Alex Palmieri: “Io discriminato perchè gay”/ Video: “La mia canzone contro il bullismo”

- Carmine Massimo Balsamo

Alex Palmieri: "Io discriminato perchè gay". Video, il cantante 27enne a Storie Italiane parla del brano If that was you:  "La mia canzone contro il bullismo"

alex_palmieri_facebook_2018 Alex Palmieri (Facebook)

Alex Palmieri: “Io discriminato perchè gay”, il cantante 27enne ripercorre la sua adolescenza in un’intervista rilasciata a Storie Italiane, parlando del bullismo e delle difficoltà incontrate nel suo percorso. Cantautore e attivista LGBT, Palmieri ha confessato a Eleonora Daniele: “Ho sempre amato la danza prima di intraprendere il percorso di cantante. L’ho amata in una realtà di provincia, dove chi balla e canta, invece di giocare a calcio, è visto con un occhio un po’ strano. Ho fatto i conti con una società che non fa sconto a chi è diverso”. E non sono mancati i momenti difficili, con il bullismo dietro l’angolo: “Rispondevo con la musica, essendo semplicemente me stesso: è stato quello che forse mi ha salvato, supportato anche dall’affetto dei miei genitori”.

“LA MIA CANZONE CONTRO IL BULLISMO”

Alex Palmieri ha potuto contare sull’appoggio dei suoi genitori, con padre e madre al suo fianco fin da subito: “Con loro ho parlato delle mie scelte più di 10 anni: ho preso una cotta per un ragazzo e questo mi ha spinto a voler tirare fuori quello che avevo dentro. E’ stata tosta: mio padre mi ha subito accolto, mia madre ci ha messo un po’ più di tempo. Ora abbiamo un rapporto bellissimo, il mio compagno ora viene ogni domenica a pranzo a casa nostra”. Il suo ultimo brano si intitola If That Was You, con l’artista classe 1991 che ha spiegato ai microfoni di Ora: “E’ un messaggio di speranza per tutti quei giovani ragazzi che si sentono oppressi da questa macchia della società moderna. Oggi voglio prendermi una rivincita contro ciò che ho passato da adolescente a suo di musica tirando fuori ricordi di un’infanzia dovev venivi discriminato per il mio orientamento sessuale”. Qui di seguito vi proponiamo il video dell’ultima canzone di Alex Palmieri







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Storie Italiane

Ultime notizie