TALE E QUALE SHOW 2018, QUINTA PUNTATA/ Classifica e diretta: Antonio Mezzancella vincitore con Ramazzotti

- Valentina Gambino

Tale e Quale Show 2018, lo spettacolo in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle ore 21,25 con Carlo Conti. Mara Venier giudice speciale e non solo!

taleequaleshow2017carloconti Carlo Conti (web)

TALE E QUALE SHOW 2018: DIRETTA QUINTA PUNTATA

E’ arrivato il momento della classifica finale. Si comincia dai 5 punti che i concorrenti devono attribuirsi a vicenda o a se stessi. La parola più pesante, però, è quella dei giudici, che coi loro voti decreteranno la graduatoria finale. Tanti dubbi da parte dei giurati, che non sanno come classificare i concorrenti: “E’ difficilissimo questa sera – spiega la Goggi – sono stati tutti bravi”. Votano anche Salemme e Panariello, Carlo Conti lascia il tempo ai sistemi di conteggiare i voti. Ecco la classifica finale: primo posto (vincitore) Antonio Mezzancella, secondo posto Massimo Di Cataldo e al terzo Mario Ermito. Seguono Brusian, Vernia, Agresti, Bonanno, Luxuria, Guendalina Tavassi, Antonella Elia, Matilde Brandi e all’ultimo posto Raimondo Todaro. La puntata si chiude con un bis Antonio Mezzancella con Angelo disteso al sole di Eros Ramazzotti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SUPER VLADIMIR LUXURIA

Dopo Andrea Agresti con Simon Le Bon, abbiamo Giovanni Vernia ed il suo Marco Mengoni, poi Matilde Brandi in Viola Valentino. Tutti i concorrenti se la stanno cavando benone stasera, anche Vladimir Luxura che si guadagna una bella standing ovation dopo aver interpretato Dalida. Loretta Goggi: Teatrale, grande riproposizione di Dalida. La somiglianza nel viso no, ma la tonalità sì. Vladimir ha fatto un lavoro straordinario”. Salemme: “Ha catturato un periodo storico. Interpretazione commuovente”. Spazio ora a Todaro, pronto a riportarci negli anni di Grease con la sua Grease Lightning. Il pubblico si alza in piedi per applaudire, cosa ne penseranno i giurati? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MEZZANCELLA SHOW

La prima ad esibirsi questa sera è Antonella Elia, che imita Arisa. Carlo Conti trasmette il filmato che riassume la settimana della concorrente, che si è preparata con impegnata per cantare Sincerità, brano proposto da Arisa a Sanremo nel 2009. Per la giuria l’esibizione è molto buona. Anche la Tavassi fa il pieno di consensi con la sua imitazione di Loredana Bertè. Per Panariello “è tanta roba”, la Clerici sottolinea le difficoltà della prova: “Non era affatto facile, bravissima”. Terzo concorrente ad esibirsi è Antonio Mezzancella con l’imitazione di Eros Ramazzotti. Porta sul palco “Un Angelo Disteso Al Sole”, brano del 2012, la sua interpretazione scatena una vera e propria standing ovation. Avanti con Roberta Bonanno, pronta a mettersi nei panni di Alessandra Amoroso. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ROBERTA BONANNO VINCERA’ ANCORA?

Al via la quinta puntata di Tale e Quale Show 2018, con Carlo Conti e i suoi concorrenti pronti a regalarci una serata di imitazioni, musica e intrattenimento. Anche questa settimana sono attese grandi sfide per i nostri protagonisti, che saranno alle prese con nuove performances omaggio ai big della musica italiana e internazionale. Dalle anticipazioni della puntata si evince che questa sera i colpi di scena non mancheranno. Grande curiosità di vedere all’opera Roberta Bonanno, vincitrice della scorsa puntata con Katy Perry. La sua esibizione in Firework ha convinto proprio tutti: dal pubblico alla giuria. A valutare le esibizioni di stasera ritroveremo naturalmente Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

MARA VENIER OSPITE

Chi sarà il migliore di questa puntata di Tale e Quale Show 2018? Carlo Conti è pronto a dare il via ad una nuova puntata dello show di Rai Uno che oggi, accanto a Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi, avrà un altro giudice, Mara Venier. Tra i concorrenti che, al momento, non sono riusciti a “brillare” particolarmente c’è Guendalina Tavassi. L’ex gieffina ha però deciso di mettersi in gioco in tutto e per tutto e, intervistata per il settimanale Vero, ha fatto sapere: “All’inizio mi sentivo quasi come un pesce fuor d’acqua perché gli altri concorrenti c’era chi in passato ha fatto musical e persino chi aveva già fatto delle imitazioni. Ma questo non mi ha mai spaventato perché, sin dall’inizio, ho puntato – e spero di continuare a farlo – sull’effetto sorpresa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Toberta Bonanno verso la vittoria

Roberta Bonanno e Mario Ermito sono stati i protagonisti di una lunga diretta Facebook per rispondere alle domande del pubblico social di Tale e Quale Show 2018. I due concorrenti, fra i più talentuosi di questa edizione, hanno parlato in particolare del loro percorso, senza mai dimenticare di farsi i complimenti a vicenda. “Io conosco Mario per questa esperienza e direi che la sua più grande dote è quella di essere sempre attento. È una persona che studia e si dà da fare”, ha rivelato Roberta Bonanno, mentre il suo collega di avventura, lusingato dalle sue parole, ha tirato in ballo la loro straordinaria amicizia: “Ti ringrazio, non posso che essere lusingato (…) ma non lo dico perché siamo amici, dico la verità. Io e te siamo come cane e gatto, non si è ancora capito chi è il cane chi il gatto, ma è questo il bello dell’amicizia, perché tra noi c’è una grandissima amicizia e c’è rispetto”. Nelle parole di Roberta Bonanno, anche gli sforzi quotidiani realizzati per calarsi nei diversi personaggi: la difficoltà maggiore è infatti quella di sopperire alle diverse mancanze attoriali o vocali (qui la clip). (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Mezzancella svela “C’è chi fa strategie”

Torna questa sera l’appuntamento con Tale e Quale Show 2018. Carlo Conti riapre la gara che inizia a farsi molto avvincente e trova concorrenti davvero molto agguerriti. A sottolineare questo aspetto, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Vero – nel numero in edicola questa settimana – è Antonio Mezzancella, che infatti svela con chi dei suoi ‘rivali’ ha un rapporto di amicizia e con chi no. “Mi diverto molto con Andrea Agresti, ci prendiamo in giro a vicenda. – racconta Mezzancella, che continua – Ogni tanto entro in sala trucco imitandolo. Anche con Giovanni Vernia mi faccio un sacco di risate. – poi però svela – Certo, c’è anche qualcuno più competitivo e che fa strategie nel momento in cui tocca a noi concorrenti assegnare i nostri voti in puntata.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Antonella Clerici quarto giudice speciale

Da venerdì 14 settembre 2018, si sono riaperte le porte della nuova edizione di Tale e Quale Show, lo spettacolo in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai a partire dalle ore 21,25. Il talent vip Rai condotto da Carlo Conti e dedicato alle imitazioni, regalerà anche questa sera moltissime emozioni. Il programma è prodotto da Rai Uno in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su Your Face Sounds Familiar, format originale di Gestmusic Endemol S.A., Tale e Quale è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo. Le musiche dello show sono state affidate anche questo anno, al maestro Pinuccio Pirazzoli; coreografie di Fabrizio Mainini; scenografia di Riccardo Bocchini; costumi di Simonetta Innocenti per la regia di Maurizio Pagnussat. Questo anno la celebre trasmissione va in onda dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi, il famoso conduttore scomparso lo scorso marzo dopo una brutta malattia. Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni e le esibizioni di oggi, venerdì 12 ottobre 2018.

Tale e Quale Show, le esibizioni

Tale e Quale Show ogni venerdì sera vede confrontarsi i dodici personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono con le loro nuove imitazioni provate nel corso dell’intera settimana. Anche oggi, nel corso della prima serata, i protagonisti del programma dovranno interpretare sia Big della musica italiana che artisti internazionali. Di seguito, la lista delle nuove esibizioni di stasera. Massimo Di Cataldo vestirà i panni di uno degli artisti più amati degli ultimi tempi, Ed Sheeran; la iena Andrea Agresti si trasformerà in Simon LeBon; Vladimir Luxuria renderà omaggio a Dalida; Roberta Bonanno sarà Alessandra Amoroso; Alessandra Drusian vestirà i panni di Adele; Giovanni Vernia sarà Marco Mengoni; Antonella Elia si trasformerà in Arisa; Antonio Mezzancella cercherà di essere il più simile possibile a Eros Ramazzotti; Raimondo Todaro sarà John Travolta; Matilde Brandi si cimenterà nell’imitazione di Viola Valentino; Mario Ermito sarà Luciano Ligabue; Guendalina Tavassi diventerà Loredana Bertè.

Antonella Clerici quarto giudice

Al fianco di Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello ci sarà un quarto giudice speciale: Antonella Clerici. L’ex padrona di casa de La Prova del cuoco lancerà così il suo nuovo show del sabato sera Portobello. Il programma prenderà il via dal prossimo 27 ottobre nella prima serata di Rai1. Proprio la conduttrice, dovrà giudicare i 12 protagonisti che si esibiranno rigorosamente dal vivo dopo l’aiuto del team formato da stilisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e vocal coach. Al termine di ogni esibizione, ci sarà il giudizio dei giudici e alla fine la classifica. Di seguito, anche i 5 voti dei concorrenti che si sommeranno alla votazione finale. Anche la nuova puntata di stasera, potrà essere visionata in diretta streaming sul portale ufficiale di RaiPlay e la relativa applicazione da scaricare per Android e iOS. In ultimo, potrete anche commentare tramite social network accompagnando i vostri pensieri dal seguente hashtag ufficiale: #TaleeQualeShow.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie