UOMINI E DONNE/ Riccardo Guarnieri e Giorgio Manetti protagonisti e gli ascolti volano! (Trono Over)

- Anna Montesano

Uomini e Donne, anticipazioni trono over. Riccardo Guarnieri e Giorgio Manetti nel mirino del web: due cavalieri interessati solo alla popolarità? Esplode la polemica.

tina_cipollari_gemma_over Gemma Galgani e Tina Cipollari

Un vero proprio boom è quello messo a segno dalla seconda puntata di Uomini e donne dedicata al trono over in questa settimana. Anche ieri gli ascolti sono stati al top in linea con quelli di mercoledì, confermando che gli “odiati/amati” over continuano a trainare la trasmissione portando a casa ottimi risultati. Nonostante le polemiche sembra che il pubblico di Canale 5 preferisca seriamente gli over ai ragazzi del trono classico (per i quali è stato necessario usare l’escamotage del finto trono di Tina Cipollari per movimentare le cose) e questo si vede chiaramente dagli ascolti che balzano dal 20%, o poco più, del martedì, al 24% del mercoledì con la messa in onda del trono over. Anche ieri, nella puntata con protagonisti, ancora, Riccardo e Giorgio Manetti, il programma ha portato a casa 3.279.000 spettatori con il 24.2% di share con un finale in calo a 2.847.000 e il  23.9% di share. Anche la puntata di oggi, quasi interamente dedicata ad una nuova sfilata, farà lo stesso? (Hedda Hopper)

RICCARDO E GIORGIO PROTAGONISTI

Riccardo Guarnieri e Giorgio Manetti sono sicuramente i due personaggi più discussi del momento del trono over di Uomini e Donne. Entrambi, con il loro atteggiamento, stanno dividendo il pubblico che gradirebbe non vederli più in trasmissione. Se Giorgio ha perso colpi dopo le dure dichiarazioni sui suoi rapporti intimi con Gemma Galgani, Riccardo continua a non convincere il pubblico per il modo che ha di rapportarsi ad Ida, la dama che sembrava aver fatto breccia nel suo cuore. Nonostante l’interesse dichiarato per lei, però, Riccardo continua a conoscere le altre donne, esattamente come ha sempre fatto Giorgio durante la sua frequentazione con Gemma Galgani. Voglia di trovare il vero amore o desiderio di popolarità? Il popolo del web sceglie la seconda opzione e, stanco di vedere i soliti teatrini, spera che, nella prossima stagione, il parterre venga rinnovato totalmente chiamando persone realmente interessate ad innamorarsi come accadeva nelle prime stagioni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Riccardo Guarnieri è il nuovo Giorgio Manetti?

Riccardo Guarnieri è il nuovo Giorgio Manetti? È questa l’impressione che il cavaliere di Uomini e Donne sta dando al pubblico di Canale 5. A farlo credere è il comportamento che continua ad avere con Ida Platano, una conoscenza che vive forti alti e bassi e numerosi scontri in studio. “Fuori stiamoi benissimo, qui diventi un altro” sono le parole con le quali Ida commenta il comportamento di Riccardo, parole che al pubblico molto ricordano quelle di qualche tempo fa detta da Gemma Galgani a Giorgio Manetti. “Riccardo vuole visibilità e stare al centro dello studio e sfrutta Ida, che è palesemente innamorata di lui, per averla. Sembra di vedere un Giorgio di qualche tempo fa!” scrive infatti qualcuno sul web, notando tra i due cavalieri alcune caratteristiche simili. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Tina Cipollari attacca Riccardo

Tutto lo studio di Uomini e Donne contro Riccardo Guarnieri. Il comportamento del cavaliere di Uomini e Donne nei confronti di Ida Platano non piace affatto. Anche quando la dama , di fronte al suo sguardo, cede alle lacrime, Riccardo rimane al suo posto, senza muoversi né fare un cenno nei suoi confronti. “Riccardo sei un piccolo uomo.. Ida e meglio perderlo un uomo così si perché lui è come un padre padrone” si legge tra i commenti del web contro Riccardo, ma c’è chi è ancora più duro nei confronti del cavaliere. Stiamo parlando di Tina Cipollari, che trova Riccardo troppo superbo: “Ma chi ti credi di essere? Ma scendi dal piedistallo! Hai una faccia da schiaffi, una faccia veramente da c**o!!” sbotta la bionda opinionista, lasciando il cavaliere senza parole. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Gianni Sperti contro Giorgio Manetti

In attesa di vedere la puntata di oggi pomeriggio, ieri è andata in onda una sfuriata di Gianni Sperti ai danni di Giorgio Manetti, amatissimo cavaliere del trono over di Uomini e Donne. L’ex ballerino di Amici infatti, ha accusato il toscano delle sue cadute di stile nei confronti di Gemma Galgani oltre a puntare il dito anche per il comportamento poco chiaro avuto con Anna Tedesco. Secondo Sperti infatti, apostrofare la storia con la Galgani solo come “otto mesi di sesso”, sarebbe stata una caduta di stile troppo meschina per poterlo perdonare. Anche Tina Cipollari però si è nuovamente scagliata contro la dama, affermando che anche lei essendo adulta, può prendere decisioni in maniera assolutamente autonoma. Successivamente, anche Manetti ha precisato: “Tre anni fa, quando frequentavo Gemma, qualcuno metteva continuamente in risalto questo fatto, ponendo lei in ridicolo”. Per Gianni però, l’atteggiamento di Giorgio specie negli ultimi tempi, è diventato inammissibile. Questa impossibilità di trovare la donna giusta, secondo l’opinionista sarebbe dettata solo dalla sua volontà di non volere abbandonare il programma che gli ha regalato così tanta popolarità. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’appello del pubblico

Il pubblico di Uomini e Donne lancia l’appello: basta alle liti tra Tina Cipollari e Gemma Galgani, l’opinionista deve smetterla! C’è chi vuole la Cipollari fuori dal trono Over, visto che eccessiva sarebbe diventata la sua violenza verbale e non con la Galgani. La torta gettata in faccia a Gemma la scorsa settimana è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha scatenato sul web le critiche del pubblico. “Io credo che il comportamento di Tina nei confronti di Gemma sia un cattivo esempio per chi guarda, anche se fosse tutto da copione, vedo la cosa come una specie di bullismo tra adulti. -. si legge tra i tanti commenti social dei telespettatori di Uomini e Donne – Date un pessimo esempio ai giovani che vi seguono e non. Vergognoso e Squallido”. Da qui l’appello: fuori la Cipollari!

Gemma Galgani e l’elegante risposta alle critiche

Eppure Maria De Filippi, in virtù di quelli che sono gli ottimi ascolti del programma e soprattutto della fascia dedicata agli Over, non sembra affatto considerare la proposta del pubblico. Se c’è chi si lamenta di queste scene, c’è invece una maggioranza che invece apprezza lo show, trovandolo leggero e divertente. Ma cosa ne pensa Gemma Galgani di questo comportamento sempre più duro di Tina nei suoi confronti? La dama risponde sempre con eleganza e, anzi, sul web esprime forte il suo pensiero di fronte alle difficoltà: “Alcune giornate possono essere più tristi e meno sorridenti di altre ma saranno sempre vissute con lo stesso entusiasmo che la vita ci dona ogni giorno.. saranno sempre combattute con le armi del sorriso.. saranno sempre nostre e come tali dobbiamo viverle fino in fondo lo stesso!!!”





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Uomini e Donne

Ultime notizie