BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Francesca Cipriani è stata molestata/ Isola dei Famosi, video: il racconto di mamma Rita sul bullismo

Francesca Cipriani vittima di molestie sessuali: il racconto choc della madre al settimanale Spy. La naufraga dell'Isola ha subito abusi dal suo datore di lavoro.

Francesca CiprianiFrancesca Cipriani

La mamma di Francesca Cipriani si è svelata a cuore aperto tra le pagine di Spy. Prima ha parlato del bullismo che la figlia ha dovuto sopportare quando aveva 12, 13 anni. "Incontrò dei ragazzini che si approfittarono della sua bontà - rivela - Io la vedevo sempre triste, si isolava e piangeva spesso. Per un periodo sembrava volesse rinunciare a vivere, aveva cambiato il modo di vestire e andava in giro con un cappellino con la visiera per nascondersi. Insomma, voleva scomparire". La donna confida che forse, per non farla soffrire la figlia non le aveva raccontato nulla e in dettaglio ha scoperto tutto proprio durante L'Isola dei Famosi. Poi mamma Rita svela un episodio molto triste: "Una volta i suoi amichetti le inviarono un messaggino a nome del ragazzo che le piaceva tanto per darle un appuntamento: lei era al settimo cielo e si presentò all'incontro per conoscerlo meglio, invece una volta arrivata lì trovò il solito gruppo di bulli che la insultarono e la umiliarono. Non riuscì a smettere di piangere per ore". Successivamente alle superiori la situazione è fortunatamente migliorata anche se: "I suoi attacchi di panico sono sicuramente dovuti alle insicurezze che quegli episodi le hanno creato". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHIRURGIA ESTETICA? SOLO PER INSICUREZZA!

L'Isola dei Famosi è finito di nuovo sotto i riflettori e questa volta per via delle confessioni della madre di Francesca Cipriani sulla figlia e l'abuso subito da parte di un ex datore di lavoro. A Mattino 5 riprendono il discorso e mostrano il servizio in cui si riassume quello che è successo e quello che la donna ha rivelato in un'intervista a Spy sottolineando soprattutto il fatto che riguarda i ritocchini e gli interventi di chirurgia estetica a cui la gieffina si è sottoposta proprio per colmare quelle sue insicurezze e le sue paure. La sua poca sicurezza è dovuta proprio al bullismo subito e alla violenza che ha tenuto dentro di sé in questi anni? La madre ne è sicura tanto che spera davvero che la figlia possa tornare dall'Isola dei Famosi più sicura di sé in modo tale che possa davvero rinunciare ad altri interventi: "Ogni volta che va sotto i ferri perso 10 anni di vita". Davvero la sua esperienza in Honduras la cambierà? Tutti lo sperano anche se l'argomento potrebbe venire a galla anche nella diretta di martedì e solo a quel punto conosceremo la reazione di Francesca Cipriani, sarà d'accordo con le cose dette dalla madre? Clicca qui per vedere il video del momento. (Hedda Hopper)

LA MANCATA CONFESSIONE ALL'ISOLA DEI FAMOSI, C'È ANCORA TEMPO?

La mamma di Francesca Cipriani ha confermato che la figlia è stata vittima di bullismo e ha rivelata che ha subito abusi quando aveva 19 anni. Sull’Isola dei Famosi 2018, nei giorni scorsi, la showgirl aveva confessato a Rosa Perrotta e Paola Di Benedetto di aver avuto un’adolescenza difficile e di essere stata vittima di bullismo: “In passato mi hanno detto sei brutta, fai schifo, sei un mostro. Piangevo ogni giorno”, ha raccontato la Cipriano. In confessionale ha aggiunto: “Ho avuto un’adolescenza molto difficile e brutta e questo dolore lo porto ancora con me. Sono stati gli anni più duri della mia vita. Mi hanno massacrata. Per me non vado mai bene Mi vedo ancora con gli occhi di quando avevo 12 anni”. A questo sono dovute le sue numerose insicurezze e il suo non essere mai soddisfatta di se stessa. “È venuta giù la tua maschera, ma per quanto banale ricordati che conta l’anima e la personalità”, ha detto la Marcuzzi nella puntata di martedì scorso commentando le rivelazioni della Cipriano.  La showgirl sull’Isola non ha però confessato gli abusi subiti, riuscirà a fare questa rivelazione? Intanto sul suo profilo Instagram è apparso questo messaggio: “Stai dimostrando, hai dimostrato, di essere una grande donna. Un grande cuore troppo spesso passato in secondo piano. Una personalità meravigliosa che, solo chi ti conosce veramente, può apprezzare. Sei una donna che vede il mondo con gli occhi di una bambina. Sei un concentrato di gioia, amore e bontà. “Francesca non ha un osso cattivo” ha detto qualcuno dei tuoi compagni, ed ha pienamente ragione”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

IL COMPLEANNO DEL SUO CANE

Francesca Cipriani torna a far parlare di sé, ma stavolta non per qualcosa fatto o detto a L'Isola dei Famosi 2018. La ragazza infatti è stata protagonista dei racconti della madre che ha sottolineato come questa sia stata vittima di molestie sessuali. Intanto a casa c'è chi l'aspetta con grandissima ansia e cioè il piccolo chiwuawua di nome Barbie che oggi compie anche gli anni. Sulla pagina Instagram di Francesca Cipriani possiamo vedere una foto della piccola cagnolina che è nella sua gigante cuccia con un pacchetto da scartare e una splendida torta, con tanto di candeline, davanti a sé. Nel commento possiamo leggere: "Il tuo primo compleanno senza la tua mamma!!! Francesca Cipriani, Barbie fa il tifo per te e ti aspetta per festeggiare con una grande torta ma il più tardi possibile", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente Barbie è un affetto molto grande per Francesca Cipriani che si è dimostrata ancora una volta ragazza molto emotiva e con un cuore grande anche in Honduras dove non può che essere considerata una delle favorite per la vittoria finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARGOMENTO DELLA PROSSIMA DIRETTA?

Francesca Cipriani è finita sotto i riflettori ma non per il trash che ci sta regalando all'Isola dei Famosi ma per una serie di rivelazioni che stanno sconvolgendo chi di lei aveva un'idea un po' distorta. Spesso chi ride e scherza ha dentro grandi dolori da nascondere e tenere al sicuro, quasi se come quel sorriso fosse una corazza, uno scudo dietro il quale nasconderà le proprie fragilità e questo potrebbe essere il caso di Francesca Cipriani. Lei stessa ha confidato ai suoi compagni isolani di essere stata vittima di bullismo da piccola. La cosa è stata affrontata nella diretta di martedì scorso con tanto di commenti e incitamento da parte di Mara Venier proprio per la naufraga, ma oggi è cambiato qualcosa. La madre, in un'intervista choc, ha confermato la versione della figlia ma parlando anche di violenze subite quano la figlia aveva solo 19 anni. All'epoca la Cipriani era commessa in un negozio e il suo molestatore era proprio il suo datore di lavoro. La rivelazione sta facendo il giro del web e sicuramente se ne parlerà proprio nella diretta di martedì prossimo all'Isola dei Famosi, cosa succederà a quel punto? L'ex gieffina confermerà le parole della madre rivelando quanto è accaduto o alla fine tacerà sulla questione rimandando l'argomento magari al suo ritorno in Italia?  (Hedda Hopper)

LE RIVELAZIONI CHOC DELLA MADRE

Francesca Cipriani è una delle protagoniste indiscusse dell’Isola dei Famosi 2018, eppure, dietro quella sua apparenza così esuberante si nasconde un passato spinoso. La stessa naufraga nei giorni scorsi si era sfogata con le sue compagne di avventura, Rosa Perrotta e Paola Di Benedetto, confessando di essere stata vittima di bullismo. Ora però, è la madre a rivelare un altro incredibile retroscena della sua giovinezza. “Mia figlia ha subito abusi sessuali”: lo ha rivelato Rita De Michele, madre di Francesca Cipriani, tra le pagine del nuovo numero di Spy, lasciando tutti senza parole. Alle pagine del noto settimanale di gossip ha affidato i racconti di alcuni episodi choc della vita della Cipriani, ben lontana da quella che vuole far apparire e che ovviamente hanno contribuito a provocarle non pochi traumi. Aveva appena 19 anni, quando Francesca iniziò a lavorare come commessa in un negozio. “Il suo datore di lavoro, che aveva 30 anni e due figli, per lei era come un padre”, ha raccontato la madre, prima del retroscena incredibile e facilmente immaginabile. “Una sera, però, si ritrovò da sola con quest’uomo all’interno del negozio. Verso l’orario di chiusura lui la chiuse dentro e cominciò a metterle le mani addosso e la molestò”: cosi Rita ha raccontato l’episodio di violenza a scapito della figlia Francesca.

FRANCESCA CIPRIANI: DAL BULLISMO AGLI ABUSI SESSUALI

Non solo le molestie sessuali: prima di questo incredibile trauma, infatti, Francesca Cipriani fu anche vittima di bullismo, come ha avuto modo di confidare alle altre naufraghe dell’Isola dei Famosi. “Alle medie, quando aveva dodici-tredici anni, incontrò dei ragazzini che si approfittarono della sua bontà d’animo”, ha confermato la madre nella sua intervista a Spy. Questo provocò nella giovanissima Francesca un’eccessiva tristezza che si trasformò ben presto in pianti frequenti ed isolamento. Insulti ed umiliazioni avrebbero contribuito sicuramente, a detta della madre, ad amplificare anche i suoi ormai noti attacchi di panico, dovuti proprio alle tante insicurezze che quegli episodi crearono nella giovane naufraga. “Per un periodo sembrava volesse rinunciare a vivere, aveva cambiato il modo di vestire e andava in giro con un cappellino con la visiera per nascondersi”, spiega la madre, dalle cui parole trapela tutto il dolore per l’amata figlia. Poi racconta uno dei tanti episodi di bullismo che ferirono molto Francesca: “Una volta i suoi amichetti le inviarono un messaggino a nome del ragazzo che le piaceva tanto per darle un appuntamento: lei era al settimo cielo e si presentò a questo incontro per conoscerlo meglio, invece una volta arrivata lì trovò il solito gruppo di bulli che la insultarono e la umiliarono. Non riuscì a smettere di piangere per ore”. Chissà se l’esperienza all’Isola contribuirà a renderla più sicura di se stessa.

© Riproduzione Riservata.