GRANDE FRATELLO VIP 2018: NOMINATION, ELIMINATO/ Fuori Silvestrin, Malgioglio manda i concorrenti in crisi

- Jacopo D'Antuono

Enrico Silvestrin è l'eliminato della quarta puntata del Grande Fratello Vip 2018. Le nuove nomination: a rischio Eleonora, Daniela, Lory ed Elia. Marchesa-De Blanck quasi alle mani. 

ilary_blasi_gf_vip_1_puntata_cs_2017 Ilary Blasi

La quarta puntata del Grande Fratello Vip verrà ricordata anche per il ritorno di Cristiano Malgioglio, necessario per risollevare gli ascolti di un’edizione che ancora stenta a decollare. Ed, infatti, fin dalla sua entrata nella Casa Queen Malgy ha approfittato per rimproverare alcuni inquilini a causa del poco impegno all’interno delle dinamiche del programma. Le parole sono state le stesse che rimbalzano nei social network fin dall’esordio: dalle critiche a Ivan Cattaneo, accusato di essere una copia (mal riuscita) dello stesso Malgioglio ai consigli ai concorrenti meno interessanti. Benedetta Mazza, Martina Hamdy e Stefano Sala sono stati chiamati in causa, perché la loro presenza è quasi passata inosservata. Parole che hanno aperto un dibattito nella Casa durante la notte. Ma se qualcuno si è detto certo che presto entreranno nuovi personaggi per creare nuove dinamiche, altri come la Mazza non hanno capito il messaggio della produzione. Martina: “Io non mi snaturo. Anche oggi loro me l’hanno detto e io gli ho risposto che non cambio! Cosa devo fare? Saltare sui tavoli e urlare?” (Agg. di Dorigo Annalisa)

Enrico Silvestrin eliminato

Il Grande Fratello Vip 2018 cerca di rialzare gli ascolti dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Lo fa con nuove nomination, colpi di scena ed un concorrente eliminato. Dopo l’addio forzato di Battista, il comico romano che ha lasciato il reality per “motivi personali”, ad abbandonare la casa più spiata di Italia è Enrico Silvestrin. Il concorrente perde il duello al televoto con Eleonora Giorgi e Ivan Cattaneo, che al contrario prolungano la loro permanenza all’interno della casa. Silvestrin sperava di poter proseguire la sua esperienza al Grande Fratello, nonostante la lontananza dagli affetti, ma alla fine il verdetto del pubblico è stato chiaro. Tra le tante sorprese della serata, l’ingresso nella casa di Cristiano Malgioglio, che si è intrattenuto coi ragazzi per buona parte dello show, prima di essere sequestrato dal Castigatore. Cristiano ha lanciato frecciate un po’ a tutti, spronando il gruppo a mostrare il meglio di sè. 

Grande Fratello Vip, Eleonora Giorgi incontra suo figlio e Silvia Provvedi archivia Corona

Anche per Eleonora Giorgi le sorprese non sono mancate. Prima di scoprire il suo destino al televoto, la famosa attrice di Borotalco ha incontrato suo figlio all’interno della Caverna. Paolo l’ha interrotta durante il brindisi con l’affascinante Stefano, facendosi perdonare dell’intrusione una dedica strappalacrime: “Mi manchi tanto e ti voglio bene, sei il mio più grande orgoglio e lo sarai sempre”. Dalla Giorgi a Silvia Provvedi per chiudere definitivamente il capitolo Fabrizio Corona. La Blasi le ha mostrato dei filmati riguardanti alcune delle ultime interviste della madre, mostratasi sofferente davanti alle telecamere di fronte all’argomento Corona. Silvia non senza emozionarsi ha speso parole importanti per sua mamma, definendola un pilastro, con le lacrime della sorella Giulia ad accompagnarla: “Mia madre resta una colonna portante. Sono contenta che sia felice per me, spero solo di non averle dato troppi dispiaceri”.

Francesco Monte incontra la sua futura suocera?

Francesco Monte e Giulia Salemi sono sempre più in sintonia in questo Grande Fratello VIP 2018 e gli autori hanno logicamente architettato un incontro tra il concorrente tarantino e la madre di Giulia per “farli conoscere”. Tutto dopo aver tormentato la nuova coppia con le interviste polemiche rilasciate dalla Famiglia Rodriguez qualche giorno prima, in un incontro proprio con Alfonso Signorini. La madre di Giulia si è presentata nella casa con toni battaglieri e decisi nei confronti di Monte, lo stesso Signorini ad un certo punto si è sentito di suggerire all’ex di Cecilia di scappare a gambe levate. Il buon Francesco ha invece affrontato la situazione senza nascondersi, spiegando una volte per tutte il suo rapporto con Giulia: “Tutto quello che facciamo, se lo facciamo, è perchè ci va di farlo”. Poi la crisi della stessa Salemi, che si è sentita “pugnalata” dalla madre per quell’intervento in diretta. “Amo mia madre ma le chiedo per favore di farmi decidere autonomamente”. 

Nuove nomination e rissa sfiorata

Prima delle nuove nomination, la Marchesa D’Aragona si è scontrata aspramente con Eleonora Giorgi per una vecchia discussione sulla veridicità dei suoi titoli nobiliari. Ad agitare ulteriormente le acque, l’ingresso in casa della contessa Patrizia De Blanck. Subito un botta e risposta molto nervoso tra le due nobili, con toni vibranti e spintoni. La Blasi è addirittura costretta ad intervenire per richiamare all’ordine: “Non è il caso di arrivare alle mani”. Si rivela dunque necessario l’intervento del Castigatore per placare gli animi tra la Marchesa e la Contessa. “Vestita così sembri un clown” il commento della concorrente, “sei una massaggiatrice, vendi solo creme” la risposta della De Blanck. A fine discussione, la Marchesa ha dato ordine ai suoi famigliari di agire per vie legali al fine di tutelare la sua immagine. Uno scossone che ha quasi distolto l’attenzione dai concorrenti più votati della settimana e che quindi andranno in nomination nella prossima puntata. Si tratta di Elia, Eleonora, Daniela e Lory.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie