BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

THE TOURIST, RAI 4/ Johnny Depp è Frank Tupelo. Info streaming e trama (oggi, 18 marzo 2018)

The tourist, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 18 marzo 2018. Nel cast: Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, alla regia Florian Henckel von Donnersmack. Il dettaglio.

Il film in prima serata su Rai 4Il film in prima serata su Rai 4

Il protagonista di “The tourist” è Frank Tupelo, interpretato d Johnny Depp. Durante la conferenza stampa italiana di presentazione del film di Florian Henckel von Donnersmarck, l’attore americano ha parlato del suo personaggio: “In tutti i personaggi che interpreto c’è sempre una parte di me. Frank, nello specifico, è invece un uomo molto diverso, perfetto e stirato. Ho voluto renderlo ipernormale. Mi ha fatto venire in mente un ragioniere che conoscevo e che girava il mondo con un solo hobby: quello delle foto. Fotografava tutto ciò che riproponeva il suo cognome, sia che fosse una strada o un negozio. Questo mi sembrava molto strano!”, riporta DireDonna. Depp è stato felice di girare il film in Italia: “Andare a Venezia una volta nella vita è già di per sé un’occasione unica, poterci trascorrere 4/5 mesi della tua vita è un dono incredibile. Avevamo solo un problema: Angelina Jolie è molto popolare e i paparazzi ci seguivano ovunque. C’era sempre un muro di fotografi. Potevo godermi la città solo dalle 10 di sera alle due del mattino, quando la città si svuotava. È una città così piena di magia. È stato incantevole poter godere della poesia di questa città”. Il film, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui

CURIOSITÀ

Una pellicola thriller e sentimentale quella proposta per la prima serata di Rai 4 oggi, domenica 18 marzo 2018 ed è stata affidata alla regia di Florian Henckel von Donnersmarck che si basa sul soggetto di Jerome Salle mentre la sceneggiatura è stata estesa dallo stesso regista in collaborazione con Christopher McQuarrie e Julian Fellowes. La produzione della pellicola è stata firmata da Gary Barber con Roger Birnbaum e Graham King, le case di produzione che hanno invece sostenuto il progetto sono StudioCanal e Spyglass Entertainment Group e la distribuzione del film nel nostro Paese è stata gestita dalla 01 Distribution. La pellicola è nata da una collaborazione tra Francia, Stati Uniti d'America e Regno Unito nel 2010 con la durata di 103 minuti. In questa pellicola hollywoodiana girata per la maggior parte in Italia ci sono tantissimi volti noti dello spettacolo nostrano che vi prendono parte con dei ruoli non di primissimo piano. In particolare c’è Christian De Sica che ha vestito i panni del colonnello Lombardi, il mitico Nino Frassica nei panni di un carabinieri che erroneamente viene spinto nella acque della Laguna di Venezia dal principale protagonista del film, Alessio Boni che è il sergente Cerato. Inoltre, appaiono Daniele Pecci nelle vesti del tenente Narduzzi, Raoul Bova nelle aristocratiche vesti del conte Gaggia, Renato Scarpa interpretando il sarto Arturo e Neri Marcorè che è il direttore dell’Hotel. Insomma un film nel quale c’è un forte contributo da parte del mondo cinematografico italiano. Altra curiosità è che per la realizzazione di questo film sono stati spesi oltre 100 milioni di dollari ma l’incasso è stato notevolmente superiore attestandosi attorno ai 278 milioni.

NEL CAST JOHNNY DEPP

Il film The tourist va in onda su Rai 4 oggi, domenica 18 marzo 2018, alle 21.00. Una pellicola di genere thriller e sentimentale che è stata realizzata in America nel 2010 e prodotta dalla casa cinematografica Studio Canal in collaborazione con Spyglass Entertainment Group alla cui regia c’è Florian Henckel von Donnersmack, il soggetto è tratto dal film francese Anthony Zimmer scritto e diretto da Jerome Salle mentre l’adattamento della sceneggiatura ha visto la collaborazione del regista con Julian Fellowes e Christopher McQuairre. Il montaggio è stato realizzato da Joe Hutshing e Patricia Rommel, le musiche portano la firma di James Newton Howard ed i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Colleen Atwood. Nel cast sono presenti grandi nomi del cinema americano come Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton e Rufus Sewell. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

THE TOURIST, LA TRAMA DEL FILM

Nella città di Parigi vive un’affascinante donna di nome Elise. Lei è tenuta costantemente sotto controllo da alcuni agenti di Scotland Yard in quanto è la compagna di un certo Pearce. Si tratta di un ricercato da parte della polizia inglese per aver sottratto ingenti quantità di denaro al fisco britannico (si parla di miliardi di dollari). Pearce da alcuni mesi ha fatto perdere completamente le sue tracce anche perché si è sottoposto ad un completo intervento di chirurgia plastica che ne ha variato sia i connotati che alcuni tratti caratteristici in maniera tale da non poter essere riconosciuto da nessuno. Tuttavia il suo punto debole è il grande amore che riserva nei confronti Elise tant’è che l’uomo le ha inviato una missiva con la quale le da delle informazioni da seguire alla lettera ed ossia di recarsi presso la stazione parigina e di prendere un treno che l’avrebbe condotta nell’affascinante città di Venezia. Una volta arrivata in Italia sarebbe stato compito di Elise quello di avvicinarsi ad un uomo che per altezza e massa fisica gli assomigliasse in maniera tale che gli agenti che la tengono costantemente sotto controllo lo avrebbero immediatamente arrestato. La donna segue alla lettera le indicazioni di Pearce ed alla stazione parigina fa la conoscenza di un professore americano in vacanza di nome Frank. Quest’ultimo rimane molto colpito dalla bellezza di Elise tant’è che se ne innamora facendo pensare non solo agli agenti britannici ma anche ad i gangster a cui lo stesso Pearce ha sottratto due miliardi di dollari, di essere l’uomo tanto ricercato. Ha inizio così una incredibile avventura tra doppi giochi, effusioni d’amori, trappole, sparatori, inseguimenti e quant’altro.

© Riproduzione Riservata.