BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Speciale Grazie dei Fiori/ Anticipazioni: Pino Strabioli incontra i big di Sanremo e ricorda il passato

Speciale Grazie dei Fiori, anticipazioni: Pino Strabioli conduce uno speciale sulla manifestazione canora più importante d'Italia mostrando come è cambiato il Paese negli anni.

RaitreRaitre

Questa sera,  giovedì 15 febbraio, alle 21.15 su Rai3  va in onda “Speciale Grazie dei Fiori”, il viaggio di Pino Strabioli alla ricerca dei protagonisti, delle canzoni, degli avvenimenti che hanno fatto la storia di Sanremo. Intervistato da Marida Caterini, Strabioli ha raccontato come è nato lo speciale e quali sono i personaggi da lui incontrati a Sanremo: “Durante la settimana del Festival sono stato a Sanremo ma ho vissuto le cinque giornate al di fuori dell’Ariston. Mi sono recato nelle piazze, tra la gente per captare le loro sensazioni sulla kermesse. E ho incontrato anche personaggi legati artisticamente a Sanremo”. Gli artisti del Festival di Sanremo 2018 incontrati da Pino Strabioli sono: Ron, Nina Zilli, Max Gazzè, Lo Stato Sociale, Enrico Ruggeri, Elio e Ornella Vanoni. Al suo fianco ci saranno anche Carlo Massarini, con cui ricorderà le edizioni del passato, e Gino Castaldi, con cui parlerà dei giovani debuttanti che sono poi diventati famosi, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. (agg. Elisa Porcelluzzi)

PINO STRABIOLI A SANREMO

Sono passati pochi giorni dalla finalissima della 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018 vinta da Ermal Meta e Fabrizio Moro con “Non mi avete fatto niente”, Raitre ha deciso di fare un regalo speciale agli appassionati della famosa kermesse musicale mandando in onda uno speciale di “Grazie dei Fiori”. Oggi, giovedì 15 febbraio, alle 21.15 su Raitre, Pino Strabioli farà un viaggio nelle varie edizioni del Festival di Sanremo mostrando, anche attraverso le canzoni, come è cambiata l’Italia. Il Festival di Sanremo la cui prima edizione è andata in ponda nel 1951 rappresenta uno spaccato storico dell’Italia. Attraverso le canzoni, i costumi, gli ospiti e i vari imprevisti, Pino Strabioli condurrà il pubblico di Raitre alla scoperta dei più piccoli segreti di Sanremo.

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

In 68 edizioni del Fetival di Sanremo 2018 sono tantissimi i cantanti che sono passati dal Teatro Ariston e, prima ancora, dal Casinò così come i conduttori, gli ospiti e i musicisti. Tutti i più grandi artisti italiani, almeno una volta, sono passati da Sanremo assaporando l’emozione del palco italiano più importante. Pino Strabioli andrà alla ricerca dei protagonisti, delle canzoni, degli avvenimenti - solo apparentemente minori - che hanno fatto la storia di Sanremo. Verranno così mostrati incontri con molti artisti che hanno partecipato a Sanremo 2018 (da Elio alla Vanoni, da Nina Zilli a Ron) e i racconti dei compagni di viaggio più esperti di festival (da Gino Castaldo a Carlo Massarini).

© Riproduzione Riservata.