BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Gaspare, Nino Formicola vincitore dell'Isola dei Famosi 2018/ Social in delirio per il suo trionfo

Gaspare, Nino Formicola è il vincitore de L'Isola dei famosi, davanti a Bianca Atzei. Il suo percorso ottiene l'approvazione del mondo del web: ecco  i commenti.

Gaspare, Finale Isola dei FamosiGaspare, Finale Isola dei Famosi

Gaspare, Nino Formicola vincitore dell'Isola dei Famosi 2018: il web letteralmente in delirio per il trionfo del comico nella finalissima del noto reality show. Ecco una carrellata di tweet per celebrare il trionfo di Gaspare: "Pensavi di essere stato dimenticato dalla gente, come vedi non è così caro #Gaspare. Una vittoria che premia un'età, una carriera, un artista serio, una brava persona. #Nino #isola", "Gaspare #gaspare sei un grande! Poche parole dette bene, mai sprecate! Sei la nostra infanzia e spero anche il futuro e questo è per te!!!", "Ha vinto un uomo perbene e un big della nostra TV. Finalmente. #isola #isoladeifamosi #Gaspare #NinoFormicola", "Fra tutto quel silicone, quel botox, quella malvagità e quella falsità, ha vinto l'unica persona capace di essere se stessa fino alla fine. Una persona colta, intelligente, loquace, pacata e con alle spalle una VERA carriera. Complimenti, Nino! ?? @gaspareallisola #Gaspare #isola", "E viva #Nino #gaspare che insieme a #andrea #zuzzurro hanno fatto la storia di mediaset! #isola #IsolaDeiFamosi2018". (Agg. Massimo Balsamo)

"ANCHE SENZA ZUZZURRO SONO ANCORA VIVO"

Dopo la morte di Zuzzurro, Nino Formicola ha deciso di rimettersi in gioco partecipando all’Isola dei Famosi 2018 e conquistando il pubblico che lo ha premiato con la vittoria. Ai microfoni del Corriere, dopo il grande trionfo, Nino ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. “Ho partecipato all’Isola con l’intento di far vedere alle persone che, anche senza Zuzzurro, Gaspare era ancora vivo. Ho continuato a lavorare a teatro in questi anni ma, diciamoci la verità, il teatro non se lo fila nessuno. Per questo ho accettato di partecipare" – ha detto Formicola che ha poi aggiunto – “Sono convinto che, dove sia sia, ma Andrea in questi giorni sta ridendo come un pazzo. Ci avevano proposto di fare l’Isola dieci anni fa e abbiamo rifiutato, ora sarebbe divertitissimo. Tutto mi ha aiutato ad uscire dal buco nero in cui ero caduto". Il vincitore dell’Isola dei Famosi 2018, poi, svela cosa ha fatto subito dopo la finale del reality: “Sono arrivato a casa alle quattro di notte e poi mi sono fatto da mangiare... avevo una fame. Alle otto sono andato in strada per fare una ricarica al telefono, appunto, e lì c’è stata un’ondata dalla gente che davvero non mi aspettavo" (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE PRIME PAROLE DI NINO FORMICOLA

Nino Formicola, noto come Gaspare, è il vincitore di questa edizione dell'Isola dei Famosi. Ma chi è più incredulo di questa vittoria e meno degli altri avrebbe creduto in questo epilogo è proprio il naufrago. Intervistato da Vanity Fair appena dopo la fine della lunga puntata, conclusasi all' 1.40, Nino Formicola svela le sue prime impressioni. «È stato tutto molto inaspettato. Non pensavo di arrivare in fondo, non pensavo di arrivare in finale. - svela Gaspare, che continua - Figurarsi, se pensavo di vincere. Io con i reality non c’entro un accidenti. Perciò, mai avrei creduto che il pubblico mi avrebbe premiato. Intendiamoci, sapevo di avere la stima della gente: il teatro, porta a questo. Ma la tv, quello, è un altro gioco» ammette il comico, vincitore dell'Isola 2018. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI MARA VENIER

Scambio di battute in studio tra Nino Formicola, vincitore dell'Isola dei Famosi 2018, e Mara Venier, opinionista e sua grande sostenitrice sin dall'inizio. La motivazione che ha spinto Nino ad accettare la partecipazione al reality era chiara a tutti e Mara Venier è stata particolarmente vicina al comico e all'attore proprio perché nella sua carriera si è ritrovata a doversi rimboccare le maniche per ritornare in tv e riavere un posto di grande rilievo. La fatica per Nino è stata doppia visto che da sempre era abituato a lavorare in coppia e di colpo si è ritrovato da solo, ma Gaspare c'è e proprio lui ieri sera ha ringraziato la conduttrice con un significativo “Sei quella che mi ha salvato la vita con quelle frasi che hai detto in studio…“. Fin qui niente di male se non fosse che i microfoni fossero ancora aperti e, secondo quanto riporta il sito di Davide Maggio, mentre il comico si sfogava contro chi gli ha chiuso delle porte in faccia dandogli dei veri e propri "schiaffi", lei rilanciava: "Se la pijano ‘nder c**o, tutti!“. Sicuramente i due si riferivano a chi, in questi mesi, ha detto no al comico "da singolo" convinti che con questa vittoria le cose possano cambiare, ma sarà davvero così? (Hedda Hopper)

NAUFRAGHI POCO PARTECIPI ALLA VITTORIA FINALE

Nino Formicola ha vinto l'Isola dei Famosi. Quando è riuscito a battere Francesca Cipriani al televoto tutti hanno capito che sarebbe stato lui il vincitore dell'Isola e oggi a Mattino 5 si è parlato tanto della sua vittoria e della possibilità che adesso la sua carriera possa finalmente ricominciare dopo aver perso la sua storica spalla. Alcuni lo hanno definito cinico e poco "sensibile" ma sicurmante i suoi occhi hanno parlato al suo posto anche quando ha avuto modo di riabbracciare la moglie ma la cosa che non è piaciuta agli opinionisti di Mattino 5 è che tutti i naufraghi sembravano interessati più alle dirette social che alla proclamazione della vittoria. Franco Terlizzi è stato uno dei pochi che è subito sceso ad abbracciare il vincitore di quest'Isola mentre gli altri lo hann seguito con tanto di telefonini in mano e privi di emozione e di complimenti per lui. Un tempo i vincitori venivano accolti da un boato e venivano travolti dai colleghi naufraghi, e adesso? Solo i tempi che cambiano o forse Nino non era il preferito dai colleghi per via della sua mancata empatia in Honduras? Sarebbe successo lo stesso se a vincere fossero stati Amaurys Perez o la bella Francesca Cipriani? (Hedda Hopper)

UN PLEBISCITO PER LUI

Il mondo del web approva ed esulta davanti alla vittoria di Nino Formicola all'Isola dei famosi 2018. La conferma di questo entusiasmo era già arrivata dalla parcentuale con la quale il comico milanese ha sconfitto Bianca Atzei nella finalissima ovvero il 67% dei voti. Ma sono i commenti successivi alla proclamazione del titolo a confermare come questa volta non ci siano polemiche e come il trionfatore lasci tutti d'accordo. L'unione di ironia, cinismo ma soprattutto di una sana dose di cultura è ciò che hanno convinto il pubblico, a dimostrazione di come non sia sempre il trash ad avere la meglio nei meccanismi dei reality show. Ecco solo alcuni dei tanti commenti dei fan della trasmissione: "Grande uomo, l'ho detto dal primo giorno che vinceva l'isola, Vittoria super meritata" , "È stato veramente bravo... Eleganza,cinismo,ironia... Sono molto felice che abbia vinto lui". Una sola critica da parte del web, ovvero il fatto che nessuno dei naufraghi lo abbia abbracciato dopo la proclamazione del titolo.... [Agg. di Dorigo Annalisa]

NINO FORMICOLA TRIONFA

Nino Formicola è il vincitore de L'Isola dei Famosi 2018. Il noto comico ha superato nel rush finale Bianca Atzei e portato a casa un successo davvero incredibile. Nessuno si sarebbe aspettato di un trionfo di pubblico così grande anche perché il personaggio di Gaspare era da un po' di tempo finito nel dimenticatoio quando il suo compagno di tante battaglie Zuzzurro, Andra Cipriano Brambilla, era scomparso nel 2013. È un successo meritato per Nino Formicola che ha vissuto il programma da grande protagonista, dimostrando di sapere gestire con grande intelligenza questa avventura e portando un po' di cultura a un pubblico che aveva senza dubbio bisogno della sua cultura per riuscire anche ad uscire dai soliti canoni. Rimarranno storici i siparietti con l'amico Franco Terlizzi e anche tanti scambi divertenti con altri personaggi di questa avventura. La finale poi è stata strepitosa perché Nino Formicola ha superato in ordine al televoto Francesca Cipriani, Amaurys Perez e Bianca Atzei. Aver superato tutti e tre gli altri finalisti per scelta del pubblico è la dimostrazione che questo riconoscimento è davvero meritato. (agg. di Matteo Fantozzi)

LEZIONE CON FRANCO TERLIZZI!

Si susseguono le sorprese e le emozioni in questa finale dell'Isola dei Famosi 2018 che vede Nino Formicola a un passo dalla vittoria. A contenderla al suo fianco c'è Bianca Atzei. Entrambi vengono raggiunti da un'auto che li porterà poi in studio, dove sapranno l'esito dell'ultimo televoto che, appunto proclamerà il vincitore. E se Bianca Atzei trova, a sorpresa, nell'auto sua mamma Gemma, Nino invece non trova la sua Alessandra Raya, bensì l'amico più grande di questa avventura: Franco Terlizzi. E in macchina ecco che inizia subito una delle loro lezioni che stavolta verte su Montezuma. Risate assicurante anche a un passo dalla proclamazione del vincitore di questa edizione che sì, potrebbe essere proprio Gaspare, all'anagrafe Nino Formicola. Stiamo a vedere. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nino Formicola vincitore?

È un Nino Formicola mangia-tutti nella finale de L'Isola dei Famosi 2018. Gaspere infatti ha buttato fuori in ordine Francesca Cipriani e Amaurys Perez e ora si prepara ad affrontare il ballottaggio finale con Bianca Atzei. Sui social network sembra ormai pressoché scontata la sua vittoria finale, anche se c'è da dire che servirà ancora un ultimo atto per trionfare. La sensazione però è che Bianca Atzei sia arrivata all'ultimo televoto solo per una serie di circostanze, infatti oggi non ha dovuto affrontare nemmeno un televoto, ma ha superato prima la prova del labirinto e poi quella del fuoco, aggiudicandosi il posto di super finalista di diritto. Nino Formicola invece ha superato quelli che erano due avversari tosti e che nessuno si aspettava di poter vedere uscire con tanta leggerezza dal programma. Sarà lui a trionfare? lo scopriremo tra non molto. (agg. di Matteo Fantozzi)

SUPERATA FRANCESCA CIPRIANI

Nino Formicola ha superato a sorpresa Francesca Cipriani al televoto nella finale de L'Isola dei Famosi 2018. Ora gli tocca la prova del fuoco per vedere se sarà lui il primo super finalista oppure se dovrà affrontare ancora una volta al televoto uno tra Bianca Atzei e Amaurys Perez. La prova del fuoco è un grande classico del programma di Canale 5 che mette i tre protagonisti di fronte alla sfida di una fiamma caldissima di fuoco puntata addosso, provando a resistere il più possibile. Un minuto e ventuno secondi è sicuramente un grandissimo risultato per Nino Formicola che ha affrontato la sfida con grandissimo coraggio e cantando anche una canzone dei The Doors durante la prova. Basterà per battere i più giovani avversari? Di sicuro la sfida non è facile, come andrà a finire? (agg. di Matteo Fantozzi)

AL TELEVOTO CON FRANCESCA CIPRIANI

Nino Formicola, noto come Gaspare, ha avuto una ''sfortuna'' nella finale de L'Isola dei Famosi. Rimasti in quattro è stato sorteggiato insieme a Francesca Cipriani per affrontare una prova televoto all'interno di un labirinto. Questi sono stati messi di fronte alla difficoltà di muoversi con degli occhialini che li privavano della vista. Nino Formicola stordito dalle urla senza senso di Francesca Cipriani ha vissuto nella più totale confusione questa prova. Contro di loro Bianca Atzei e Amaurys Perez sono stati molto più veloci, bravissimi a uscire subito dal labirinto senza incontrare nessun tipo di problema. C'era poi da risolvere un rompicapo che questi ultimi sono riusciti a comporre proprio nel momento preciso in cui Francesca Cipriani e Nino Formicola sono usciti con grandissima fatica dal percorso da bendati. I due ora vanno al televoto e vedremo chi avrà la possibilità di andare ancora avanti in questa finale. (agg. di Matteo Fantozzi)

L'ULTIMO ATTO

Gli ultimi giorni trascorsi da Nino Formicola, noto come Gaspare, all'Isola dei Famosi 2018 sono stati all'insegna del divertimento. Ormai a pochi passi dalla finale, il comico ha deciso di impegnare l'ultima settimana nel tirare le somme di questa sua nuova esperienza e nella valutazione del percorso fatto finora grazie al reality. In coppia con Bianca Atzei, Gaspare ha sottolineato di essere felice di poter tornare finalmente a casa. Senza considerare che l'artista ha potuto vivere tre mesi senza alcun tipo di pensiero, dal lavoro alle spese di casa, fino al tran tran quotidiano e molto altro ancora. Staccare la spina è stato significativo per Gaspare, soprattutto perché non ha vissuto del tutto isolato, ma in ottima compagnia. I problemi del cibo, così come ha affermato nell'ultima diretta, sono davvero di poco conto se si considera che comunque il gruppo di Naufraghi ha potuto sempre contare su una certa quantità di provvigioni. L'unica cosa che di sicuro non gli è mancata? Il cellulare. Il comico non ne faceva uso nemmeno prima di partire per le Honduras. Clicca qui per vedere il video di Nino Formicola all'Isola dei Famosi 2018.

IL RAPPORTO CON BIANCA ATZEI

Nino Formicola si è avvicinato molto a Bianca Atzei negli ultimi giorni trascorsi all'Isola dei Famosi 2018. Soprattutto perché la cantante ha preferito salvarlo come presunto finalista e anche perché il comico si tiene distante da qualsiasi tipo di attrito. Le tensioni non sono di certo svanite con l'eliminazione di Alessia Mancini, nonostante sia stata la concorrente più contestata di quest'edizione. Amaurys Perez e Jonathan Kashanian sono entrati infatti in conflitto ed è toccato a Gaspare riferire a Bianca Atzei il motivo del loro attrito. Lontani da orecchie indiscrete, il comico e la cantautrice hanno avuto modo di parlare di quanto sta accadendo fra i due Naufraghi, mentre in lontananza i diretti interessati non facevano altro che urlare. Bianca del resto non riusciva a spiegarsi il perché di questo comportamento così infuocato e Gaspare si è limitato a sottolineare più volte che avrebbe dovuto farsi le domande giuste per capire la risposta che cerca. Per l'artista è tutto molto semplice: Jonathan avrebbe cercato appositamente lo scontro con Amaurys perché è l'unico del gruppo, così come Francesca Cipriani, a non essere ancora confermato come finalista del programma. Clicca qui per vedere il video di Gaspare all'Isola dei Famosi 2018.

NINO FORMICOLA: FINALE CONQUISTATA CON SUDORE

Gaspare è riuscito a tagliare l'ultimo traguardo dell'Isola dei Famosi 2018 ed è salito sul trono dei finalisti al fianco di due concorrenti che fanno parte del famoso gruppo dell'Orsa Maggiore. Il comico ha potuto infatti rilassarsi nell'ultima settimana proprio perché la sua personale lotta per rimanere ancora nel programma è ormai finita. Adesso lo scontro è per vincere il reality, anche se Nino Formicola non ha mai fatto il diavolo a quattro per creare strategie e cercare di rimanere a galla. Sono state rare infatti le volte in cui si è visto l'artista innervosito oppure prendere di mira qualcuno, come è accaduto alcune settimane fa con Elena Morali, durante una diretta. E forse è proprio per questo che Gaspare è entrato nel cuore dei telespettatori, che alla fine lo hanno voluto premiare e portare avanti in questo percorso televisivo. Le probabilità tuttavia che riesca a superare i concorrenti più forti ancora in gara sono piuttosto scarse. Basti pensare ad Amaurys Perez e Jonathan Kashanian, che potrebbero superarlo in lunghezza, e senza dimenticare anche l'amica Bianca Aztei, che fra un pianto ed una risalita è riuscita a non affrontare alcun televoto.

© Riproduzione Riservata.