BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Don Matteo 11/ Anticipazioni puntata 22 febbraio 2018: gli episodi Ancora bambina e Scegli me

Don Matteo 11, puntata 22 febbraio 2018, la trama e le anticipazioni: una ragazzina di 13 anni con il suo sogno di diventare una ballerina e una concorrente di un reality in fin di vita.

Don Matteo 11, in prima Tv assoluta su Rai 1Don Matteo 11, in prima Tv assoluta su Rai 1

Don Matteo 11 tornerà in onda, in prima serata su Rai 1, giovedì 22 febbraio 2018, con la sesta puntata e due nuovi episodi. Il primo episodio di giovedì prossimo si intitolerà Ancora bambina: la protagonista di quest'episodio sarà una ragazzina di 13 anni che, per realizzare il suo sogno di diventare una ballerina, rischierà di fare del male anche alle persone a lei care. Il maresciallo Cecchini e il PM, invece, commetteranno un errore con una collana alla quale la capitana Anna Olivieri è molto affezionata. Alice, invece, vorrà organizzare una festa a sorpresa per Sebastiano e chiederà aiuto a Sofia. Il secondo episodio, invece, si intitolerà Scegli me: una ragazza viene trovata in condizioni gravissime sul set di un reality show. La capitana Anna, per poter indagare più a fondo, deciderà di fingersi una concorrente del programma televisivo. La caserma, quindi, sarà in mano del maresciallo Cecchini che, però, non riuscirà a gestirla nel migliore dei modi. Pippo, invece, deciderà di partire. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

DON MATTEO 11: LA QUINTA PUNTATA

Don Matteo 11 è tornato in onda su Rai 1 dopo la pausa dovuta alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, con due nuovi episodi. Nel primo episodio, dal titolo La mia giustizia, Don Matteo avrà a che fare con l'omicidio di un famoso avvocato e, inoltre, scoprirà una novità riguardante il passato di Sofia. La sedicenne, dal canto suo, si mostrerà sempre più attratta da Sebastiano. Nella vita del maresciallo Cecchini, inoltre, farà il proprio ingresso il piccolo Cosimo, figlio della donna coinvolta nell'incidente nel quale ha perso la vita sua figlia. Il maresciallo Cecchini si affezionerà presto al bambino, di cui la madre è in coma. Il secondo episodio, invece, è intitolato La notte dell'anima: nel monastero in cui Don Matteo è in pellegrinaggio, viene commesso un altro delitto e viene anche rubato un manoscritto di grande valore. Sofia, invece, continuerà a discutere con Don Matteo perché non vuole più stare a Spoleto: il suo obiettivo, infatti, è quello di tornare a vivere a Roma. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

DON MATTEO 11: L'INTERVISTA DI CRISTIANO CACCAMO

In attesa del nuovo appuntamento di questa sera, ricordiamo che uno dei protagonisti di Don Matteo 11 è Cristiano Caccamo che interpreta nel film Giovanni, il giovane avvocato fidanzato con la “capitana” Anna Olivieri. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, l'attore ha svelato le affinità con il suo personaggio: «No, rispetto a Giovanni sono molto più deciso. Quando ho un dubbio cerco di risolverlo il prima possibile, a costo di fare una scelta sbagliata. Detesto l’incertezza». Cristiano ha svelato al pubblico della nota fiction di RaiUno anche un'anticipazioni riguardante le prossime puntate: «Posso solo dire che nel corso delle puntate cercherà di dare delle risposte ai suoi dubbi, si chiarirà man mano le idee e farà luce sui suoi sentimenti». (Aggiornamento di Anna Montesano)

DON MATTEO 11 A SAN PIETRO IN VALLE DI FERENTILLO

La quinta puntata di “Don Matteo 11”, in onda questa sera su Rai 1, vedrà Terence Hill alle prese con nuove investigazioni ma non nella consueta cornice spoletina, bensì nella Abbazia di San Pietro in Valle di Ferentillo. La puntata è stata girata nell’ottobre scorso tra le mura del monastero medievale e permetterà di scoprine i tesori: il chiostro benedettino del XII sec. , l’altare longobardo di “Ursus”, gli affreschi romanici dei Maestri di Giotto fino all'eccezionale giardino pensile che volge verso il Castello di Umbriano. Particolarmente colpito dalla pace e dal misticismo del luogo lo stesso Terence Hill: “ha fatto più volte i complimenti ai proprietari della Residenza d’Epoca di San Pietro in Valle e alle guide turistiche della chiesa abbaziale per la passione e la cura con cui viene gestito questo importantissimo luogo spirituale e culturale che è oramai un simbolo per tutto il territorio della Valnerina e dell’Umbria”, spiegano dall’ufficio turistico del Comune di Ferentillo. Per il territorio si tratta di “un importante evento per il rilancio della promozione turistica di questi luoghi così unici e potenzialmente attrattivi per il grande pubblico che grazie a questa puntata di Don Matteo 11 verranno finalmente lanciati su scala nazionale e giungeranno per la prima volta in ogni casa d’Italia”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

DON MATTEO 11, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 15 febbraio 2018, verrà trasmessa la quinta puntata di Don Matteo 11, in prima Tv assoluta. Sarà composto dal 9° e 10° episodio, intitolati "La mia giustizia" e "La notte dell'anima". Prima di scoprire le anticipazioni, vediamo dove siamo arrivati due settimane fa: in seguito all'aggressione sul campo da rugby, il giovane Giacomo Rispoli viene trasportato d'urgenza in ospedale in gravi condizioni. Il padre Francesco, disoccupato da poco tempo, riferisce ai Carabinieri di sospettare che il ragazzo sia stato aggredito da qualcuno che conosce. Una volta analizzato il cellulare della vittima, le autorità scoprono che Giacomo è autore di alcuni episodi di bullismo ai danni di una sua compagna di classe, Elisa, che diventa quindi la principale sospettata. La ragazza tuttavia cerca di minimizzare sull'accaduto, per poi confessare di come sia stata ingannata dai modi di Giacomo.

Il ragazzo infatti l'ha corteggiata per diverso tempo e per questo ha ceduto al suo invito di raggiungerlo ad un party, dove fra i due sarebbe scattato il primo bacio. Subito dopo però, Giacomo l'avrebbe accusata con alcune scritte di essere una ragazza facile e per questo Elisa ha cercato di parlargli il giorno seguente all'accaduto. Anna sospetta comunque che la ragazza stia nascondendo qualcosa e decide di trattenerla in Caserma. Intanto, Don Matteo scopre che Francesco Rispoli e la madre di Elisa si conoscono da diverso tempo e che i due hanno avuto una relazione segreta. Francesco inoltre è stato avvistato mentre litigava con Giacomo, ma il sacerdote realizza poi che l'aggressione è in realtà opera di Monica, coetanea di Elisa e innamorata dello stesso ragazzo. Anna è ancora alla ricerca di una possibile soluzione per riprendersi Giovanni ed accetta uno dei tanti consigli della sorella Chiara, che la invita a puntare tutto sulla sua femminilità. Intanto, Nardi chiede a Cecchini di aiutarlo a nascondere Patatino, il cane che la fidanzata sta cercando di portargli via. Il Maresciallo tuttavia è costretto a nascondere l'animale a casa di Anna per via delle contestazioni della moglie, finendo solo per far arrabbiare il Capitano. Don Matteo invece chiede a Sofia di aiutarlo con un compito importante a scuola: sostituire Rita fino a quando non potrà riprendersi del tutto.

La donna però ha intuito che il piano del sacerdotre è di farla avvicinare alla figlia e ribadisce la propria posizione. Anche se Sofia ha tutte le qualità per essere una brava docente, dimostra di non impegnarsi come potrebbem, ma Seba riuscirà a rimetterla in riga. Insegnare danza artistica permette inoltre alla ragazza di riprendere contatto con la propria passione per il ballo e di avvicinarsi anche a Seba, con cui scatta un bacio. Nel frattempo, i Carabinieri gestiscono un caso particolare, dovuto ad una possibile aggressione ai danni di due donne appena uscite da una clinica psichiatrica. Ines rivela inoltre di cercare di riavere la figlia, che le è stata tolta anni prima. La bambina sta per essere adottata da Monia, che diventa la principale sospettata, come il marito Dario. Le indagini del prete permetteranno di risalire alla verità: ad aggredire Ines è stata l'amica Alma, per via della sua paura di rimanere sola. Intanto, Anna sorprende Cecchini in compagnia di un'altra donna, non sapendo che si tratta di un editore del nord. Il Capitano decide infatti di intervenire per fermarlo, ma solo dopo scopre dell'incomprensione. Seba e Sofia concludono invece che fra loro c'è solo una forte amicizia e subito dopo il ragazzo verrà avvisato che Alice ha riaperto gli occhi. 

ANTICIPAZIONI EPISODIO 9 "LA MIA GIUSTIZIA" 

Nel primo dei due episodi di questa sera, Don Matteo e i Carabinieri dovranno indagare su un caso di omicidio. Il prete scoprirà inoltre alcuni particolari sul passato di Sofia, di cui non avrebbe mai sospettato nulla. Cecchini invece decide di prendersi un periodo di pausa dal lavoro ed affida a Zappavigna il compito di sostituirlo. Sofia intanto deve fare i conti con il risveglio di Alice e con il suo ritrovato rapporto con Seba, il ragazzo di cui si è innamorata. La compagna di classe inoltre sembra essere ritornata quella di un tempo e pronta a riprendere in mano la propria vita, ma solo al fianco di Seba. Sofia riuscirà a mantenere il silenzio oppure deciderà di non soffocare ciò che prova?

ANTICIPAZIONI EPISODIO 10 "LA NOTTE DELL'ANIMA"

 Nel secondo episodio, Don Matteo ed altri parrocchiani affrontano un pellegrinaggio in un'abbazia, dove scoprono che è stato commesso un omicidio. Il luogo sembra inoltre essere stato colpito da un altro evento, il furto di un prezioso manoscritto. Nel frattempo, Sofia e Seba devono fare i conti con i cambiamenti avvenuti nel loro rapporto e con i sentimenti che entrambi provano verso l'altro.

© Riproduzione Riservata.