BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

POMERIGGIO 5/ "Barbara D’Urso conduce il Grande Fratello": Belen Rodriguez "scartata" ecco perché...

Barbara D'Urso è la conduttrice della nuova edizione del Grande Fratello: prima della padrona di casa di Pomeriggio 5, Mediaset aveva puntato su Belen Rodriguez, alla fine scaricata.

Barbara D'Urso (Facebook)Barbara D'Urso (Facebook)

Barbara D’Urso, alla fine, ha deciso di accettare la conduzione della nuova edizione del Grande Fratello. Il suo nome, però, è arrivato dopo quello di Belen Rodriguez, Barbara Palombelli e Nadia Toffa. Se la conduttrice di Forum ha rifiutato, come fa sapere il settimanale Spy, la Toffa non ha mai avuto realmente intenzione di lasciare la casa delle Iene. Discorso diverso, invece, per Belen Rodriguez. La showgirl ha sostenuto un vero provino cercando di tenere a bada un litigio tra fidanzati, situazione che potrebbe verificarsi nella casa più famosa d’Italia. Secondo quanto si legge su Spy, Belen aveva superato il provino, ma alla fine, a Mediaset hanno deciso di cambiare rotta. In un momento, si è anche pensato di rimettere al timone del GF Alessia Marcuzzi, ma a causa delle polemiche che la conduttrice dell’Isola dei Famosi sta affrontando, anche il suo nome è venuto meno. A Mediaset, così, hanno deciso di puntare tutto su Barbara D’Urso, capace di trasformare i programmi a sua immagine e somiglianza portando a casa grandi risultati. Insieme a Maria De Filippi, la D’Urso è sicuramente uno dei volti di punta di canale 5. In queste ore, come spiega Spy, la D’Urso sta cercando di capire come riuscire ad incastrare i suoi impegni televisivi. Probabilmente, Domenica Live che si sarebbe congedata dal pubblico il 22 aprile, chiuderà una settimana prima mentre la puntata di Pomeriggio 5 del lunedì potrebbe essere registrata il venerdì e dare così la possibilità alla conduttrice di dedicarsi alla diretta del reality (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BARBARA D'URSO CONDUTTRICE DEL GRANDE FRATELLO 2018

Non ci sono più dubbi: la conduttrice della nuova edizione del Grande Fratello, versione Nip, sarà Barbara D'Urso. La conduttrice non poteva non annunciarlo a Pomeriggio 5 e con il comunicato ufficiale di Mediaset. Ma qual è stata la reazione del pubblico? A parte chi ha lamentato che la D'Urso sia già un po' troppo presente in tv, il resto del pubblico si è detto entusiasta. Ecco alcuni dei tantissimi commenti: "Contentissima sa fare il suo lavoro e sa cosa fa stare alla TV gli italiani mi sa che quest' anno sarà proprio un bel grande Fratello"; e ancora "Finalmente! Barbara D'Urso è stata la miglior conduttrice del Grande Fratello, non dimentichiamo gli 8 milioni di spettatori ogni puntata, cosa che Alessia Marcuzzi si poteva solo sognare. Finalmente ritorna il VERO Grande Fratello. Bentornata" (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL COMUNICATO UFFICIALE

Barbara d'Urso torna al Grande Fratello. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, è arrivata l'ufficialità: “Canale 5 ha centrato il suo obiettivo, in conduzione ci sarà Barbara D’Urso”, ha fatto sapere Mediaset in un comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa e letto dalla stessa Carmelita nei minuti finali della puntata odierna di Pomeriggio 5. La conferma, del resto, era arrivata prima della messa in onda della trasmissione, dal profilo Instagram di Barbara D’Urso. «Io gli indizi ve li avevo dati, ma davvero non avevate capito? Ma perché da settembre sto indossando i vecchi abiti che indossavo quindici anni fa al Grande Fratello?», ha dichiarato Barbara d'Urso. La conduttrice ha anche ammesso di aver a lungo trattato con Mediaset. «Mediaset mi sta corteggiando da settembre per avermi come conduttrice del prossimo Grande Fratello: ho detto no, no, no, e alla fine mi hanno convinto. Questi abiti hanno vinto. E quindi siete pronti per sentire di nuovo raaaagazziiiii», ha detto sui social. Dopo aver condotto tre edizioni del Grande Fratello, quelle tra il 2003 e il 2004, Carmelita riprende il timone, subentrando a Barbara Palombelli che - secondo quanto riportato dal Fatto Quotidiano - avrebbe rifiutato l'incarico sul rush finale. Carmelita “piazza ancor di più le tende” su Canale 5. Barbara D’Urso è così pronta per tuffarsi in una nuova avventura professionale mantenendo, come ha rivelato al suo pubblico, la conduzione sia di Pomeriggio 5 che di Domenica Live. Un triplice impegno importante per la D’Urso che, ormai da anni, è diventata una delle donne più importanti di canale 5. Tutti i programmi di Carmelita continuano a portare a casa ascolti importanti e Mediaset spera di fare lo stesso affidandole la conduzione della nuova edizione del Grande Fratello. “A domani, il mio cuore è dei miei figli, il vostro e del Grande Fratello”, ha poi concluso la d’Urso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BARBARA D'URSO CONDUTTRICE DEL GRANDE FRATELLO?

Barbara D’Urso sarà la conduttrice della nuova edizione del Grande Fratello che partirà su canale 5 ad aprile? Dopo settimane di rumors e indiscrezioni, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Barbara D’Urso che, su Instagram, ha pubblicato un video dando appuntamento a tutti i suoi followers con il Grande Fratello 15. “Ragazzi, riconoscete questi abiti? Sono tutti quelli che ho indossato al Grande Fratello quindici anni fa e che da settembre sto indossando a Domenica Live. Io gli indizi ve li ho dati, ma davvero non avete capito? Ma perché per tutti questi mesi ho scelto d'indossare proprio questi abiti? Perché Mediaset mi sta corteggiando da settembre per avermi come conduttrice del prossimo Grande Fratello. Io ho detto no, ma alla fine mi hanno convinta. E allora: siete pronti per sentire di nuovo ‘ragazziii, siete stati nominati’”, dice la conduttrice. Barbara D’Urso, dunque, sarà nuovamente la padrona di casa del Grande Fratello? L’annuncio ufficiale arriverà nel corso della puntata odierna di Pomeriggio Cinque. Nel frattempo, ecco il video.

Gli ascolti di Pomeriggio 5

Oggi, giovedì 22 marzo, alle 17.10 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con “Pomeriggio 5”, condotto da Barbara D’Urso. Ieri, mercoledì 21 marzo, il programma ha fatto compagnia a 2.106.000 spettatori con il 17.8% nella prima parte, a 2.471.000 spettatori con il 18.6% nella seconda parte e a 2.435.000 spettatori con il 16.8% nella terza. Poco fa la conduttrice di Mediaset ha pubblicato un selfie sul suo profilo Instagram in cui rivela di aver qualcosa di importante da comunicare ai suoi fan: “Buongiorno! Ho fatto una scelta difficile. Tra poco arriva il video che vi dirà la verità... Sarete i primi a saperlo”. Nelle “storie” poi la conduttrice mostra delle curve e due bambole che definisce i due “ipotetici fidanzati”. A cosa si riferirà la conduttrice? Tra i commenti non manca qualche critica: “Ma che caspita ce ne frega….” e “Lasci l'Italia?... Brava, vattene per sempre a Miami!”, scrivono due utenti. 

Lite in diretta

Nella puntata di ieri di Pomeriggio 5 è andata in onda una lite in diretta durante il collegamento con Terzigno. Barbara D'Urso si è occupata dell'omicidio di Immacolata Villani uccisa dal marito Pasquale Vitiello che poi si è tolto la vita. In collegamento c’era la sorella di Pasquale, Annalisa: “Smettiamola di marciare su una persona che non c'è più, non ho acceso la tv, ma mi hanno detto quello che state dicendo”, ha detto la donna. Annalisa ha infatti criticato alcuni programma che hanno definito suo fratello un violento. Quando i toni della donna si sono accesi, la D'Urso ha chiesto spiegazioni: Annalisa Vitiello ha spiegato che non si riferiva a Pomeriggio 5 ma agli attacchi subiti in generale dai media e dalle persone comuni sui social. La donna ha interrotto il collegamento e dopo essersi calmata è tornata in diretta.

© Riproduzione Riservata.