SANREMO YOUNG 2018 / Finalisti, classifica e eliminati: Bianca e Zaira via, ok Rocco (Diretta terza puntata)

- Stella Dibenedetto

Sanremo Young, diretta e ospiti terza serata: accanto ad Antonella Clerici ci saranno Carlo Conti e Massimo Ranieri che duetterà con i giovani cantanti.

antonella_clerici_sanremo_young_rai_1 Rai, Antonella Clerici

Sanremo young 2018, diretta semifinale  – 

“E’ arrivato il momento tanto atteso. I ragazzi sono molto in ansia, Carlo Conti sta meditando. Due ragazzi saranno eliminati, per la prossima puntata quindi avremo sei concorrenti, fino ad arrivare a quota quattro e poi alle fase finali. Andiamo a mostrare la classifica, caratterizzata dai voti dell’Acadaemy e il televoto”. La parola quindi passa a Carlo Conti, che ha il difficile compito di prendere una decisione in merito: “Portarli tutti non è possibie?” chiede il conduttore. Il pubblico, dalle poltroncini dell’Ariston, prova a dare dei suggerimenti. Raffaele Renda, Ouiam, Luna Farina, Leonardo De Andrei sono tra i primi quattro. Seguono nella zona rossa Bianca Moccia, Rocco Scarano, Zaira e Elena Manuele. Quest’utlima può raggiungere gli altri compagni. Rischiano Rocco, Bianca e Zaira. “Porto avanti Rocco”. Il pubblico rumoreggia contro Conti, che chiede l’applauso per le eliminate. Fine della puntata. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

I DUETTI

Ouiam El Mrieh e Zaira si esibiscono in un duetto straordinario. Non tutti i giudici però sono d’accordo nelle votazioni. Ci pensa Antonella Clerici a riportare una ventata di ottimismo sulle sue ragazze, che lasciano il palco tra gli applausi. E’ il momento di Massimo Ranieri per l’ospitata davanti al pubblico dell’Ariston. Il famoso artista accompagna l’esibizione di  Leonardo De Andreis e Rocco Scarano, che sfidano Luna e Bianca. Massimo Ranieri ringrazia i tanti fan tra il pubblico. La Clerici interviene: “Tutti vogliono cantare con te è inevitabile. Quindi…ecco a voi Perdere l’amore”. Si procede con le esibizioni dei giovani talenti di Sanremo Young. Avanti con Perdere l’amore, un brano non proprio facilissimo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CANTANO LUNA E ROCCO

Luna Farina e Rocco Scarano aprono la gara dei duetti con il brano di Biagio Antonacci, Pazzo di lei. Antonella Clerici scherza coi due giovani, alludendo ad un certo feeling: “Mi sembra che ci siamo eh?”. Luna sta al gioco: “Diciamo di sì”. La Canalis: “Non so se tra i due ragazzi ci sia davvero questo feeling ma hanno interpretato benissimo il pezzo. Direi che forse Luna è stata più brava di Rocco”. La votazione dell’Academy è complessivamente buona. C’è però una bella discrepanza nei giudizi tra Luna e Rocco. “Ti ho visto più basso” dice Hunt. Masini la spiega così: “Purtroppo è stato penalizzato. Io ho dato 6 ma a volte usa troppo l’inglese in italiano. Sono cose che non mi piacciono. Poi sì, il tipo di canzone lo ha penalizzato”. Si procede coi prossimi duetti. Quale sarà la prossima coppia a salire sul palco? I giudici non risparmiano commenti polemici. Giusto così… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DE ANDREIS CANTA NEK

Il prossimo concorrente ad esibirsi è Rocco Scarano, sotto gli occhi curiosi di Carlo Conti. Il diciassettenne canta Lucio Dalla, 4 marzo 1943. Rocch Hunt commenta: “Un pezzo molto carismatico di Dalla, mi aspettavo quindi una lieve personalizzazione in più. Devo però riconoscere i meriti di Rocco, che si è esibito bene”. Cristina D’Avena ha il compito di scegliere il pezzo di Zaira, dopo una breve riflessione propone un pezzo importante: “Per te ho scelto Io che non vivo”. Zaira è emozionatissima e allo stesso tempo felice per il brano assegnatogli. D’Avena la elogia: “Sei stata veramente bravissima, era un pezzo difficile.” Si procede con le esibizioni, è il momento di Leonardo De Andreis, che canta Nek: Laura non c’è. Masini commenta: “Il testo arriva alla gente, quindi non distrarre la gente coi vocalizzi. A volte belle a volte meno. Potenzialmente sei forte”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

CANTA RAFFAELE

Raffaele è il primo ad esibirsi in puntata, con il pubblico che lo accoglie con un caloroso appluaso. Carlo Conti e Antonella Clerici passano la parola ai giudici. Iva Zanicchi e Baby K si esprimono positivamente. Raffaele canta Una Lacrime sul Viso. I due conduttori chiamano sul palco Bianca Moccia, col codice 02. La ragazza canta Adesso Tu di Eros Ramazzotti. I prossimi giovani ad esibirsi saranno Luna Farina, Rocco Scarano, Zaira, Leonardo De Andreis, Elena Manuele e Ouiam El Mrieh. “Mi piace molto” dice Iva Zanicchi, presentando Di Sole e D’Azzurro di Giorgia, che viene interpretata da Luna Farina. “Vediamo cosa sai fare”. Grande applauso da parte del pubblico presente in studio, Luna viene accolta alla grande. Che timbro di voce. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DIEGO BASSO GUEST STAR

Torna Sanremo Young con Antonella Clerici e i suoi talenti di casa Rai. Andiamo a ricapitolare la situazione in vista della puntata di questa sera, con gli otto concorrenti che sono rimasti in gara. Le esibizioni saranno impreziosite dall’orchestra diretta dal Maestro Diego Basso e composta da giovanissimi musicisti tra i diciotto e i venticinque anni. Come di consueto, nella giuria di Sanremo, avremo Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K. Come accaduto nella scorsa puntata, anche questa sera si dovrà esprimere sulle performance dei ragazzi. Il pubblico e i fan dei concorrenti sono pronti a fare il tifo per i propri beniamini Grande attesa per quella che sarà la classifica generale al termine della puntata. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IL RITORNO DI SANREMO YOUNG

Dopo una settimana di stop, dovuta alle Elezioni parlamentari, questa sera torna l’appuntamento con Sanremo Young. I giovani in gara sono pronti a scendere di nuovo sul palcoscenico sotto la guida di Antonella Clerici e l’occhio attento dei giudici. Ma chi riuscirà a conquistare la vittoria? La gara questa sera sarà particolarmente agguerrita e gli 8 talenti rimasti in gara interpreteranno, come nelle precedenti serate, brani celebri della storia del Festival di Sanremo. Le performance saranno accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal maestro Diego Basso. Il pubblico è in trepida attesa e sul web commenta positivamente questo show alla sua prima edizione: “Uno spettacolo davvero unico e con ragazzi freschi, preparati e talentuosi!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE ANTICIPAZIONI DI BIANCA MOCCIA

Si lavora a pieno ritmo per la terza puntata di Sanremo Young, dove gli otto ragazzi ancora in gara dovranno sfidarsi in una semifinale piena di colpi di scena. Ad anticiparlo, nelle ultime ore, è stata la giovanissima Bianca Moccia, che fra una pausa e l’altra delle prove ha condiviso un video sul suo profilo ufficiale per dare appuntamento ai suoi follower: “Sono qui a Sanremo per le prove della terza puntata. Sarà una puntata ricca, ricca di novità, quindi vi invito a vederla. E mi raccomando, continuate a sostenermi con il tele voto!”. In attesa di scoprire chi fra gli otto concorrenti in gara questa sera riuscirà a spuntarla e ad accedere all’attesissima serata finale, Antonella Clerici ha condiviso un filmato che ritrae le prove dell’Orchestra dei giovani talenti diretti dal maestro Diego Basso: “#sanremoyoungorchestra instancabili e fantastici giovani con @maestrodiego.basso grazieeeee”. Se vi siete persi il video, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente sul profilo ufficiale della conduttrice del talent di Rai Uno. (Agg. di Fabiola Iuliano)

OSPITI MASSIMO RANIERI E CARLO CONTI

Sanremo Young, dopo la pausa della scorsa settimana quando non è andato in onda per lasciare spazio ad uno speciale di Porta a Porta per le elezioni politiche del 4 marzo, torna in onda oggi, venerdì 9 marzo, alle 21.25 su Raiuno con la semifinale. Antonella Clerici torna al Teatro Ariston per condurre la terza serata di Sanremo Young lasciando la conduzione de La prova del cuoco a Federico Quaranta. Per la semifinale di Sanremo Young, Antonella Clerici potrà contare sulla presenza di due super ospiti. Ci saranno, infatti, Carlo Conti che, dopo aver condotto tre fortunate edizioni del Festival di Sanremo, torna all’Ariston nelle vesti di giudice speciale e Massimo Ranieri. L’istrionico artista napoletano, impegnato con la tournée dal titolo “Sogno e son desto”, si esibirà al fianco dei giovani cantanti di SanremoYoung.

SANREMO YOUNG, IL MECCANISMO DELLA SEMIFINALE

Dopo gli addii di Sharon e Alexéf nella prima serata e Eleonora Pieri e Matteo Markus Bok, nella seconda, a cercare di conquistare la finale di Sanremo Young saranno Rocco, Raffaele Renda, Ouiam, Bianca Moccia, Luna Farina, Elena Manuele, Zaira e Leonardo De Andreis. Come accaduto nelle precedenti serate, gli otto talenti ancora in gara interpreteranno brani celebri del Festival di Sanremo, supportati dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni e diretta dal Maestro Diego Basso. L’Academy, giuria di SanremoYoung, composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K giudicherà le esibizioni dei cantanti insieme al pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso il televoto. Anche la SanremoYoung Orchestra giudicherà le esibizioni. Il preferito dell’orchestra e dei cantanti potrà scalare di una posizione nella classifica generale.

LA NUOVA VITA DI ANTONELLA CLERICI

Per condurre Sanremo Young, Antonella Clerici parte per Sanremo il mercoledì mattina e torna a Roma il sabato. Un vero e proprio tour de force per la bionda conduttrice che, ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni ha raccontato di avere tanti progetti in ballo. “Sto cominciando a lavorare su un programma di prima serata per l’autunno. Sarà un “people show” con le atmosfere e le emozioni di “Il treno dei desideri” (lo show condotto dalla Clerici tra il 2006 e il 2008, ndr). Poi con Carlo Conti e Fabrizio Frizzi c’è l’idea di condurre insieme tre o quattro puntate di “I migliori anni”. Ci piacerebbe fare una cosa insieme, quando Fabrizio si rimette bene in salute. Ma prima a giugno dovrò rinnovare il mio contratto con la Rai”, ha spiegato la Clerici annunciando cambiamenti per poter stare più vicina al compagno Vittorio e alla figlia Maelle.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie