BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Milly Carlucci piange per Bibi Ballandi/ Video, UnoMattina: Benedetta Rinaldi, il mea culpa in diretta TV

Milly Carlucci piange in diretta per Bibi Ballandi: video. I conduttori di UnoMattina chiedono scusa in diretta TV ma le critiche web continuano inesorabilmente.

Morte Ballandi, Milly Carlucci lo scopre in direttaMorte Ballandi, Milly Carlucci lo scopre in diretta

Ha destato enorme scalpore il gesto della conduttrice di UnoMattina che, durante la giornata di ieri, ha informato in diretta Milly Carlucci presente in studio, della morte di Bibi Ballandi.  “Lo abbiamo appreso – e questo è successo ieri durante il nostro programma – mentre era con noi Milly Carlucci, sua amica da tanti anni. Adesso parlo a nome personale perché ho fatto personalmente, nei corridoi, a Milly le mie scuse perché ho sbagliato i tempi e il modo", ha confessato Benedetta Rinaldi questa mattina, poi ha aggiunto: "Non era mia intenzione assolutamente ferirla o provocare del dolore. Giustamente questa cosa è stata fatta in pubblico, televisivamente parlando, e quindi televisivamente parlando pubblicamente faccio le mie scuse a Milly. E spero che voglia accettarle, con l’estrema garanzia e la mia onestà, anche intellettuale, che non volevo farle del male, ma semplicemente un modo per farle ricordare. Ma ho sbagliato i tempi e quindi chiedo scusa”. Verranno accettare le scuse? Nel frattempo Milly, nonostante il dolore, sta faticosamente preparando la nuova edizione di Ballando con le stelle e proprio durante UnoMattina, aveva svelato qualche nome del cast. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

FRANCO DI MARE CHIEDE SCUSA

Ha destato scalpore e polemiche il modo in cui i conduttori di “Uno Mattina”, in onda su Rai 1, hanno deciso di comunicare in diretta la morte del produttore Bibi Ballandi. L’annuncio è stato dato ieri mattina, giovedì 15 febbraio, quando in studio era presente Milly Carlucci, amica del produttore di “Ballando Tra le Stelle“. La Carlucci è rimasta senza parole e subito dopo è andata via, annunciando sui social il suo dolore e il dispiacere di aver ricevuto la notizia in quel modo. Il web ha accusato il programma di aver strumentalizzato la notizia e i due conduttori sono stati criticati pesantemente. Questa mattina, venerdì 16 febbraio, il conduttore Franco di Mare si è scusato in diretta per quel che è accaduto, ma ha anche criticato il popolo del web che ha pesantemente attaccato il programma: “Arriva il mea culpa di Franco Di Mare a #UnoMattina Scusarsi è sempre sintomo di intelligenza e umiltà, ma accusare il web di mancanza di pietas per gli attacchi feroci loro rivolti non lo condivido”, ha scritto un utente. E ancora: “La toppa è pure peggio del buco #unomattina #rinaldidimaresenzacuore” e “Ora si scusano #UnoMattina  tardi... devi essere delicato prima di cercare "spettacolo" e "scoop" anche nel dolore. Bastava dire "pubblicità" e informarla”. (agg. Elisa Porcelluzzi) 

LE CRITICHE DEL WEB

Vi abbiamo riportato le scuse di Benedetta Rinaldi su Twitter a Milly Carlucci dopo l'episodio di stamani a Uno Mattina, con la conduttrice che ha saputo in diretta della morte del collega e grande amico Bibi Bellandi. La giornalista sta ricevendo numerose critiche sui social: "Potevate EVITARE, aspettare qualche momento. Invece no, volevate fare il colpaccio in diretta tv. Sciacalli", "Mi spiace ma la notizia era da comunicare a Milly DIETRO le quinte. Bastava attendere pochi secondi per tatto e dopo dirlo al pubblico. Non era notizia dichiarazione di guerra all'Italia da dare obbligatoriamente in diretta nell'istante che viene battuta da agenzie. #BibiBallandi", "licenziamento in tronco ... basta con le sospensioni e le riammisioni tipo perego", "Ma quanta IPOCRISIA, volevate fare scena, sapendo del rapporto di amicizia tra #millycarlucci e #bibiballandi, per essere "sul pezzo", calpestando i sentimenti altrui.. Questo non è fare televisione, questo è sciacallaggio #unomattina", "È stato veramente un bruttissimo momento di televisione. Di solito gli sciacalli li troviamo su altre reti. Ero mortificata per Milly, donna di tv sempre composta e attenta al pubblico. Spero sarete più attenti anche voi in futuro". (Agg. Massimo Balsamo)

IL SILENZIO DELLA CONDUTTRICE

Dopo aver saputo in diretta della morte dell’amico Bibi Ballandi e aver dichiarato che non avrebbe mai voluto sapere la cosa in quel modo, Milly Carlucci si è chiusa nel suo silenzio. Mentre la trasmissione di Raiuno, sommersa dalle critiche dei telespettatori, ha chiesto scusa alla conduttrice, la Carlucci ha preferito non aggiungere altro affrontando il dolore nella sua intimità. Per Milly è un momento davvero difficile che spera, tuttavia, di superare in tempo per tornare a fare compagnia agli italiani con il suo sorriso per la nuova stagione di Ballando con le stelle. I fans, ma anche coloro che, normalmente, non seguono la Carlucci, si sono schierati al suo fianco dimostrandole affetto e sostegno. Come Milly Carlucci, sono tanti i personaggi famosi che sono stati colpiti dal lutto come Fiorello che ha sospeso la sua trasmissione. Milly Carlucci, nelle prossime ore, riuscirà a rompere il silenzio raccontando il suo stato d’animo ai fans? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto)

IL POPOLO DEI SOCIAL CONTRO UNO MATTINA

Il pubblico di Raiuno non ha affatto apprezzato la scelta di Uno Mattina di comunicare in diretta a Milly Carlucci la notizia della morte di Bibi Ballandi che ha letteralmente sconvolto la conduttrice. Su Twitter, i fans stanno attaccando la trasmissione, rea di non aver comunicato la notizia a Milly Carlucci in privato. Sono tanti, infatti, i tweet con cui gli utenti si stanno schierando con la Carlucci. “Dite piuttosto che l’occasione, televisivamente parlando, era troppo ghiotta. Pessima figura, comunque. Mentre Milly Carlucci anche nel dolore si è dimostrata una signora”, “Il momento in cui a Uno mattina viene data la notizia della morte di Bibi Ballandi davanti a Milly Carlucci si poteva tranquillamente evitare sapendo il rapporto che aveva Milly con il produttore”, “Questo non è tv, è sciacallaggio mediatico”, “Trovo veramente orrendo il modo in cui Milly Carlucci è venuta a sapere della morte di Bibi Ballandi”, sono alcuni dei messaggi sul famoso social network. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE SCUSE DELLA CONDUTTRICE DI UNO MATTINA

Milly Carlucci ha ricevuto una doccia fredda nel corso della puntata odierna di Uno Mattina. Durante la sua ospitata, i conduttori hanno informato la Carlucci e tutto il pubblico di Raiuno della morte di Bibi Ballandi. Una notizia che ha sconvolto la conduttrice di Ballando con le stelle che non è riuscita a trattenere le lacrime. A trasmissione finita, la conduttrice di Uno Mattina, Benedetta Rinaldi, ha deciso di chiedere scusa alla Carlucci per le modalità con cui è stata informata della morte di Bibi Ballandi, suo produttore, ma soprattutto amico. “La notizia della scomparsa del caro Bibi Ballandi ci è arrivata in studio in tempo reale. Noi di Unomattina siamo davvero dispiaciuti per le modalità con cui ti abbiamo informato in diretta di questo tragico evento”, si legge su Twitter. Per la Carlucci è davvero un momento difficile alla vigilia del suo ritorno in tv con Ballando con le stelle (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MOMENTO DOLOROSO PER MILLY CARLUCCI

Attimi drammatici a UnoMattina quest'oggi dove Franco di Mare interrompe Milly Carlucci pronta ad annunciare alcuni partecipanti a Ballando con le Stelle, per annunciare la morte di Bibi Ballandi. La conduttrice si è subito commossa ed è rimasta ammutolita ma ha continuano la sua mattinata onorando l'impegno preso con Eleonora Daniele a Storie Italiane. Rimane il fatto che la notizia l'ha sconvolta e che tutti gli impegni di oggi sono stati cancellati, andrà in onda solo l'Eredità perché già registrato nei giorni scorsi. Ad annunciarlo è lo staff di Milly, lo stesso che per anni ha lavorato anche con Ballandi e che proprio tramite l'account Twitter della conduttrice fa sapere: "Milly è molto provata. Bibi era il suo produttore ma anche un caro amico. È dispiaciuta per il modo in cui ha ricevuto la tragica notizia. Lo svelamento del cast di è rimandato andrà in onda solo già registrata.Ciao Bibi come faremo senza di te?lo staff". Impegni annullati per la conduttrice e annunci rimandati ma solo nelle prossime ore scopriremo le nuove modalità di presentazione della nuova edizione del suo programma. Clicca qui per leggere il tweet. (Hedda Hopper)

DA UNOMATTINA A STORIE ITALIANE

Milly Carlucci sconvolta dalla notizia della morte di Bibi Ballandi. La celebre conduttrice ha appreso la notizia in diretta a UnoMattina, dove era ospite per presentare la nuova edizione di Ballando con le Stelle, peraltro uno degli spettacoli prodotti dal 71enne. Sorpresa per il decesso del produttore a cui era legata professionalmente e umanamente, Milly Carlucci ha lasciato lo studio di UnoMattina. Un dramma nel dramma che ha lasciato attonita la conduttrice. “Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo. Però è delle 9.36. È morto all’età di 71 anni il produttore televisivo Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento...”, hanno detto Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare. In quel momento dunque Milly Carlucci ha saputo una notizia che già da qualche minuto stava circolando sui social network e della quale vi parliamo a parte (clicca qui per il nostro approfondimento). “Non avrei mai voluto ricevere così la notizia”, il comprensibile commento di Milly Carlucci. “Voglio onorare il ricordo di Bibi. Ha lottato come un leone contro la sua malattia, il suo é stato un esempio”, ha dichiarato poco dopo a Storie Italiane.

MORTE BALLANDI, MILLY CARLUCCI SCONVOLTA

Doveva essere un giorno denso di appuntamenti per presentare la nuova stagione di Ballando con le Stelle, invece è piena di dolore per Milly Carlucci e tutto il mondo dello spettacolo a causa della morte di Bibi Ballandi, celebre produttore di show televisivi. Oggi era in programma il cosiddetto “Ballando Day”, una maratona televisiva per Milly Carlucci che avrebbe dovuto presentare il cast della nuova edizione in partenza il prossimo 10 marzo. E invece l'ospitata è stata interrotta ad un certo punto dai conduttori di UnoMattina per dare il triste annuncio a Milly Carlucci e a tutto il pubblico. Immediata la reazione della conduttrice, che non ha nascosto l'emozione e si è celata dietro gli occhiali per nascondere le lacrime. Sui social si sono scagliati contro i padroni di casa di UnoMattina, accusandoli di non aver aspettato che terminasse l'intervista per darle la notizia della morte di Bibi Ballandi, il quale peraltro era un suo grande amico.

© Riproduzione Riservata.