SON OF A GUN/ Oggi su Rai 4: info streaming del film con Ewan McGregor (16 gennaio 2018)

- Cinzia Costa

Son of a gun, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 16 gennaio 2018. Nel cast: Ewan McGregor, Brenton Thwaites e Alicia Vikander, alla regia Julius Avery. Il dettaglio della trama.

son_of_a_gun_film Il film in prima serata su Rai 4

La protagonista femminile di “Son of a gun” è la bella Alicia Vikander. L’attrice svedese ha vinto il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione della pittrice Gerda Wegener nel film “The Danish Girl”, di Top Hopper. Alicia Vikander vestirà i panni di Lara Croft in “Tomb Raider” di Roar Uthaug, reboot della saga cinematografica ispirata alla celebre serie di videogiochi. Il film, che uscirà a marzo 2018, racconta le origini di Lara Croft. Il padre di Lara ha il volto di Dominic West, mentre Daniel Wu interpreta il capitano di una nave che aiuterà l’eroina. L’antagonista di Lara Croft sarà interpretato da Walton Goggins. Nel cast anche Hannah John-Kamen. Negli ultimi mesi Alici Vikander ha fatto parlare di sé anche per quanto riguarda la sua vita privata: lo scorso 14 ottobre l’attrice ha sposato a Ibiza l’attore Michael Fassbender, conosciuto sul set del film “La luce sugli oceani”. Ricordiamo che “Son of a gun”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Azione, drammatico e thriller, sono i generi che caratterizzano la pellicola Son of a gun diretta da Julius Avery che si è occupato anche della sceneggiatura con John Collee. La produzione è stata firmata da Timothy White e Jeams Dean. Il montaggio è stato realizzato da Jack Hutchings con gli effetti speciali di Peter Stubbs e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Jed Kurzel. La pellicola è stata prodotta in Australia nel 2014 con la durata di 108 minuti. Brenton Thwaites è diventato famoso nel 2013, dopo aver recitato insieme ad Angelina Jolie nel film fantastico e di azione “Maleficent”. Nel 2014 è stato il protagonista del film drammatico e di fantascienza “The Giver – Il mondo di Jonas” al fianco di Meryl Streep. L’attrice svedese Alicia Amanda Vikander ha recitato anche nel film fantastico-avventura intitolato “Il settimo figlio” diretto nel 2014 dal regista russo Sergej Vladimirovic Bodrov.

NEL CAST EWAN MCGREGOR

Il film Son of a gun va in onda su Rai 4 oggi, martedì 16 gennaio 2018, alle ore 21.00. Una pellicola d’azione che è stata prodotta in Australia e diretta dal regista australiano Julius Avery. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 e gli attori che interpretano i personaggi protagonisti sono Ewan McGregor, Brenton Thwaites e Alicia Vikander. L’attore britannico Ewan Gordon McGregor ha raggiunto il culmine del successo nel 1996 grazie alla sua interpretazione nel film drammatico “Trainspotting” ma, è noto anche per le sue doti essere un bravo cantante ed un apprezzato regista. Vediamo la trama del film nel dettaglio.

SON OF A GUN, LA TRAMA DEL FILM

Jesse Ryan White, detto JR (Ewan McGregor),è un ragazzo diciannovenne che, per aver commesso un piccolo reato, viene arrestato e messo in carcere dove dovrà restare cinque anni. E’ la prima volta che il giovane si trova in galera e da subito si rende conto di dover affrontare una difficile situazione, i suoi compagni di cella sono dei pericolosi criminali e deve guardarsi le spalle. C’è una cosa che in prigione non deve mancare ad un detenuto, ovvero la protezione di qualcuno che conta. JR viene notato da un famoso criminale, un certo Brendan Lynch (Brenton Thwaites) l’uomo che con i suoi crimini ha terrorizzato l’intera Australia che lo prende sotto la sua protezione. Questi non agisce semplicemente per simpatia, infatti Lynch gli chiede in cambio un favore. Il temuto criminale ha in mente di servirsi del ragazzo per uno scopo ben preciso. Tornato libero JR dovrà collaborare con il criminale affinché vada a buon fine il piano di evasione studiato da Lynch e dai suoi compagni. Al giovane viene comunque offerta una ricompensa, diventerà uno degli uomini della banda e avrà il privilegio di prendere parte ad una rapina che, benché studiata nei minimi particolari da Lynch, presenza grossi rischi. L’evasione riesce perfettamente e JR si trova coinvolto, suo malgrado, nella rapina milionaria organizzata da Brendan. Inaspettatamente, Lynch viene tradito da uno della sua banda e si ritrova a fuggire insieme al giovane Jesse. Lo scontro tra i due è inevitabile, il loro rapporto si deteriora al punto da creare una situazione pericolosa per entrambi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie