BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

BAKE OFF ITALIA 2018, SESTA PUNTATA / Eliminati e diretta: tutti salvi, vincitrice Irene grembiule blu

Bake Off Italia 2018 torna anche stasera, venerdì 12 ottobre, con la sesta puntata. La scorsa volta, sono stati due i concorrenti che hanno avuto in dono il grembiule blu...

Bake Off Italia, anticipazioniBake Off Italia, anticipazioni

Il grembiule blu della sesta puntata di Bake Off Italia 2018 lo merita Irene che è stata la più brava nell'arco di tutta la puntata con la prova dell'uovo di Pasqua a fare la differenza. Non ci sono stati invece eliminati con Ernst Knam che ha voluto fare uan sorpresa ai concorrenti tenendoli appesi e senza respiro fino all'ultimo. E' stata una puntata piuttosto complicata, con tante difficoltà che hanno messo alla prova i nostri pasticceri amatoriali. Intanto il programma si avvia verso la sua parte centrale e non manca poi più così tanto alla conclusione che il pubblico spera di capire qualcosa in più sul vincitore finale. Irene oggi ha riconquistato fiducia dopo che era stata la migliore nelle prime puntate e si era eclissata per qualche settimana. Vedremo se nelle prossime puntate riuscirà a confermare il suo talento, grazie a una predisposizione a dare tutto quando viene messa sotto pressione. (agg. di Matteo Fantozzi)

La prova della tavoletta di cioccolata

Stavolta i giudici di Bake Off Italia 2018 hanno chiesto davvero qualcosa di proibitivo ai loro pasticceri amatoriali. È stato un disastro assoluto quello legato alle tavolette di cioccolato. La prova tecnica, c'è da sottolineare, era davvero molto complicata e ha creato dei problemi ai protagonisti di questa stagione. Per fortuna che c'è stato l'aiuto delle temperatrici di cioccolato, in grado di sciogliere il cioccolato da mettere poi negli stampi. La difficoltà più grande dei concorrenti è stata quella di provare a tirare fuori le tavolette dagli stampi una volta che la prova era terminata. In molti hanno perso la pazienza, senza riuscire ad esprimere il loro talento nella totalità. Quella che si è comportata meglio sicuramente è stata Irene che ha dichiarato di voler tornare ad essere la migliore come era capitato nelle prime puntate. Staremo a vedere chi sarà il grembiule blu e chi invece l'eliminato. (agg. di Matteo Fantozzi)

Si parte con una nuova puntata

Ci siamo, su Real Time sta per andare in onda la sesta puntata di Bake Off Italia 2018. Protagonista assoluto sarà il cioccolato, quindi i golosi non possono assolutamente perdere. Sarà interessante vedere come un alimento tanto amato in Italia sarà trasformato perché sappiamo bene che sono diversi gli usi che si possono fare del cioccolato. Il suo aspetto di base solido permette di lavorarlo per renderlo di diverse consistenze da quello spalmabile fino alla granella. Il cioccolato di per sé non può essere ovviamente considerato un dolce, ma può essere un elemento duttile all'interno della scena della pasticceria. Si può usare come guarnizione, ma ancora come elemento in grado di riempire o esaltare diversi dolci. Vedremo cosa sapranno fare i pasticceri amatoriali che sono protagonisti dell'edizione di quest'anno di Bake Off Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)

Doppio grembiule blu sotto il tendone

La sesta edizione di Bake Off Italia 2018 si avvicina inesorabilmente al suo giro di boa. Questa sera, venerdì 12 ottobre, a partire dalle 21.15 circa, andrà in onda la sua sesta puntata. In gara sono rimasti in 11 a contendersi il titolo di Miglior Pasticcere Amatoriale d'Italia e un viaggio in premio (fino alla scorsa edizione si vinceva la pubblicazione di un libro di ricette). Come sempre durante il nuovo appuntamento con il cooking show, ci saranno tre prove da superare. Questa sera, ci sarà anche il doppio vantaggio visto il precedente grembiule blu a due concorrenti piuttosto che uno. Sotto il tendone, la prova è andata bene per il giovane Federico e la bravissima Iolanda. Chi sarà eliminato di oggi? Prontissimi a giudicare: Clelia d'Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara. Bake Off potrà essere seguito anche in streaming attraverso DPlay dove poi sarà disponibile anche on demand. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Crisi di pianto

Vi abbiamo già accennato che la sfida dedicata al cioccolato metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2018. Ciò che non vi abbiamo ancora detto è che a farne le spese sarà soprattutto una concorrente, Jolanta, che nel corso delle tre prove previste per questa puntata non riuscirà a produrre nulla in grado di stuzzicare l'interesse dei giudici. Le sue tre manche, nonostante i preziosi consigli di Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d'Onofrio, saranno un completo flop e per questo motivo la concorrente avrà una incontrollabile crisi di pianto. Delusa dal suo percorso - e probabilmente affranta da una possibile eliminazione dalla gara - l'aspirante pasticcera si lascerà travolgere dalla disperazione, ma ad asciugare le sue lacrime ci sarà Benedetta Parodi, che cercherà in ogni modi do convincerla che non tutto è perduto. Quale sarà il destino che attende Jolanta? (Agg. di Fabiola Iuliano)

"Disastri unici" ed "errori imperdonabili"

Fontane di cioccolato, barrette di cioccolato, uova di cioccolato e praline: è il cioccolato l'ingrediente della sfida più agguerrita della nuova puntata di Bake Off Italia 2018. A guidare i contendenti, oltre a Cristina Parodi, l'insindacabile giudizio di Ernst Knam, colui che è considerato il re del cioccolato e che vigilerà sulla prova dei concorrenti tra "disastri unici" ed "errori imperdonabili". Sarà una sfida all'ultimo minuto, combattuta sul filo del rasoio, dal momento che alcuni aspiranti pasticceri si lasceranno prendere dallo sconforto. Le nuove prove, in quella che verrà definita come La Fabbrica di Cioccolato, saranno infatti accompagnate da lacrime e momenti di titubanza, che metteranno a dura prova anche i concorrenti attualmente più meritevoli. Riuscirà la dolcezza del prezioso ingrediente prescelto per la nuova sfida ad ammorbidire anche il più temibile dei tre giurati? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Il cioccolato protagonista!

Tutto è pronto per un'altra puntata di Bake Off Italia 2018, la sesta di questa edizione, e mentre l0imbuto si stringe le cose stanno per cambiare. Questa volta a tenere sulla corda i concorrenti ancora rimasti in gara toccherà ad Ernst Knam visto che l'ingrediente alla base di tutto sarà proprio il cioccolato. Gli aspiranti pasticceri amatoriali si cimenteranno nella realizzazione di un uovo di cioccolato ma anche di alcuni cioccolati e le prime immagini sono presenti anche nel promo della puntata. Il re del Cioccolato non potrà esirmersi dal giudicare i ragazzi mettendo in pratica tutto quello che sa e non solo. Secondo le ultime anticipazioni sembra che toccherà a Knam assaggiare le sue mitiche praline ai concorrenti. Cos'altro succederà? Al momento non ci sono altre notizie sulla nuova puntata di questa edizione ma, intanto, cliccando qui potete vedere il video promo postato su Facebook qualche ora fa. (Hedda Hopper)

I giudici dell'edizione

Bake Off Italia 2018 torna anche stasera, venerdì 12 ottobre, con la sesta puntata. La scorsa volta, sono stati addirittura due i concorrenti che hanno avuto in dono il prezioso grembiule blu: Federico e Iolanda. Sara invece, ha dovuto abbandonare la gara quasi a metà del suo percorso. Le puntate per intero, salvo cambiamenti delle ultime ore, dovrebbero essere 14 in tutto. Il programma dedicato alla pasticceria amatoriale, torna puntuale anche stasera, sempre con Benedetta Parodi alla conduzione. Al suo fianco, troveremo il valido supporto di Ernst Knam, il re indiscusso del cioccolato; la giornalista Clelia D’Onofrio e il giovane pasticcere italiano che ha conquistato l’America, Damiano Carrara. Federico, ha conquistato il grembiule blu per la seconda volta, dimostrando di avere moltissimo talento durante le prove. Su Real Time (canale 31 del vostro digitale terreste), si riapriranno le porte del cooking show più amato della televisione italiana. Scopriamone a seguire, tutti i dettagli ed anche le valide anticipazioni.

Bake Off Italia 2018: il cambio di location

Per la nuova stagione di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, si è scelta una nuova ed inedita location. I concorrenti infatti, realizzano le proprie deliziose creazioni, sotto il tendone di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MI). La lussuosa abitazione è stata costruita nell’800 su una cascina già esistente dove la famiglia aristocratica milanese si era già trasferita per fuggire alla peste. Questa doppia anima semplice e aristocratica è stata d’ispirazione per la nuova scena di Bake Off. Ed infatti, durante il programma, si creano puntata dopo puntata, una serie di ambientazioni che ci riportano inevitabilmente ad un clima di festa che aleggiava nella villa negli anni ’20. All’interno del luogo, vivevano due diversi mondi e due visioni opposte delle realtà: i saloni dei ricchi signori e le cucine delle servitù. Nella nuova serie di Bake Off, il cooking show dedicato alla cucina ha deciso di unire, sotto il tendone, le due anime di questa antica villa. Vedremo anche oggi, in quale modo verranno ricreate le scene di un tempo, tramite le tre prove: tecnica, creativa e Wow.

Le tre prove

Durante la prova creativa, i concorrenti rimasti ancora in gara, racconteranno la tradizione dolciaria legata ad antichi procedimenti e sapori unici; la prova tecnica invece, è dedicata a dolci più eleganti, sofisticati e innovativi; la terza prova è quella dei grandi avvenimenti. I pasticceri infatti, dovranno sfidarsi con la creazione di decorazioni da togliere il fiato e torte spettacolari come se dovessero davvero servirle ad un ricevimento da sogno all’interno del palazzo. Questa terza prova però, puntata dopo puntata nasconderà sempre una sorpresa: ogni ricetta avrà infatti un “doppio twist” di difficoltà nella sua realizzazione. In questo modo, ci potrebbero essere costanti colpi di scena che possono ribaltare la classifica anche in maniera drastica e inaspettata. Bake Off per questa edizione, dispone anche del suo daytime in onda dal lunedì al venerdì sempre sul canale 31 del digitale terreste.

© Riproduzione Riservata.