrare quanto accaduto tra loro pochi giorni prima. Tra i due gli scambi di sguardi proseguono senza sosta. Lei sembra molto attratta dal Capitano, che invece vorrebbe tentare di riavvicinarsi ad Emma. Valeria, la compagna di classe di Micol, sta male e le confessa di essere rimasta incinta e di aver scoperto l'omosessualità del padre. Una notizia che l'ha letteralmente mandata in crisi, riuscirà Micol a consolarla? La ragazza si continua a preparare per l'esame di solfeggio, in attesa di partire per Roma dove incontrerà Federico. Emma ha appena avuto un litigio coi collaboratori della Fondazione, che la accusano di pensare soltanto a lei stessa e non al bene del gruppo. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

GIORGIO TROVA LAVORO

Emma è molto preoccupata per gli ultimi avvenimenti riguardanti la Fondazione. Agostino, intanto, tira un sospiro di sollievo perchè il test del DNA rivela che è lui il vero padre di Micol. La ragazza si prepara per la partenza verso Roma, dove sosterrà un esame di solfeggio. Giorgio è disperato per la piega che ha preso il rapporto con Emma e prova ad attirare l'attenzione di suo padre per evitare la crisi personale. I problemi finanziari lo stanno sovrastando e alla fine, con un piccolo inganno, riesce ad incontrare il signor Liegi. "Non posso darti un prestito, ma posso trovarti un lavoro. Stiamo cercando un custode, un vigilante chiamalo come vuoi. Qui ci sarebbe bisogno di uno come te, magari la smetti di vivere sulle spalle della madre". Giorgio ha ottenuto ciò che desiderava ed è felice di poter avvicinarsi ad Emma con la proposta di lavoro a Villa Liegi. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

AGOSTINO E' IL VERO PADRE DI MICOL

Torna Vittoria Puccini sui nostri teleschermi, con la quarta puntata della fiction che narra le vicende della famiglia Liegi. Eravamo rimasti ai dubbi legati alla paternità di Agostino, il quale teme di non essere il vero padre di Micol. Il responso del test scioglierà ogni dubbio in merito: infatti gli accertamenti medici respingeranno i timori di Agostino. Non è Giorgio il papà di Micol, proprio come Emma aveva sempre sostenuta. C'è grande curiosità di capire se adesso i rapporti con la compagna potranno tornare più sereni. Giorgio, in preda alla disperazione, farà di tutto per riprendersi la nostra protagonista ma ogni tentativo andrà a vuoto. Micol, invece, torna a Roma per un test di solfeggio e ne approfitterà per incontrare Federico, che ancora non sa nulla della gravidanza. (Aggiornamento di Jacopo D'Antuono)

MICOL VA DA FEDERICO

Romanzo Famigliare è giunto al giro di boa. La quarta puntata, in onda tra pochissimo su Raiuno, porterà a galla alcune verità importanti per la famiglia di Emma. La Liegi, infatti, dopo aver temuto di perdere il marito Agostino, tirerà un sospiro di sollievo quando il test del Dna confermerà che il capitano è il padre biologico di Micol. Quest’ultima, tuttavia, sarà messa a dura prova dalla verità sulla sua gravidanza. Dopo aver nascosto a tutti l’identità della bambina che sta aspettando, Micol, nell’appuntamento odierno, dovrà confessare la verità. La 16enne, infatti, andrà a Roma per sostenere un esame di musica e non potrà fare altro al suo professore che la bambina che aspetta è sua. Il maestro sarà messo, così, di fronte ad una scelta: assumersi le proprie responsabilità rientrando così nella vita di Micol o continuare a far finta di nulla. Micol, poi, confesserà la verità anche ai suoi genitori? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHI E' IL VERO PADRE DI MICOL?

Chi è il vero padre di Micol? Il mistero sta per essere svelato. Nelle precedenti puntate di Romanzo famigliare, una lettera anonima ha insinuato in Agostino il dubbio che il vero padre di Micol possa essere Giorgio, vecchio fidanzato di Emma. Dopo un breve periodo di smarrimento, Agostino accetterà di sottoporsi al test del Dna per scoprire la verità. Nella puntata odierna di Romanzo famigliare, Agostino scoprirà finalmente chi è il padre di Micol. Dopo tanta paura, il capitano della Marina potrà gioire perché il test del Dna confermerà che il padre biologico di Micol è Agostino. La notizia non verrà presa bene da Giorgio che sperava di poter essere il padre di Micol per poter mettere le mani su una parte del patrimonio dei Liegi mettendo così a posto i suoi problemi economici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

EMMA E AGOSTINO RITROVANO LA PACE?

La quarta puntata di Romanzo Famigliare va in onda questa sera su Raiuno. Al centro del nuovo appuntamento ci sarà la storia d’amore tra Emma e Agostino. Il trasferimento a Livorno ha messo in crisi la coppia. La presenza di Giorgio, ex fidanzato di Emma e il dubbio sulla paternità di Micol, ha causato numerosi problemi ai coniugi Pagnotta. Dopo la paura per le condizioni di Micol, Emma e Agostino si sono riavvicinati. La paura che la gravidanza potesse causare problemi alla figlia, ha portato Agostino a chiedere alle sue donne di tornare a casa. Emma comincia così a vedere una luce in fondo al tunnel. La grave crisi coniugale che ha stravolto la coppia sembra rientrata. L’amore che unisce Emma e Agostino sin da quando erano giovanissimi sembra aver trionfato, ma sarà vero. Il lieto fine per la coppia è già arrivato? I problemi, per Emma, tuttavia, non sono ancora finiti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LIETO FINE PER LE DONNE LIEGI?

Anche in questa settimana Romanzo Famigliare andrà in onda in versione doppia e oggi, ancora più lieta del risultato ottenuto ieri a livello di ascolti. Il primo posto per la strana famiglia composta da Vittoria Puccini e Guido Caprino era certo ma ieri ne è arrivata l'ennesima conferma. La fiction di Rai1 vince e convince e il pubblico è pronto a scoprire se per le donne di casa Liegi ci sarà finalmente un lieto fine oppure no. Il nuovo promo della puntata in onda questa sera ci mostra non solo un altro confronto tra Emma e Agostino, quest'ultimo la vedrà pericolosamente vicina a Giorgio, ma anche per la figlia Micol è pronta una bella sorpresa. Il suo bell'insegnante di musica busserà alla sua porta e sarà allora che per lei arriverà il momento di fare i conti con la gravidanza e la bambina in arrivo. Cosa ne sarà di Emma e sua figlia? Dovremo attendere la prima serata di oggi per scoprire cosa succederà, intanto, cliccando qui, potete vedere il promo della nuova puntata, la quarta di questa stagione. (Hedda Hopper)

ROMANZO FAMIGLIARE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, martedì 17 gennaio 2018, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata di Romanzo Famigliare, la fiction ideata da Francesca Archibugi. In prima tv assoluta, si tratta del quarto episodio, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati ieri: Emma rivela all'amica d'infanzia di aver avuto dei rapporti anche con Giorgio durante l'adolescenza. Questo la porta a temere che i sospetti di Agostino siano reali e che il padre di Micol sia in realtà l'antico rivale. La donna decide infine di informare Micol di quanto sta accadendo, senza sapere che la figlia sia già informata di tutto. Agostino invece trascorre ancora più tempo in Accademia, mentre il medico informa Natalia che la malattia del marito non lascia via d'uscita. Il marito tuttavia non deve sapere dell'infrazione di Alberto.

Quella sera, Gian Pietro finisce per avere un nuovo contrasto con Jacopo, a cui non nasconde di sapere il suo vero interesse: i soldi dei Liegi. Nei giorni seguenti, gli attriti fra Agostino ed Emma finiscono per contaminare anche Micol. Il padre ha deciso infatti di prelevarla da scuola per evitare che salga in motorino con Ivan, che in quanto sordo può rappresentare un pericolo. Agostino decide infine di tornare in Accademia, mentre Emma realizza solo in un secondo momento di aver saltato un esame importante della figlia. Dopo un chiarimento con Giorgio, Agostino si precipita in ospedale dalla figlia, dove trova Emma. La ginecologa ha appena informato la ragazza che è in attesa di una bambina e spinge il padre a fare il test di paternità per agevolare anche gli esami sulla nascitura. Più tardi, l'Accademia è impegnata in una festa della Marina, ma Nicoletta rifiuta di vedere i genitori. Agostino però interviene in favore della coppia e svela a Nicola di sapere del passato dei genitori con la droga, oltre alla sua adolescenza vissuta in comunità. Emma invece decide di andarsene prima del tempo e la cosa non sfugge agli occhi della madre di Valeria. 

La donna raggiunge infatti casa di Giorgio e scopre in quali condizioni economiche vive, svelando all'ex fidanzato di essere in crisi con il marito. Quella sera, Emma scopre che Natalia ed il padre guardano spesso il video del suo parto e decide di non fermarsi a cena. Cambia però idea alcune ore dopo, quando Gian Pietro si trova con una delle sue fidanzate a bordo del suo yacht e ormai Natalia è ubriaca. Nei giorni seguenti, Agostino si sottopone all'esame di paternità, mentre Micol viene convinta a provare un esame per entrare nel conservatorio di Roma.  A causa della presenza di Dora alla Fondazione, una prostituta adolescente, un gruppo di criminali irrompe al centro durante la notte e getta nel panico i presenti. A causa dello spavento per Ivan, Micol inizia a sentirsi male ed è costretta ad andare in ospedale. Emma cerca invano di contattare Agostino, che in quel momento sta vivendo un'avventura con la moglie dell'ex Amministratore della Fondazione Liegi. 

ANTICIPAZIONI DEL 16 GENNAIO 2017, EPISODIO 4 

La puntata di questa sera sarà decisiva per tutta la famiglia Liegi. Micol infatti andrà a Roma ed avrà modo di vedere Federico e di svelargli la verità sulla propria gravidanza. Il professore dovrà quindi fare i conti con il risultato di un'unica notte d'amore e di tanti sensi di colpa. Intanto, il rapporto fra Agostino ed Emma sembra non proseguire lungo la strada del recupero. Il Capitano ha già preso la propria decisione e dopo una notte trascorsa con Denise, la moglie dell'ex Amministratore Delegato della Fondazione, deciderà di chiudere ogni parentesi amorosa con la donna. Il loro incontro verrà tuttavia osservato dal marito della donna, che nel frattempo sta mettendo in atto il proprio piano contro i Liegi. Ha infatti deciso di fare leva sulla debolezza di Jacopo per raggirarlo e sferrare un colpo a Gian Pietro: con la scusa dell'apertura di un conto a suo nome, chiede di poter avere il controllo di ogni attività del padre. Emma invece farà i conti con un crescendo di emozioni, che ancora una volta la porteranno dritta verso Giorgio.

© Riproduzione Riservata.