Carlos Maria Corona/ Nina Moric: “Io e Fabrizio ci siamo riavvicinati per lui. Spero che…” (Verissimo)

- Rossella Pastore

Nuovo inizio per Nina Moric, che a Verissimo fa un bilancio della sua vita attuale. Si parla anche di Carlos Maria, il figlio frutto della sua relazione con Fabrizio Corona.

carlos_maria_corona_2018 Carlos, figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric (Instagram)

L’amore più grande di Nina Moric è sicuramente suo figlio, Carlos Maria. È per il suo bene che la showgirl croata si è riavvicinata a Fabrizio Corona, suo padre, ricreando un rapporto dopo molti anni di guerra a distanza. Eppure Nina ammette di avere dei timori su questo riavvicinamento. La Moric confessa di temere che tutto sia stato fatto per i giornali e per avere nuove copertine. “Questa estate siamo riusciti a trovare un equilibrio dopo 4 anni di sofferenza, che per me è diventato un incubo, un dolore atroce che oggi ho superato ma che non auguro a nessuno. – e continua – Questa estate spero che sia stata in buona fede da parte sua , ho paura che l’abbia fatto per i giornali, non lo nego. Ma non credo che abbia usato nostro figlio per una cosa del genere, sarebbe una tragedia!” conclude la Moric a Verissimo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Fabrizio strumentalizza Carlos”

Nina Moric è un fiume in piena quando si parla di suo figlio Carlos Maria. Nel corso della sua intervista a Verissimo, la showgirl croata ammette di non essere affatto d’accordo con la decisione di aprire un profilo Instagram, cosa voluta solo da Fabrizio Corona. “Questo si chiama strumentalizzare il proprio figlio e Carlos è contrario. – sbotta Nina a Verissimo, per poi continuare – Gli ha chiesto già da un mese di chiudere il suo profilo Instagram ma Fabrizio non l’ha ancora fatto anche se lui aveva detto che avrebbe chiuso questo profilo solo se glielo avesse chiesto suo figlio. Carlos gliel’ha chiesto, ma lui non l’ha ancora fatto. ” Sembra quindi che Carlos non sia affatto concorde con la decisione di avere un profilo Instagram; Fabrizio asseconderà le richieste di madre e figlio? (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Abbiamo ritrovato un equilibrio”

Seppur indirettamente, Carlos Maria Corona sarà il protagonista di una delle interviste di oggi di Verissimo. Sarà sua madre, Nina Moric, a parlare di lui e a raccontare l’evoluzione del loro rapporto, con chiaro riferimento anche a quanto accaduto negli ultimi anni con Fabrizio Corona. “Mio figlio vive con me e vive con papà. – ha raccontato Nina a Silvia Toffanin – Mi sono riavvicinata alla mamma di Fabrizio (Gabriella ndr), anche questa è una grande vittoria. Carlos ha bisogno di questa sintonia, per quattro anni gli è stata negata la parola mamma, adesso può pronunciarla tutti i giorni” ha confessato la Moric, che di certo ora spera che il peggio sia finalmente alle spalle e che, quindi, Carlos possa d’ora in poi vivere in serenità e felicità assieme ai suoi genitori. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Instagram non gli piace, Fabrizio glielo impone”

Così Nina Moric, ex moglie di Fabrizio Corona e madre di Carlos, che in un’intervista a Verissimo si lascia andare a confidenze private: “In questi quattro anni sono successe tante cose. Ora ho superato questo dolore, ma non auguro a nessuno di stare come sono stata io. Mi sono rifugiata nel mio silenzio e adesso ho iniziato a gridare. Voglio far sentire la mia voce”. Il rapporto con Corona non è ancora un capito chiuso. Quest’estate, i due si sono in parte ritrovati. La loro è una “strana” famiglia, fatta di amore e odio, intese e litigi, tira e molla. Di mezzo c’è proprio il giovane Carlos: a 16 anni appena compiuti, finisce sui tabloid a intervalli regolari. Il tutto suo malgrado: anche papà Fabrizio vorrebbe, forse, metterlo in vetrina. Il suo orgoglio va oltre le critiche: è quello di un padre affettuoso e innamorato di suo figlio. Carlos ricambia: “I love you dad”, recita la scritta che si è “tatuato” sul petto.

MORIC, CORONA E IL FIGLIO CARLOS: CONFLITTI FAMILIARI

Riguardo al caso Instagram, Nina si dice “assolutamente contraria”: “Rimprovero questa cosa a Fabrizio e mi dissocio. A 16 anni è giusto che Carlos abbia il suo profilo, se lo volesse, ma lui non è interessato ai social. Mi ha dato fastidio come gli sia stato imposto. Questo vuol dire strumentalizzarlo. Per lui è pericoloso perché ha due genitori molto esposti anche sui social, va protetto”. E non è tutto: “Carlos ha chiesto già da un mese a suo padre di chiudere il profilo, ma Fabrizio non l’ha ancora fatto”. L’account è stato aperto questa estate di comune accordo tra i due. Nina non è mai stata entusiasta della scelta del figlio, che ha contestato fin da subito: “I social network dovrebbero permettere di entrare in contatto con gli altri”, ha scritto su Instagram, “di condividere idee ed emozioni, cercare e trovare informazioni. Coi social network ci dovremmo divertire, costruire legami e amicizie, ricevere notizie dal mondo e potremmo usarli persino per studiare e lavorare. Ma oggi sono il sostitutivo dei manicomi, sono delle succursali dei nostri quartieri, dove spesso si sfoga rabbia e violenza psicologica, provare a tenere lontani i nostri figli, così come si tenevano lontani anni fa dalla strada, è un dovere di ogni genitore che voglia essere considerato tale”.

NINA E FABRIZIO, VISIONI A CONTRASTO

Messe da parte le scelte personali, Nina Moric è tornata a vivere. “Dopo quattro anni da incubo, di grande solitudine e sofferenza, grazie a Carlos siamo riusciti a trovare un equilibrio. Quest’estate abbiamo ridato un senso alla parola famiglia. Spero che sia stato fatto in buona fede, perché temo sempre che Fabrizio possa fare le cose solo per i giornali“. Lei  sostiene  l’ha fatto solo per Carlos: “Mio figlio vive con me e vive con papà. Mi sono riavvicinata alla mamma di Fabrizio, anche questa è una grande vittoria. Carlos ha bisogno di questa sintonia, per quattro anni gli è stata negata la parola mamma, adesso può pronunciarla tutti i giorni”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie