BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

'90 Special/ Ospiti e anticipazioni 15 febbraio: penultima puntata, ma il pubblico chiede di andare avanti!

'90 Special, anticipazioni e ospiti 15 febbraio: Nicola Savino torna in onda con Cristina D'Avena, Valeria Marini, Luca Carboni, Tommaso Paradiso e Francesca Michielin.

90 Special90 Special

Stasera va in onda la penultima puntata di '90 Special, programma condotto da Nicola Savino che ci riporta in un decennio storico e pieno di emozioni. Siamo giunti al quarto episodio di questa trasmissione, il penultimo visto che in totale si è parlato di cinque puntate. Il pubblico però già da stasera sui social network, e prima dell'inizio di '90 Special, protesta perché vorrebbe vedere andare ancora avanti questa splendida trasmissione. Di certo la nostalgia è uno dei sentimenti che più fa breccia nel cuore delle persone anche perché si riaccendono vecchie situazioni legate a quanto provato quando si era più giovani. Difficile pensare che gli editori decidano di andare avanti anche per non rendere il programma troppo forzato, invece è probabile che ci saranno altre edizioni del programma con la possibilità di vedere magari anche un altro formato che possa portare ad analizzare qualche altro decennio magico come quello degli anni ottanta oppure il primo del nuovo millennio. (agg. di Matteo Fantozzi)

KATIA FOLLESA VALORE AGGIUNTO PER IL PUBBLICO

Cosa accadrà nella nuova puntata di 90 Special - Che ne sanno i 2000? Il pubblico, dopo due settimane di attesa, è curioso di scoprire cosa verrà proposto nella puntata di questa sera da Nicola Savino. Non mancherà al suo fianco Katia Follesa che tanti complimenti ha ricevuto dal pubblico di Italia Uno. "Il programma è fantastico, ci fa rivivere i bellissimi anni '90 e personaggi che avevamo anche dimenticato. Allegro, divertente ma il vero valore aggiunto di questo show è sicuramente Katia Follesa, bravissima anche nel ruolo di conduttrice oltre che in quello di comica" scrive un utente sui social dedicati allo show. Oltre a Nicola Savino e Katia Follesa ritroveremo questa sera la bella Ivana Mrazova, altra simpatica sorpresa di questo nuovo show di Italia Uno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L'IDEA DI NICOLA SAVINO

Dopo la pausa Sanremese, torna su Italia 1 un nuovo appuntamento con 90 Special, condotto da Nicola Savino con al suo fianco Katia Follesa e Ivana Mrazova. Tanti ospiti ma anche un grande assente questa sera, come già detto, che è Cristiano Malgioglio. Gag e momenti "malinconici" non mancheranno nella nuova puntata dello show nato dal desiderio del conduttore e di Italia Uno di far rivivere in una chiave nuova gli anni '90 al pubblico italiano. Savino, intervistato da Panorama, aveva così spiegato questa sua idea: "Quando sono tornato a Mediaset, la scorsa estate, l’Azienda mi ha chiesto di immaginare un happening: più ci pensavo e più volevo che avesse un tema chiaro. Puntare sugli anni ’90 mi è venuto naturale sentendo l’umore dei social: è un decennio di cui si parla e si discute parecchio ed era giusto immaginare un revival". (Aggiornamento di Anna Montesano)

Assente Cristiano Malgioglio

Grande assente della quarta puntata di 90 Special sarà Cristiano Malgioglio, il tuttologo dei primi tre episodi. L’assenza del paroliere sembrerebbe confermare le voci di un suo imminente passaggio a “La vita in diretta” su Rai 1: “Nicola Savino in gran segreto ha registrato due puntate di 90 Special per Italia 1, che andranno in onda dopo il Festival di Sanremo. Formula invariata ma un cambiamento importante: per sua scelta in trasmissione non ci sarà Cristiano Malgioglio”, aveva annunciato nelle settimane scorse il settimanale Chi. Sempre a Chi, Malgioglio aveva confessato di non essere subito entrato nel mood del programma: “All’inizio ho sbagliato lettura del programma. Volevo proporre le mille maschere di Malgioglio, poi Aldo Grasso sul Corriere della Sera ha scritto che in quella veste non ero io. Così mi sono spogliato e sono tornato con il mio ciuffo biondo”. Nei giorni scorsi Cristiano Malgioglio a Radio Cusano Campus ha detto di aver vinto Sanremo: “L’ho vinto perché grazie a quello che avevo sostenuto io è stato dato un premio alla carriera a Milva. È stata la più grande vittoria di tutta la mia vita, come se avessi vinto un Oscar”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

90 SPECIAL TORNA DOPO SANREMO

Dopo la pausa sanremese, oggi, giovedì 15 febbraio, in prima serata su Italia 1, torna l’appuntamento con 90 Special, il programma che permette ai trentenni e non solo di rivivere la magia degli anni ’90 e ai più giovani di scoprire curiosità di quel periodo sulla musica, sulla televisione e sulle mode in genere. Il padrone di casa è il simpaticissimo Nicola Savino affiancato dalla bellissima Ivana Mrazova a cui viene affidato il compito di mostrare i costumi di quel periodo personificando alcuni delle protagoniste assolute degli anni ’90 e dalla simpaticissima Katia Follesa che invece riporta in onda alcuni dei programmi più amati di quel periodo come Stranamore e Colpo di fulmine. Altri personaggi fissi di 90 Special sono Cristiano Malgioglio, Max Novaresi, che racconta curiosità e aneddoti legati agli anni ’90 e il “collezionista” Ruggero Dei Timidi che, ogni settimana, porta in studio oggetti dell’epoca. L’angolo social, invece, è gestito da Michele Cucuzza ce chiede ai telespettatori di inviare foto, video e ricordi di quel periodo.

90 SPECIAL, TUTTI GLI OSPITI DEL 15 FEBBRAIO

Grandi ospiti per il nuovo appuntamento di 90 Special. Nicola Savino accoglierà Cristina D’Avena, Chiara Galiazzo, Valeria Marini e Francesca Michielin. E ancora, i The Show e la famosa “zingara” della tv Cloris Brosca, la Gialappa’s Band che, da anni, ha preso di mira diversi personaggi famosi- Uno ei programmi degli anni ’90 più amati dai bambini dell’epoca era Bim Bum Bam. In studio, per ricordare la trasmissione da cui ha preso il via la carriera di Paolo Bonolis ci saranno Carlotta Brambilla e Roberto Ceriotti e l’indimenticabile pupazzo Uan. Ci saranno, poi, Luca Carboni e Tommaso Paradiso, che duetteranno sulle note del celebre brano “Mare mare” in una versione rivisitata. La nuova puntata di “’90 Special”, infine, sarà animata da una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz. Sarà, dunque, una serata davvero speciale e divertente quella che Nicola Savino e i suoi compagni d’avventura regaleranno al pubblico di Italia 1.

© Riproduzione Riservata.