BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Antonella Clerici via dalla Rai?/ Prova del Cuoco in onda con una conduzione speciale: addio a fine edizione

Antonella Clerici via dalla Rai? Domenica In può convincerla a restare: gli scenari possibili sul futuro dell'amatissima conduttrice. Il contratto è in scadenza e ha nuove ambizioni...

Antonella Clerici via dalla Rai?Antonella Clerici via dalla Rai?

La Prova del Cuoco torna in onda alle 11.50 con una nuova puntata e una conduzione speciale con Federico Quaranta. L'annuncio arriva via social dal diretto interessato che oggi avrà il compito di tenere le redini del programma storico che il pubblico ama proprio per la presenza di Antonella Clerici che questa sera sarà impegnata sul palco dell'Ariston per Sanremo Young. Sui social si legge: "#amici oggi nuova conduzione a #laprovadelcuoco !!! Ci sarà anche super @tinto1976 vi aspettiamo numerosissimi. Grazie per il sostegno .... commenti, suggerimenti, critiche, complimenti, dalle 12.00 circa su Facebook La Prova del Cuoco ! Sono utili Grazie" (clicca qui per vedere la foto). Sembra ormai sempre più certa l'uscita di scena di Antonella Clerici dal programma proprio a fine edizione. Si parla addirittura di un possibile cambio di orario con l'arrivo de I Fatti Vostri su Rai1 e lo slittamento de La Prova del Cuoco alle 12.30. Il terremoto ci sarà il prossimo autunno o scopriremo qualcosa di più anche nelle prossime settimane? (Hedda Hopper)

ELISA ISOARDI RISPONDE ALLE POLEMICHE

"Non sta scritto da nessuna parte che esce Antonella ed entra Elisa. Non sto dicendo che non mi piacerebbe tornare a condurre un programma che ho amato e che amo, ma esistono dinamiche complesse e certe cose le decide solamente l'azienda": sono queste le parole di Elisa Isoardi, intervistata dal settimanale Sono, in merito al possibile incarico a La Prova del Cuoco ora che Antonella Clerici sembra voler dire addio alla conduzione del suo programma di punta. La bionda conduttrice, fedelissima alla Rai, vorrebbe infatti dedicarsi solo a qualche show in prime time, lasciando un lavoro quotidiano che porta via tanto tempo alla sua famiglia. "Io sto alla Rai come Totti alla Roma. - ha però aggiunto al settimanale Oggi la Clerici - Fedele nei secoli! Se l’azienda dovesse avere programmi diversi, si cercherà un compromesso". Staremo a vedere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ELISA ISOARDI PRONTA A PRENDERE IL SUO POSTO?

Antonella Clerici è pronta a lasciare la Rai. L'indiscrezione è sempre più forte e apre un importante quesito: chi prenderà il suo posto a La Prova del Cuoco? Il primo nome in cima alla lista è quello di Elisa Isoardi, nota collega della Clerici. In merito è stata proprio la fidanzata di Matteo Salvini a chiarire la questione: "Sinceramente non mi è stato detto nulla. Antonella l'ho sentita durante le vacanze, ci siamo scambiate dei bellissimi messaggi, dove ci siamo augurate a vicenda tanta serenità. - la conduttrice poi aggiunge - Io le ho anche detto che la vedo finalmente felice. Ma non abbiamo parlato nè di lavoro, nè di questo specifico argomento. Prenderò in considerazione queste indiscrezioni solo nel momento in cui me ne parlerà Antonella o il direttore di RaiUno". (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO

Antonella Clerici è pronta a condurre la prima puntata di Sanremo Young, in onda domani, in prima serata, su Raiuno. Nel futuro, però, la conduttrice spera di poter un po’ mettere da parte il lavoro per dedicarsi alla famiglia. Mamma di Maelle che, tra qualche anno sarà un’adolescente e compagna innamorata di Vittorio Garrone, Antonella Clerici non nasconde il desiderio di voler dedicare più tempo alla figlia e al compagno al punto da voler abbandonare la città per vivere in un centro più piccolo e più raccolto. Una scelta che le permetterebbe di vivere con più tranquillità la sua storia d’amore. Ad oggi, infatti, Vittorio Garrone deve raggiungerla a Roma dove vive e lavora a La prova del cuoco, un grosso e quotidiano impegno che non lascia alla Clerici molto tempo libero. Non nell’immediato, dunque, la Clerici comincerà ad assumere sempre meno impegni professionali per amore della sua famiglia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UN PROGRAMMA CON CARLO CONTI E FABRIZIO FRIZZI?

Antonella Clerici è pronta a debuttare con il nuovo programma Sanremo Young che prenderà il via domani, in prima serata su Raiuno. Nei progetti della bionda conduttrice, però, ci sono davvero tanti progetti. Il sogno della Clerici è cercare di mettere un po’ da parte l’impegno quotidiano con La prova del cuoco per qualche seconda serata che le permettesse di riscoprire il so lavoro da giornalista e un progetto con Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. C’è, infatti, l’idea di realizzare con i colleghi un’edizione speciale de I migliori anni. “Ma non vogliamo che Fabrizio si stanchi troppo, L’eredità è già faticosa. Certo, nella prossima stagione sarebbe bello: un modo di divertirci e far sorridere”, ha detto la Clerici ai microfoni del settimanale Oggi. Per il momento, però, si tratta solo di un’idea. Tutto, infatti, dipenderà dai progetti che la Rai avrà per lei. Antonella Clerici, dunque, continua ad essere un nome di punta di mamma Rai. Il ritiro appare così piuttosto lontano (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L'ULTIMO SALUTO DI ANTONELLA CLERICI A BIBI BALLANDI

Anche Antonella Clerici regala l'ultimo saluto a Bibi Ballandi, produttore televisivo e imprenditore scomparso stamattina all'età di 71 anni nella sua Bologna. Attraverso il suo account ufficiale di Twitter, la bionda conduttrice ha scritto: "Ciao Bibi non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità i tuoi saggi proverbi e parole. E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni insieme. So che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella". La presentatrice proprio domani debutterà con il nuovo format dal titolo “Sanremo Young”. Per cinque prime serate, ci saranno dei giovanissimi alle prese con le canzoni che daranno del filo da torcere alla kermesse ufficiale che si è conclusa lo scorso sabato sera con la vittoria di Fabrizio Moro ed Ermal Meta sulle note di “Non mi avete fatto niente”. Tanti i commenti per Bibi Ballandi e, dopo la Clerici, sono arrivati anche i messaggi da parte di Fiorello, Simona Ventura, Fabio Fazio, Leonardo Pieraccioni, Giorgia e Selvaggia Lucarelli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

OSPITI E CANTANTI DI SANREMO YOUNG

Antonella Clerici lascia o raddoppia? In attesa di scoprire il suo futuro televisivo in Rai, la bionda conduttrice da domani condurrà per un mese, Sanremo Young, il nuovo progetto musicale che pone l'accento sulle dinamiche musicali di giovani artisti del campo della musica. La finalissima del programma andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai, il prossimo 16 marzo, sempre sull'emozionante palcoscenico del Teatro Ariston del Festival. Ci saranno cinque prime serate e nel primo appuntamento gli ospiti saranno Paolo Bonolis e Richard Gere. La giuria di Sanremo Young è composta da alcuni giurati famosi, eccoli tutti a seguire: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis. Ecco infine, i 12 cantanti protagonisti: Alexéf 14 anni, Matteo Markus Bok 14 anni, Leonardo De Andreis 17 anni, Luna Farina 16 anni, Elena Manuele 15 anni, Bianca Moccia 14 anni, Ouiam 17 anni, Eleonora Pieri 16 anni, Raffaele Renda 17 anni, Rocco 17 anni, Sharon 15 anni e Zaira 14 anni. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ANTONELLA CLERICI E IL NUOVO FORMAT

Venerdì 16 febbraio inizia Sanremo Young, cinque prime serate condotte da Antonella Clerici. “SanremoYoung è un debutto progettuale che spero possa aver un seguito. I giovani cantanti sono tutti ragazzi molto talentuosi. Oggi il talento inizia prima rispetto alla nostra generazione che lo scopriva dopo”, ha detto Antonella Clerici presentando il programma. Per questo impegno, scrive Italia Oggi, la Clerici lascerà temporaneamente il suo show La prova del cuoco: “Ora che è in fase di stanchezza ha deciso di passare la mano seppure provvisoriamente”, si legge sul quotidiano. Al suo posto subentrerà Federico Quaranta, che secondo Italia Oggi potrebbe essere confermato anche per la prossima stagione. Infatti, stando a quanto rivelato dalla conduttrice di Rai 1 a Oggi, non è da escludere che Antonellina possa lasciare definitivamente il celebre programma di cucina per nuovi progetti: “Ho tantissime offerte, con il mio agente Lucio Presta valuteremo tutto. Certo, io sto alla Rai come Totti alla Roma. Fedele nei secoli! Se l'azienda dovesse avere programmi diversi, si cercherà un compromesso. E se non sarà possibile, prenderemo in considerazione altre proposte e altre reti”, ha rivelato la Clerici. (agg. Elisa Porcelluzzi)

ANTONELLA CLERICI E SANREMO YOUNG

Sicuramente tra i grandi protagonisti della giornata per quanto riguarda la televisione c'è Antonella Clerici. La nota conduttrice de La Prova del Cuoco infatti sembra possa lasciare la Rai. Tra voci altalenanti si vive comunque il presente con l'imminente arrivo di Sanremo Young. Il programma in questione regalerà spazio dal palco del Teatro Ariston a tantissimi giovani con Antonella Clerici che sarà pronta a presentare. La nota conduttrice ha già anticipato la sua presenza la settimana scorsa sulla Rai quando ha fatto irruzione durante il Festival con tantissimi giovani. Sarà interessante vedere se ci saranno nuovi talenti scintillanti che magari nelle prossime edizioni del Festival di Sanremo potranno dire la loro. Proprio in questo momento specifico Antonella Clerici avrà la possibilità di continuare a fare il suo lavoro, mettendo a tacere queste polemiche che sicuramente sono molto fastidiose e c'entrano poco con la sua voglia di lavorare sempre e comunque da grande professionista qual è. (agg. di Matteo Fantozzi)

QUALE SARÀ IL SUO DESTINO TELEVISIVO?

Quale sarà il destino televisivo di Antonella Clerici? La conduttrice lascerà il suo noto show "La Prova del Cuoco"? È questa la domanda che continua a riecheggiare da settimane ormai, in vista dall'avvicinamento della scadenda del contratto della Clerici. Un destino che, al momento, rimane incerto ma è invece certa la volontà della conduttrice di "cambiare", e non solo dal punto di vista professionale. Intervistata dal settimanale Oggi, la Clerici ha infatti ammesso che anche dal punto di vista sentimentale c'è voglia di evoluzione: "Io e Vittorio (Garrone, ndr) stiamo valutando il progetto di vivere insieme - ha rivelato - Vittorio si muove tra Milano, Genova e il Piemonte, io sto a Roma. Riusciamo a vederci soprattutto nei weekend ma, alla nostra età, non ha senso stare così lontani. Per riprogrammarmi, devo considerare molte variabili: il lavoro, gli impegni, la scuola della mia Maelle, le dinamiche della vita di coppia. Cambio vita sicuramente. Non so ancora quando, come e dove ma un cambiamento è nei miei progetti" ha concluso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

ANTONELLA CLERICI E IL PROBABILE FUTURO ALLA RAI

Antonella Clerici via dalla Rai? Una domanda, due sole certezze: il contratto con la Tv di Stato scade a giugno 2018 e la celebre conduttrice ha nuove ambizioni. “Ho una mia idea: dedicarmi al prime time e a qualche seconda serata, recuperando il mio mestiere di giornalista”, ha dichiarato recentemente la Clerici ai microfoni del settimanale Oggi. Non è questa però l'affermazione che getta ombre sulla sua permanenza in Rai. “Questo è il mio progetto con la Rai, bisogna vedere se la Rai vorrà avere un progetto con me. (…) E se non sarà possibile, prenderemo in considerazione altre proposte e altre Reti”. Antonella Clerici a Mediaset? In effetti sarebbe un cambiamento a dir poco clamoroso, ma è un'ipotesi che avrebbe senso solo se avesse un programma serale, perché non ci sembra che ci siano programmi adatti a lei al momento nel day-time del Biscione. E se invece ci fosse un pensiero Cairo? Del resto ha già “scippato” Massimo Giletti alla Rai... Per ora solo supposizioni di fantatelevisione.

ANTONELLA CLERICI VIA DALLA RAI? CON DOMENICA IN INVECE...

Antonella Clerici è pronta a mettersi alla prova con qualche seconda serata “sperimentale”, ma aspira ad un programma in prima serata. In questo modo avrebbe la possibilità di ridurre al minimo la sua presenza nel day-time di Raiuno. Ci sarebbe però una soluzione che metterebbe d'accordo tutti: Domenica In. In questo modo la conduttrice avrebbe più tempo da trascorrere in famiglia e la Rai non perderebbe una delle presentatrici italiane più amate. Non solo: Antonella Clerici ha le qualità per rilanciare un programma importante come Domenica In, affossato in questa stagione dai pessimi risultati raccolti dalle sorelle Cristina e Benedetta Parodi per quanto riguarda gli ascolti tv. Come andrà a finire? C'è chi dice che alla Rai il rinnovo del contratto di Antonella Clerici potrebbe risultare poco conveniente, ma i risultati che riesce ad ottenere dimostrano che vale “l'investimento” e la fiducia.

© Riproduzione Riservata.