ilsussidiario.net - il quotidiano approfondito
Cinema, Televisione e Media

Will & Grace 9 / Anticipazioni 3 gennaio: relazioni con ragazzi più giovani e una brutta sorpresa



Hedda Hopper


mercoledì 3 gennaio 2018


È iniziata la maratona di Will e Grace 9 su Italia Uno e possiamo inziare a scoprire le anticipazioni delle prime puntate in onda. La prima puntata, Undici anni dopo, come ci svela il portale Comingsoon: Will, Grace, Jack e Karen sono tornati insieme, undici anni dopo più uniti che mai. Un nuovo Presidente alla Casa Bianca però, con ideali lontani, li metterà a dura prova. Nella 9×2 – Chi è il tuo papino? - Will e Jack hanno entrambi intrecciato delle relazioni con ragazzi più giovani e questo li metterà di fronte al passare del tempo. Nella 9×3 - Contatto d’emergenza - Grace si reca dal ginecologo per un controllo, e scopre qualcosa di strano al seno. Mentre si sottopone ad una biopsia viene contattato Leo, il suo ex marito. Grace è preoccupata ma davanti a lui fa la dura. Infine nella 9×4 - Nonno Jack - A casa di Will bussa un ragazzino in cerca di Jack. Dice di essere il figlio di Elliot, e quindi nipote di Jack.

LA PROGRAMMAZIONE SU JOI

Ricordiamo a tutti i fan della serie televisiva Will & Grace che la messa in onda è partita negli Stati Uniti d'America dal 28 settembre 2017 sulla NBC. In Italia, la stagione è stata trasmessa su Joi dal 13 ottobre 2017.Il primo episodio è stato trasmesso in lingua originale sottotitolato in italiano il 29 settembre 2017, in simulcast con NBC. Il primo episodio in italiano è stato trasmesso anche in chiaro su La5 il 13 ottobre 2017; i primi 7 episodi andranno in onda in una maratona il 3 gennaio 2018 su Italia 1. La sit com di fine anni '90 e inizi 2000 è tornata in tv grazie ad un revival molto atteso e molto voluto che ha saputo cogliere i frutti sia in patria che fuori. Grandissimo appuntamento quindi per tutti i fan che stasera si stanno godendo questa maratona bella e appassionante. (Anna Montesano)

Le proposte della serata

Stasera su Italia 1 andranno in onda i primi sette episodi della nona stagione di Will & Grace. In attesa di poterli scoprire, vediamo pure quali altre proposte televisive ci offrirà il prime time di oggi, mercoledì 3 gennaio 2018. Su Rai1 dalla 20.30 andrà in onda l'incontro di calcio Juventus contro Torino. Spazio per i film sulla seconda rete di Casa Rai con Una notte al museo 2 - La fuga. Su Rai3 invece, andrà in onda il film dal titolo Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet. Spostandosi su Mediaset, inziamo con Canale 5 dove verrà proposto il film dal titolo Woman in Gold mentre su Rete4 andrà in onda Love Actually - L'amore davvero. Nel frattempo, i protagonisti di Will & Grace, torneranno in pista oltre che con il consueto cast, anche con delle presenze ricorrenti come Leo (Harry Connick Jr) e Beverley Leslie (Leslie Jordan). Piacevoli ritorni dietro la macchina da presa, a cominciare dai produttori esecutivi Max Mutchnick e David Kohan. Ci sarà anche James Burrows, il re indiscusso delle sit-com in America. Cosa vedrete in televisione? Volete vivere una serata di risate e tanti momenti di riflessione? Allora Will and Grace è la proposta giusta per voi! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA NUOVA DOPPIATRICE DI KAREN

Grandissima attesa per i nuovi episodi di Will & Grace. La serie è tornata nel nostro belpaese esclusivamente su Joi, la payTV Mediaset. Stasera invece, come una bella maratona, si avrà il piacere di assistere alle prime sette puntate della nuova stagione, tornata in pista dopo svariati anni di silenzio. Questa sera Italia 1 offrirà questo grandissimo regalo ai fan per poi tornare ancora in esclusiva su Joi da febbraio. Un ritorno, quello di Will e Grace, tanto atteso dai fan di tutto il mondo, ecco perché, la prima puntata in America ha avuto un seguito di quasi 16 milioni di ascoltatori. I nuovi episodi quindi, sono stati premiati dai fan ma anche dalla critica. Ecco perché, sono arrivate anche le due nomination agli imminenti Golden Globe, come miglior comedy e per Eric McCormack come miglior attore in una serie comedy, da aggiungere alla candidatura agli Screen Actors Guild Award per Sean Hayes. Grazie alle nuove puntate di stasera, sarà presentata al pubblico anche la nuova doppiatrice di Karen Walker, interpretata da Megan Mullally e nelle prime 8 stagioni è stata meravigliosamente doppiata da Laura Latini, purtroppo scomparsa nel 2012. A sostituirla una sua grande amica, nonché splendida e valida doppiatrice: Roberta De Roberto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TRA DIRITTI ED ELEZIONI POLITICHE

Alcuni li hanno già visti in contemporanea Usa su Infinity, altri al loro primo passaggio su Joi, fatto sta che quello di questa sera su Italia1 sarà un vero e proprio evento che porterà in prima serata la prima parte di Will & Grace 9. La nona stagione della serie, quella del revival, ripartirà senza tenere conto del finale dell'ottava stagione andato in onda ormai dieci anni fa, ma con i nostri protagonisti alle prese con le elezioni amministrative che hanno visto Trump trionfare con buona pace di Will e Grace e la felicità, almeno sembra, della mitica Karen. La première sarà incentrata sul trauma dovuto alla vittoria di Trump ma l'intera prima parte di stagione continuerà a farvi riferimento, in un modo o nell'altro. Diritti degli omosessuali e piccoli vizi di forma verranno a galla anche nell'amicizia quasi morbosa dei due coinquilini che spesso hanno messo il loro rapporto al di sopra di tutto e, forse per questo, sono ancora soli senza nessuno nelle loro vite. Non mancheranno i momenti irriverenti ma nemmeno quelli toccanti. Will & Grace sono tornati e sembra che niente sia mai cambiato. Pronti per la maratona?

IL REVIVAL DI WILL & GRACE

Maratona Will & Grace 9? Non esiste un'idea migliore per iniziare il 2018 visto che il revival ha conquistato tutti negli Usa e anche in Italia, su Mediaset Premium. La sit com di fine anni '90 e inizi 2000 è tornata in tv grazie ad un revival molto atteso e molto voluto e che ha saputo cogliere i frutti sia in Patria che fuori. Gli amati coinquilini di Will & Grace torneranno in onda anche su Italia1 portando con loro anche Jack e la ricca e bizzarra collaboratrice di Grace, Karen. I 4 protagonisti saranno al centro dei nuovi episodi all'ombra del Governo Trump, alla cui elezione è interamente dedicata la première tra idee politiche e "sconfitti", ma anche episodi personali soprattutto per quello che riguarda l'omosessualità di Jack e l'amata Rosario per Karen.

LA PRIMA PARTE DI STAGIONE IN ONDA SU ITALIA1

Fin qui niente di nuovo se non fosse che Will & Grace 9 è pronta a sbarcare su Italia1 ma non con uno o due episodi a settimana come siamo abituati ma, addirittura, con i primi sette episodi della nona stagione. Il revival ha preso il via dal finale della nona stagione di cui, però, non si è tenuto conto, e negli Usa è andata in onda fino al 5 dicembre 2017 con i primi sette episodi. Il ritorno della nona stagione è previsto per domani, 4 gennaio, negli Usa per la seconda parte di stagione e, proprio in attesa dell'evento, Italia1 ha pensato di mandare in onda la prima a partire dalle 21.10 e fino a mezzanotte inoltrata. Siete pronti per vedere in anteprima e a poche settimane dalla messa in onda americana, il revival di Will & Grace?



© Riproduzione riservata.