BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Isola dei Famosi 2018, Nomination/ Cannagate e news: la reazione dei naufraghi al ritiro di Craig Warwick

Nomination e pagelle dell'Isola dei Famosi deludono i fan che continuano a lamentarsi di questa edizione, come andranno le cose per i naufraghi? Ecco tutte le news

Isola dei Famosi 2018Isola dei Famosi 2018

Craig Warwick ha abbandonato l'Isola dei Famosi 2018. Il sensitivo, vittima di un incidente in Honduras, è stato costretto a lasciare il reality per tornare a casa e dedicarsi ad un totale riposo, senza il quale sarebbe difficile guarire in poco tempo. Purtroppo il sensitivo che riesce a vedere e parlare con gli angeli è fuori dall'Isola dei Famosi 2018, ma qual è stata la reazione dei naufraghi alla sua uscita di scena? All'Isola si scherza e Marco Ferri, chiacchierando con gli altri, dichiara: "Ma Crecker se n’è andato”, chiede a Paola Di Benedetto. Lei lo corregge: “Si chiama Craig, perchè lo chiamate Crecker? Aveva una problema con la costola. Non riusciva più a dormire per terra dal male che aveva. E’ stato bravissimo, non si è mai lamentato” lo difende la ragazza. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amaurys Perez deluso dopo la puntata

Prima nomination per Amaurys Perez all'Isola dei Famosi 2018. L'ex campione di pallanuoto, dopo la diretta di ieri, appare triste e giù di morale. La motivazione sembra essere proprio l'essere finito in nomination, cosa che il naufrago cerca comunque di mascherare con altre motivazioni. “Mi manca casa, mi mancano i miei figli” racconta Amaurys a chi nota la sua tristezza. In realtà Perez svela poi di essere molto dispiaciuto per la votazione ricevuta e durante il confessionale infatti racconta: “La nomination poteva arrivare come non poteva arrivare, è un gioco. Nella peggiore delle ipotesi torno comunque a casa vado dai miei tre figli e da mia moglie”. Una nomination sicuramente dura che lo vede fronteggiarsi con due concorrenti molto forti come Franco Terlizzi e Filippo Nardi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Le parole del compagno di Craig dopo il ritiro

Barbara d’Urso, nella seconda parte di Pomeriggio 5, ha avuto modo di interagire con alcuni ospiti presenti in studio, per parlare ancora delle ultime dinamiche legate all’Isola dei Famosi. Interpellando il figlio di Nadia Rinaldi, il giovane Riccardo ha affermato che, qualora sua madre avesse saputo qualcosa in più sul famoso “canna-gate”, avrebbe sicuramente detto la sua senza peli sulla lingua. In studio anche il fidanzato del sensitivo Craig che ieri, ha dovuto abbandonare la trasmissione. “Come si è fatto male Craig?”, chiede Barbara d’Urso. Il compagno spiega: “Lui aveva già preso una botta salendo sulla barchetta, l’ha presa all’addome. Poi Francesca le è caduta addosso”. L’uomo però, confessa naturalmente di non avere ancora visto la sua dolce metà ma di essersi tranquillizzato dopo averlo visto ieri sera durante la diretta TV condotta da Alessia Marcuzzi: “Schiacciato dalla Cipriani è davvero un miracolato!”, afferma ironicamente Barbara d’Urso. “Peccato, stava facendo un bel percorso” sostiene invece Rocco Pietrantonio, l’ex fidanzato di Lory Del Santo intervenuto in studio per replicare proprio alla regista di The Lady. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ascolti flop, rischio chiusura anticipata?

L'Isola dei Famosi 2018, "archiviato" il "canna-gate", ha perso notevoli punti simpatia. Sul web la puntata è stata apostrofata semplicemente come "noiosa". Brutta puntata di una edizione che fa acqua da tutte le parti e non è mai ufficialmente decollata. Si parla addirittura di chiusura anticipata qualora gli ascolti dovessero proseguire in questa maniera. Dopo l'eliminazione di Cecilia Capriotti, in nomination sono finiti Filippo Nardi, Amaurys Perez e Franco Terlizzi. Craig Warwick si è ritirato dopo un piccolo incidente e Nadia Rinaldi in studio ha raccontato la sua esperienza con grande entusiasmo e trasporto. Spazio poi per il videomessaggio di Francesco Monte e della richiesta di Daniele Bossari a Lorenzo Flaherty ("Mi fai da testimone di nozze?"). Alessia Marcuzzi esordisce: “Benvenuti alla prima puntata di martedì, è un inizio nuovo, ricominciamo. Siamo un programma di intrattenimento, non di taglio giornalistico. Per noi è come fosse la prima puntata, vogliamo divertirci”, ma l'intento pare essere fallito, come proseguirà questa stagione “brutta, brutta brutta?”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Le precisazioni di Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi durante la consegna del Tapiro d'Oro di Striscia, a pochi minuti dall'inizio in diretta della quarta puntata dell'Isola, ha voluto mettere le cose in chiaro, intervistata da Valerio Staffelli. “Non mi dovete insegnare come si fa, io non ho nulla contro la Henger ma contesto il fatto che l’abbia detto così in ritardo! Monte è dovuto tornare per difendersi! Io sono contraria alle droghe, se c’è una persona del genere io non salgo sul pullman! Lei lo ha detto ad Andrea Marchi (responsabile di Magnolia) solo dopo la nomination". Di seguito la conduttrice, incalzata dal celebre inviato di Striscia la Notizia ha svelato che a tal proposito, non ci sarebbero delle prove per "incolpare" Monte: “Noi dobbiamo verificare se la Henger ha detto la verità! Richiedete i filmati, ma mi hanno detto che non ci sono prove!”, ha specificato. Nel frattempo Eva Henger pare lentamente tendere una mano: “Se Francesco è intelligente dirà la verità, io non ritorno sui miei passi", ha confessato intervistata durante Casa Signorini. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Retroscena su Marco Ferri?

La quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2018 non ha entusiasmato molto il pubblico al punto che gli ascolti sono decisamente crollati rispetto alle precedenti puntate. Tuttavia, nel corso della diretta, Cecilia Capriotti, prima dell’eliminazione, si è lasciata andare ad una dichiarazione svelando un retroscena su Marco Ferri. “Marco non può parlarmi di etica, perché lui ricorda bene dove ci siamo conosciuti”, ha sbottato la Capriotti prima di lasciare la Palapa. A svelare tutto è il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi il quale, con un video pubblicato sui social, racconta il primo incontro tra Cecilia e Marco Ferri: “io sapevo che si erano conosciuti nell’agenza di Lele Mora quando quest’ultimo era uno dei più grandi manager dei personaggi televisivi. All’epoca, la Capriotti era la fidanzata di uno dei suoi collaboratori e Marco Ferri, credo che non so, fosse un aspirante personaggio televisivo. Poi ha fatto tanti reality. Che strano, a volte, quando non si sanno le cose…”, ha detto il direttore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il canna-gate tiene banco

L'affaire cannagate, con protagonisti Eva Henger e Francesco Monte, che ha dovuto lasciare, dopo appena due settimane, l'Isola dei Famosi, è destinato, forse, a non dissolversi nel tempo, ma ad occupare uno spazio consistente in tutte le sue declinazioni. Quest'anno, sembra essere l'unico spunto interessante offerto dai naufraghi fuori dagli studi Mediaset. L'ex isolana, con un gesto eloquente, sembra voler mettere la parola fine alla vicenda, con una telefonata chiarificatrice, che scongiura qualsiasi ipotesi di denuncia. Tutti i programmi della rete (da Mattino 5 a Verissimo, dai contenitori di Barbara D'Urso a Striscia La Notizia) hanno sguinzagliato i propri giornalisti ed inviati ed attenti segugi per scovare i dettagli più succosi di tutta la vicenda: l'ex tronista di Uomini e Donne ha davvero fumato 20 canne prima dell'inizio dell'avventura? E' ritorno di fiamma con Cecilia Rodriguez, o è diventato il terzo 'incomodo' nella relazione con Ignazio Moser? Sarà davvero battaglia legale con la mamma di Mercedesz?! Ma soprattutto, l'amico del cuore Alessandro Basile avrà la risposta definitiva a tutti i dubbi che attanagliano milioni di fedelissimi spettatori? (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

La sagra delle mamme

L'Isola dei Famosi 2018 continua a deludere il pubblico. Dopo l'uscita di scena di Francesco Monte, vincitore annunciato di questa edizione, sembra che non ci siano molti argomenti di cui parlare ma questo non ha impedito al programma di dilungarsi fino a oltre l'una di notte. La sagra delle mamme ha tenuto banco nella prima parte della puntata dopo le accuse di Alessia Mancini e Cecilia Capriotti ai danni di Rosa Perrotta rea di aver fatto una battuta infelice sulle mamme presenti che hanno lasciato a casa i figli. La cosa non ha entusiasmato il pubblico che sui social ha commentato negativamente questo momento e anche le parole usate a sua discolpa parlando di cocchi rubati, carta igienica e cose da mangiare. A quanto pare questa edizione dell'Isola dei Famosi non ha più niente da dire, cosa ne sarà dei naufraghi e degli ascolti tv di questa nuova diretta? Lo scopriremo solo quando usciranno gli ascolti questa mattina. (Hedda Hopper)

Rosa Perrotta sbotta in tv

Dobbiamo proprio ammetterlo, cosa sarebbe L'Isola dei famosi 2018 senza Francesca Cipriani? La naufraga è l'unico personaggio decisamente sopra le righe, non solo per il suo look appariscente, ma anche per alcune dichiarazoni trash. Se non fosse per lei il programma sarebbe una valle di lacrime: ben vengano dunque le scontate affermazioni di Alessia Marcuzzi e Mara Venier che le hanno consigliato di accettarsi per quello che è, evitando nuove operazioni di chirurgia estetica. E ben vengano le accuse mosse dagli altri naufraghi, a partire da Franco Terlizzi che prima si dimostra un amico e poi la pugnala alle spalle. Francesca Cipriani va promossa a pieni voti e convince anche grazie al delicato tema del bullismo da lei chiamato in causa. Se la isolana più trash di questa edizione merita un bel voto in pagella, non si può dire la stessa cosa di Rosa Perrotta. Non solo è poco convincente il gruppetto formato insieme a Paola, Filippo e Marco ma la sua affermazione su Alessia Mancini la fa scivolare sempre più giù nei voti della settimana: "Sono tutte mamme e poi lasciano i figli a casa" , ha sbottato la Perrotta nel video mandato in onda, salvo poi faticare a dare una spiegazione convincente ad un simile passo falso. [Agg. di Dorigo Annalisa]

La richiesta di Francesco Monte

Guardando la puntata de L'Isola dei famosi 2018 di ieri sera è impossibile non provare una certa nostalgia per il Grande Fratello Vip 2. Nel programma condotto da Ilary Blasi c'era davvero da divertirsi, soprattutto grazie ai continui siparietti trash, mentre ieri la noia ha regnato sovrana e probabilmente gli ascolti lo confermeranno. In attesa di scoprire se il pubblico abbia gradito, facciamo un passo indietro ripercorrendo i pochi momenti degni di nota: fin dall'inizio Alessia Marcuzzi ha voluto abbassare i toni, chiedendo di ridare spazio al divertimento, vero scopo di un programma di intrattenimento. Eppure, in seguito, lei stessa ha chiamato in causa l'unico argomento di interesse del giorno ovvero l'ormai celebrebre 'canna-gate'. Ebbene, dobbiamo proprio ammetterlo, se non fosse stato per le esternazioni di Eva Henger, questa edizione del reality show sarebbe già finita nel dimenticatoio. Ecco dunque che Francesco Monte, in un video messaggio, ha raccontato la sua verità, precisando che la questione verrà trattata nelle sedi opportune. E oltre alle nuove giustificazioni, è stato concesso spazio al suo interesse per Paola Di Benedetto con la speranza di poterla rivedere fuori dal programma. È impossibile però fare a meno di chiedersi se, anche in questo caso, si tratti di un siparietto già organizzato... [Agg. di Dorigo Annalisa]

La fatica di Alessia Marcuzzi

L'Isola dei Famosi 2018 stenta a decollare. Escludendo il siparietto trash delle scorse settimane tra Francesco Monte ed Eva Henger, il reality dei naufraghi fatica a coinvolgere e a trattenere il suo pubblico. Eppure gli ascolti delle prime puntate sembravano sorridere ad Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha dovuto fare i conti con le lamentele dei fan sul web. In parecchi, infatti, hanno notato un calo di ritmo e la puntata, tra litigi e nuove nomination non è sbocciata. La serata si è aperta con lo sfogo personale di Francesca Cipriani, che ha parlato di bullismo e di un passato travagliato. Le lacrime della showgirl hanno preceduto quelle di Filippo Nardi, anche lui ferito da vicende personali e familiari. Craig si è ritirato ufficialmente per un infortunio, mentre Francesco Monte non si è presentato in studio, limitandosi ad una clip per salutare il pubblico a casa. La lite con la Henger non è affatto archiviata, malgrado il tentativo di pace da parte di Mara Venier e Alessia Marcuzzi.

Cecilia Capriotti eliminata

Il televoto ha emesso una sentenza amara per Cecilia Capriotti, eliminata nel duello con Simone Barbato e Alessia Mancini. La modella non è sembrata affatto sorpresa della decisione del pubblico: "...perchè conosco queste dinamiche". Eppure L'Isola dei famosi, a suo dire, è valsa quanto una seduta dallo psicologo: "Mi ha aiutato tanto nel combattere certi fantasmi".  Durante la puntata è stato approfondito il rapporto tra Simone Barbato e Elena Moriali. I due sembrano essersi avvicinati molto, ma il comico è ancora piuttosto impacciato nel rapportarsi con la showgirl. La Gialappa's Band ha provato a riportare un po' di brio in trasmissione coi suoi servizi pungenti. Battuta sempre pronta su Franco, Giucas ma anche su Francesca Cipriani. Lo stesso Jonathan, che ha rischiato di finire nelle nuove nomination, è stato nel mirino dei Giallappi. Nemmeno l'ingresso in studio della vulcanica Nadia Rinaldi ha galvanizzato una puntata, che si è prolungata fino a tarda notte.

I nuovi nominati

La quarta puntata ha determinato anche il concorrente peggiore della settimana. Giucas si è salvato in extremis, con una prova di respirazione sott'acqua davvero perfetta. Alessia Mancini ha alzato bandiera bianca dopo pochi secondi, mentre il mentalista continuava imperterrito la sua prova. In studio non sono mancate le battute e le risate, per quello che è a tutti gli effetti uno dei personaggi più simpatici di questa Isola. Poi spazio finalmente alle nuove nomination, che hanno decretato tre uomini a rischio eliminazione. La prossima settimana, infatti, il pubblico dovrà decidere chi eliminare tra Filippo, Amaurys e Franco. La puntata si è conclusa senza sussulti e con il consueto abbraccio tra la Marcuzzi, Mara Venier e Daniele Bossari. Quest'ultimo ha anche annunciato che Lorenzo Flaherty, ex concorrente del Grande Fratello, sarà il suo testimone per il matrimonio con Filippa. Diversi minuti sono stati dedicati alla promozione di Furore, la fiction che vedrà proprio Flaherty tra i protagonisti.

© Riproduzione Riservata.