BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Sanremo 2018/ Conferenza stampa del Festival, diretta streaming: il desiderio di Michelle Hunziker

Sanremo 2018, le ultime anticipazioni sul Festival prima della conferenza stampa di questa mattina, ecco chi potrebbe esserci sul palcoscenico della kermesse e il toto-nomi.

Sanremo 2018Sanremo 2018

Michelle Hunziker è pronta a salire sul palcoscenico dell'Ariston per il suo primo Festival di Sanremo. La conduttrice sarà al fianco di Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino alla conduzione della kermesse canora più attesa dell'anno e, nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi, 9 gennaio, ha espresso quello che è il suo desiderio più grande per questa occasione. “Vorrei portare un momento dedicato alla femminilità non in modo retorico, ma in modo speranzoso. - ha annunciato la Hunziker ai microfoni della conferenza stampa di presentazione del nuovo Festival di Sanremo; poi ha aggiunto - Vorrei che fosse snocciolato in maniera diversa da quello dei Golden Globe: in Italia abbiamo altri argomenti”. Un desiderio che sicuramente, vista la sua grande importanza, sarà accolto dagli organizzatori. (Anna Montesano)

Sting, Liam Gallagher e Pausini gli ospiti

Sarà un Festival di Sanremo dedicato all’Italia quello che ha messo su Claudio Baglioni. Il direttore artistico della famosa kermesse musicale, nella conferenza stampa di presentazione, oltre a presentare Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino come compagni d’avventura, ha annunciato anche i primi ospiti. Sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2018, infatti, saliranno Liam Gallagher, Sting e Laura Pausini la cui carriera è cominciata proprio a Sanremo. ”Per quelli stranieri – ha spiegato Baglioni – la regola d’ingaggio è che vengano a cantare un brano legato all’Italia”. L’obiettivo, dunque, è celebrare la grandezza della musica italiana. Motivo che ha portato Baglioni a chiamare Laura Pausini, una delle più grandi artiste italiane, amatissima anche all’estero. Il countdown per la nuova edizione del Festival, dunque, è ufficialmente partito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Le parole di Pierfrancesco Favino

Sarà un debutto per Pierfrancesco Savino sul palco del Teatro Ariston. Claudio Baglioni, per il Festival di Sanremo 2018, ha deciso di puntare sull’attore, sicuramente uno dei più amati dal pubblico. In conferenza stampa, Favino non ha nascosto l’emozione per un’avventura totalmente nuovo che lo attende. “E' una cosa completamente nuova per me, un nuovo battesimo: sono fan del festival da quando sono bambino, è un cerchio che si chiude. Già a cinque anni sognavo di appartenere a quel mondo, l'ho fatto in un altro modo, adesso mi è stata offerta questa opportunità” - ha dichiarato l’attore che ha anche scherzato sul nomignolo ‘il Banderas italiano’ che gli ha attribuito Teodoli, direttore di Raiuno – “non parlo con le galline, ho la patente C, faccio una cosa a latere". Quella di Pierfrancesco Favino è sicuramente una scommessa che Baglioni spera di vincerà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La gioia di Michelle Hunziker

Ora è ufficiale: a condurre il Festival di Sanremo 2018, in programma dal 6 al 10 febbraio dal Teatro Ariston saranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa di oggi dove la bionda showgirl svizzera e l’attore hanno affiancato Baglioni. Per Michelle Hunziker si tratta di un ritorno dove il Festival condotto con Pippo Baudo: “Sono davvero gasatissima, ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali e poi è arrivata la chiamata da Claudio. Sarà un’esperienza meravigliosa, siamo tutti suoi fan, ha portato davvero tanto alla musica italiana, da svizzera lo conoscevo da piccola assieme a Pippo Baudo. Grazie alla Rai e a Mediaset che mi ha ceduto, non vedo l’ora. Vogliamo portare gioia, leggerezza e semplicità”, ha dichiarato la Hunziker che, qualche settimana fa, dal palco del Maurizio Costanzo Show, aveva dichiarato che, essendo straniera, guarda sempre con emozione al Festival a cui non avrebbe mai detto di no. Michelle, a quanto pare, è stata di parole: alla chiamata di Claudio Baglioni ha risposto presente (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Inizia il conto alla rovescia

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia in attesa dell'evento dell'inverno televisivo. Tutto si fermerà per l'arrivo della nuova edizione del Festival di Sanremo e, soprattutto, della prima firmata da Claudio Baglioni. I commenti negativi non sono mancati su questa scelta così come non sono mancati quando proprio la sua commissione qualità ha scelto i pezzi da presentare nella prossima edizione della kermesse. Tutto è pronto per il via alla nuova edizione e proprio adesso, in diretta streaming dal sito Rai (il link raggiungibile cliccando qui) potrete guardare e ascoltare in diretta tutto quello che questo Festival di Sanremo dedicherà al suo pubblico in Italia e all'esterno. Dagli ospiti alle modalità di votazione e agli artisti presenti, Claudio Baglioni e i vertici Rai presenteranno l'edizione della kermesse canora e poi risponderanno alle domande dei giornalisti. Cos'altro scopriremo sulla nuova edizione in onda a febbraio? (Hedda Hopper)

Luca Zingaretti tra gli ospiti?

Le ultime edizioni del Festival Di Sanremo hanno portato con sè anche le nuove stagioni de Il Commissario Montalbano e sembra che, anche questa volta, andrà così. Tra poco la conferenza stampa del Festival alzerà il vero sul regolamento e la parata di stelle, soprattutto Rai, che saliranno sul palco dell'Ariston e che si alterneranno agli artisti italiani in gara e non solo. Tra questi potrebbe esserci anche Luca Zingaretti. L'attore che per anni ha prestato il volto al noto Commissario potrebbe salire sul palco come ospite della kermesse canora ma, soprattutto, per lanciare i due nuovi film della saga che vedremo proprio tra febbraio e marzo. Oggi potrebbe arrivare la conferma della sua presenza come potrebbe accadere anche con Lino Guanciale, presto in tv con la nuova stagione de L'Allieva, e con altri attori italiani. Quali altri attori saranno presenti? Lo scopriremo tra un paio di ore. (Hedda Hopper)

Claudio Baglioni pronto per il suo Festival

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2018. Dal prossimo 6 febbraio, si apriranno le porte della famosissima kermesse musicale condotta da Claudio Baglioni (anche direttore artistico). Al suo fianco, con molta probabilità dovrebbero esserci Michelle Hunziker insieme a Luca Argentero e Pierfrancesco Favino. Lo spettacolo musicale di Rai1, si concluderà poi, sabato 10 febbraio 2018, con l’elezione della canzone vincitrice. In attesa della conferenza stampa che prenderà il via questa mattina, scopriamo anche gli ipotetici nomi legati agli ospiti che calcheranno il palcoscenico fiorito di Sanremo. Il Giornale ha lanciato una indiscrezione davvero bomba che abbiamo il piacere di condividere con voi. A quanto pare, c’è una probabilità molto alta (si parla di un 99%) di vedere sul palcoscenico l’amatissima Laura Pausini, pronta a presentare il suo nuovo disco di prossima uscita. Spazio poi, anche per il trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga. Al Festival inoltre, potrebbero esserci anche Renato Zero, Biagio Antonacci, Gianni Morandi e Il Volo.

Premio alla carriera per Milva? L’appello di Malgioglio

Dopo una scorpacciata di ospiti italiani non indifferente, scopriamo anche il toto-nomi per quanto riguarda i cantanti internazionali che potrebbero calcare il palcoscenico del Teatro Ariston della 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. Si sono avanzati i nomi di Sting, Liam Gallagher, Rita Ora e Dua Lipa, che – secondo indiscrezioni – dovrebbero essere in trattativa. Tra le altre possibilità, potrebbe esserci anche la consegna di un bel riconoscimento a Milva, dopo l’appallo di Cristiano Malgioglio, reduce dalla seconda edizione del Grande Fratello Vip. “Voglio rivolgere un appello alla direzione generale, al direttore di Rai 1 Teodoli e naturalmente a Baglioni: dare un premio speciale a Milva, una donna che ha avuto la fortuna di portare la canzone italiana nel mondo, ha lavorato con i più grandi, da Morricone a Theodorakis, si è esibita nei teatri più importanti del mondo. Ed è la donna che ha fatto in assoluto più festival di tutte. Sappiamo che si è ritirata per problemi di salute. Vado io a ritirare il premio, o la figlia Martina”, questo l’appello lanciato dal paroliere durante una puntata de La Vita in Diretta con Francesca Fialdini.

I 20 Big in gara in attesa della conferenza stampa

In attesa della conferenza stampa di questa mattina, al Festival di Sanremo 2018 potrebbero arrivare anche personaggi nazional-popolari come Pippo Baudo, Carlo Conti, Fabio Fazio e Claudia Gerini. Per quanto riguarda i 20 nomi dei Big, eccoli a seguire: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, The Kolors, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico. E poi: Renzo Rubino, Noemi, Ermal Metal in coppia con Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, i Decibel, Elio e Le Storie Tese e Red Canzian. Per quanto riguarda il regolamento invece, le canzoni in gara, potranno avere una durata massima di 4 minuti. Questo nuovo anno, tra le novità non ci saranno delle eliminazioni e tutte le 20 canzoni dei Big arriveranno fino alla serata finale, così come le 8 delle Nuove Proposte. Per gli altri dettagli, vi invitiamo a seguire la conferenza stampa che verrà trasmessa in streaming questa mattina sul portale della Rai.

© Riproduzione Riservata.