ALESSIO VASSALLO/ Dal giovane Mimì Augello al ruolo ne I Medici 2 (Soliti Ignoti – Il ritorno)

- Dario D'Angelo

Alessio Vassallo: l'attore palermitano noto per aver vestito i panni di Mimì Augello ne Il Giovane Montalbano figura ora nel cast de I Medici 2 (I Soliti Ignoti - Il ritorno)

alessio_vassallo_facebook Alessio Vassallo, foto da Facebook

C’è Alessio Vassallo tra gli ospiti vip di Amadeus nella puntata di oggi de “I Soliti Ignoti – Il ritorno”. Non una presenza casuale quella dell’attore palermitano classe 1983, ma finalizzata soprattutto a promuovere I Medici 2, la serie sulla grande famiglia fiorentina che farà oggi il suo esordio in prima serata su Rai Uno. Cosa c’entra Alessio Vassallo con I Medici 2? Semplice: anche lui fa parte della serie che quest’anno è dedicata a Lorenzo Il Magnifico. Vassallo interpreterà infatti Marco Vespucci, un appartenente alla nobile casata fiorentina, celebre per aver dato i natali ad Amerigo Vespucci. Sarà certamente curioso vedere Alessio Vassallo catapultato in una produzione in costume, ben diversa dalle fiction in cui finora si è ben cimentato conquistando i favori del grande pubblico italiano. 

ALESSIO VASSALLO: LA CARRIERA

Ma chi è Alessio Vassallo? Il grande pubblico ne ha apprezzato le grandi capacità interpretative soprattutto grazie a Il Giovane Montalbano, la serie in cui il palermitano ha vestito i panni del vice-commissario Mimì Augello. Non un ruolo semplice quello di Mimì, l’inguaribile “fimminaro” del commissariato di Vigata, la cittadina immaginaria frutto della fantasia di Andrea Camilleri, con un caratterino cui Salvo Montalbano deve sempre fare i conti. Diplomatosi nel 2007 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Vassallo non è alla prima esperienza in una grande produzione internazionale sullo stile de I Medici 2: nel 2013 ha infatti preso parte a I Borgia, seppure con un ruolo più marginale. La recitazione è per lui una ragione di vita: qualche tempo fa ne ha rimarcato lui stesso la grande importanza per la sua esistenza. Proprio grazie ad essa, infatti, è riuscito a sconfiggere il bullismo. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie