BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

SNITCH - L'INFILTRATO/ Oggi su Rai Movie: info streaming del film con Barry Pepper (3 gennaio 2018)

Snitch - L'Infiltrato, il film in onda su Rai Movie oggi, mercoledì 3 gennaio 2018. Nel cast: Dwayne Johnson e Barry Pepper, alla regia Ric Roman Waugh. La trama del film nel dettaglio.

il film thriller in prima serata su Rai Movieil film thriller in prima serata su Rai Movie

Serata all’insegna dell’azione su Rai Movie con “Snitch, l’infiltrato”. Il film con Dwayne Johnson ha diviso la critica. “Spiacerà a coloro che dando retta alla pubblicità si aspettavano un action movie coi cotiledoni (alla Stallone, alla Schwarzenegger, dei quali Johnson ha reclamato spesso l'eredità). Ma se «The Rock» voleva salire di categoria doveva richiedere un grande manovratore (Vaugh finora ha fatto solo lo stunt man). 'Snitch' è poco sopra il livello degli ultimi Steven Seagal (nonostante abbia un budget visibilmente superiore)”, ha scritto Giorgio Carbone su Libero. Più favorevole, Maurizio Acerbi su Il Giornale: “È ispirato a fatti realmente accaduti confermando che la fantasia è spesso superata dalla cronaca. (...) Film di denuncia, che non rinuncia all'action, con 'The Rock' che convince come padre coraggio”. La pellicola di Ric Roman Waugh, clicca qui per vedere il trailer, stato girato a El Paso (Texas) e a Shreveport (Louisiana). Il film andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola caratterizzata dai generi drammatico, azione e thriller che è stata diretta e sceneggiata da Ric Roman Waugh con Justin Haythe mentre la produzione è stata firmata da Dwayne Johnson e Sam Brown. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Exclusive Media group e Imagenation Abu Dhabi e la distribuzione è stata gestita dalla Videa almeno nel nostro Paese. Il montaggio è stato realizzato da Jonathan Chibnall con gli effetti speciali di Elia P. popov e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Antono Pinto, la scenografia invece, è stata ideata da Vincent Reynaud. Il film è stato prodotto in USA nel 2013 e la sua durata è di circa 112 minuti. Tutto sommato la produzione ha ricercato una buona qualità complessiva, ne è testimonianza la presenza del musicista Antonio Pinto, il quale ha composto le musiche di questo film, ma del quale si ricordano anche altri buoni film sottolineati dalla sua composizione, come 'Senna' (Pinto è pure lui brasiliano), o 'The Host', film del 2013 con la regia di Andrew Niccol. Senza infamia e senza lode, 'Snitch - L'Infiltrato' è un poliziesco d'azione, classico film di rivalsa individuale da parte di un cittadino che diviene eroe (a tratti super-eroe considerando che da uomo d'affari Matthews diviene in poco tempo giustiziere in grado di lottare contro criminali efferati) e sconfigge il crimine, un classico della letteratura americana, e del cinema, in questo caso supportato però dalla cronaca cui si è ispirata la sceneggiatura. Nessun premio ed un buon incasso al botteghino sono quanto di meglio si attendevano i produttori, comunque ben appagati dagli incassi in tutto il mondo.

NEL CAST DWAYNE JOHNSON

Snitch - L'infiltrato, il film in onda Rai Movie oggi, mercoledì 3 gennaio 2018 alle ore 21,00. Thriller e action ad alto impatto emotivo con il lungometraggio britannico del 2013 che è stato co-prodotto da diverse case cinematografiche sulle quali spicca la presenza di Exclusive Media Group. La pellicola, è un thriller poliziesco portato più all'azione che alla trama investigativa. La regia del film (ispirato ad un avvenimento realmente accaduto) è stata affidata dalla produzione al quasi sconosciuto regista Ric Roman Waugh, al suo attivo poche pellicole tra le quali ricordare alcuni blockbuster di genere come 'Felon - Il Colpevole' o 'La Fratellanza', da poco nelle sale, nel cui cast compare quel Nikolaj Coster-Waldau conosciuto per film come 'Oblivion' e 'Tutte Contro Lui', ma soprattutto reso celebre nel ruolo di Jaime Lannister nella saga fantasy 'Il Trono Di Spade'. Nel cast diretto da Ric Roman Waugh, spicca l'attore (di questa pellicola anche tra i produttori) Dwayne Johnson, meglio conosciuto sul ring del mondo del wrestling come Dwayne "The Rock" Johnson, un attore giunto al cinema proprio dai ring della lotta professionistica wrestling. Il cinema lo ricorderà sempre, nel bene o nel male, per la saga di grande successo 'Fast And Furious', saga blockbuster nel pieno del mainstream cinematografico, comunque di grande successo al botteghino, forse l'unico vero interesse dei produttori. Assieme a Dwayne Johnson l'attore Barry Pepper, un altro livello per il cinema avendo recitato in ottimi film come 'Salvate Il Soldato Ryan', 'Maze Runner - La Fuga', 'Maze Runner - La Rivelazione', 'La 25esima Ora', un attore votato all'azione, ma anche alla qualità interpretativa.  Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

SNITCH - L'INFILTRATO, LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Il film è veramente ispirato ad un episodio di cronaca realmente accaduto, la storia di un uomo (in questo film compare con lo pseudonimo John Matthews) il quale vede la sua vita sgretolarsi di fronte all'arresto del suo giovane figlio per motivi inerenti al traffico di dorga. John Matthews (Dwayne Johnson) è un uomo d'affari di successo il quale, proprio in seguito al triste accadimento dell'arresto del figlio, perdendo molta credibilità nel mondo degli affari dove regnava sereno, dovrà rimettersi per forza in gioco, ricercando soprattutto la credibilità del suo nome, di quella del figlio e della famiglia intera. Ha solo un'opzione, infiltrarsi nella DEA e concedere una chance di credibilità al figlio innocente ma solo fino a prova contraria. Matthews sa che dieci anni di carcere per un adolescente negli States sono l'inzio del declino e la sua forza di padre lo porterà ad affrontare pericoli e traffici illegali, coperto dalla DEA, ma fino ad un certo punto, sarà la sua voglia di vendetta il vero motore che coronerà con il successo della sua voglia di riscatto.

© Riproduzione Riservata.