BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Max Biaggi, la lettera di Bianca Atzei/ Quando diceva che al reality voleva dimenticarlo... (Isola dei Famosi)

Prima di lasciare l'Isola dei Famosi e tronare in Italia, Bianca Atzei decide di scrivere una lettera al noto ex, il pilota Max Biaggi. Ecco le sue parole

Bianca Atzei e Max BiaggiBianca Atzei e Max Biaggi

La mancata vittoria in finale nella tormentata edizione di quest’anno de L’Isola dei Famosi, la nuova dedica al suo oramai ex compagno Max Biaggi (e il silenzio social di quest’ultimo che non ha avuto alcuna reazione dopo la lettera che la cantante gli aveva idealmente inviato prima di lasciare le spiagge dell’Honduras) e una ritrovata notorietà: nelle ultime ore Bianca Atzei è tornata a monopolizzare le cronache non solo per via del suo nuovo album, che adesso potrà pubblicizzare in prima persona anche in Italia, ma anche per quella separazione mai digerita dall’ex centauro di MotoGp e Superbike. La 31enne artista originaria di Milano, tra lacrime e dediche più o meno esplicite, non ha mai fatto mistero di non essere riuscita ancora ad “elaborare il lutto” della separazione dal suo Max, soprattutto per via del fatto che quest’ultimo l’avrebbe lasciata senza darle spiegazioni. Eppure, questa sua insistenza nel ricordare il suo partner e nello sperare che possa esserci un riavvicinamento certamente l’hanno resa molto simpatica al pubblico del programma, dato che il dolore che prova pare sincero, ma cozza un po’ con alcune dichiarazioni rilasciate prima di partire per l’Honduras, quando ammetteva che L’Isola dei Famosi sarebbe stata per lei una occasione di divertirsi lontano dal Bel Paese e magari di dimenticare quella relazione finita tanto male quanto improvvisamente. E ora, ad alcuni mesi di distanza da quei propositi, sembra che la Atzei non sia riuscita, citando la frase di un celebre film, “a superare mai questa fase”. (agg. R. G. Flore)

IL SILENZIO DI BIAGGI SUI SOCIAL

Sono passati mesi da quando è finita la sua storia d’amore con Max Biaggi, ma Bianca Atzei che aveva accettato di partecipare all’Isola dei Famosi 2018 per dimenticare il pilota, continua a pensarci. Lo ha dimostrato nel corso della finale del reality show quando ha intonato il brano “Ora esisti solo tu” che gli aveva dedicato al Festival di Sanremo 2017. I fans sono sicuri che la cantante sia ancora innamorata. Lo sarà anche Max Biaggi? L’ex pilota, da quando ha deciso di scrivere la parola fine sulla sua storia con la Atzei, sembra aver voltato definitivamente pagina. In questi mesi, mentre Bianca era all’isola, Biaggi non ha mai postato una foto o un post sui social che potesse far pensare ad un ipotetico ritorno di fiamma. Anche ieri sera, l’ex pilota è rimasto in silenzio non avendo alcuna reazione di fronte alla dedica dell’ex fidanzata. Il ritorno in Italia, dunque, sarà più difficile del previsto per Bianca che, tuttavia, forte dell’esperienza vissuta, farà di tutto per voltare pagina (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL WEB CRITICA LA CANTANTE

Bianca Atzei si è classificata seconda all’Isola dei Famosi 2018, alle spalle di Nino Formicola. La cantante sarda al suo rientro in studio è stata invitata a cantare dopo tre mesi lontani dalla musica e da un palco. La scelta è ricaduta su “Ora esisti solo tu”, scritta da Francesco Silvestre e ispirata alla storia d'amore della Atzei con Max Biaggi.  Sui social i fan della cantante e non solo, non hanno condiviso la scelta del brano, considerano che lo scorso 26 gennaio 2018 è uscito il nuovo singolo “Fire on Ice”: “Solo io mi chiedo perché Bianca Atzei non abbia mai cantato la sua nuova canzone Fire on ice al posto di quella lagna che ha cantato pure stanotte?” e “Il senso di fargliela cantare all'#isola, quando peraltro in radio passa il nuovo singolo, qualcuno me lo spiega?”, si sono chiesti due utenti su Twitter. Altri commentano la scelta del brano così legato alla storia finita con l’ex pilota: “E alle 1.20 Bianca Atzei ha definitivamente cestinato la sua dignità cantando la canzone dedicata al suo ex. Meraviglioso”, “Incredibile Bianca riesce a cantare una canzone dedicata a Max Biagi senza piangere” e “Comunque vorrei dire, che Bianca è andata all’isola per dimenticare Biagi e le fate cantare la canzone che ha dedicato a lui. No ma bravi”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

CANTA "ORA ESISTI SOLO TU"

Bianca Atzei a L'Isola dei Famosi 2018 riesce a dimostrare ancora una volta di avere un cuore enorme, si emoziona e ignorando chi la critica riesce a portare sé stessa sul palcoscenico. Decide così di cantare "Ora esisti solo tu" e invece di dedicarla al suo ex fidanzato Max Biaggi decide di regalare un sorriso a tutte quelle persone che amano e che hanno voglia di credere nell'amore. Uno sfogo per la ragazza che riceve un'altra grandissima sorpresa con l'arrivo sul palcoscenico dei membri della sua band. Si commuove e continua a cantare, annunciando poi un po' a sorpresa l'inizio di un nuovo tour. Viene fuori una Bianca Atzei anche di grande carattere che riesce durante questa puntata ad emozionarci, riuscendo a donare grandissimo cuore alle sue canzoni e a quello che è riuscita a dimostrare di fronte a un pubblico che l'ha anche criticata. Sarà interessante ora vedere nel duello con Nino Formicola chi riuscirà a portarsi a casa il successo finale. (agg. di Matteo Fantozzi)   

DEDICA AL SUO EX?

Bianca Atzei la prima a conquistare la finalissima di quest'Isola dei Famosi. Un posto che la naufraga conquista grazie alla ben nota prova del fuoco. Ed è proprio durante questa prova che la naufraga dell'Isola dei Famosi, emulando i compagni, si mette a cantare per distogliere l'attenzione dal calore forte del fuoco così vicino a lei. Quello che stupisce il pubblico a casa è la canzone che Bianca sceglie per quel momento così particolare: si tratta di "Ora esisti solo tu", canzone da lei portata al festival di Sanremo e dedicata a Max Biaggi, che in quelle importanti serata era proprio lì di fronte a lei. Un ricordo che si allaccia alla lettera che Bianca ha scritto in Honduras prima di tornare in Italia, proprio a Max Biaggi, e che conferma quanto l'ex pilota sia ancora fortemente nel suo cuore. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BIANCA LASCIA L'ISOLA COL RICORDO DI MAX BIAGGI

È arrivato per Bianca Atzei il momento di tirare le somme di questa avventura all'Isola dei Famosi e soprattutto di quanto questa l'abbia cambiata. La cantante è approdata in Honduras con il cuore a pezzi, dopo la fine di una lunga e bellissima storia d'amore - che lei definiva favola - con Max Biaggi e conclude questa sua avventura, durata quasi 90 giorni, proprio pensando a lui. Prima di lasciare la bellissima Isola che l'ha accolta per tre mesi, Bianca Atzei decide di scrivere una lunga e sentita lettera, dedicata proprio al pilota che per anni è stato il suo fidanzato e che di recente ha vissuto un terribile momento, causato da un grave incidente. È stato proprio lui a chiudere la storia con la cantante che, ancora oggi, ammette di soffrire per questa improvvisa rottura.

LE PAROLE DI BIANCA ATZEI PER MAX BIAGGI

È per questo che, prima di lasciare l'Isola dei Famosi, Bianca Atzei scrive questa lettera che però non legge e, anzi, affida al mare, come a voler lasciare in Honduras quel dolore e ripartire con un nuovo capitolo proprio da lì. Queste le sue dichiarazioni in merito: "C'è una lettera che non ho mai scritto e che vorrei scrivere. - esordisce la cantante - La persona a cui mi riferisco sa perfettamente quello che penso e quello che c'è nel mio cuore, perché bisogna sempre credere nell'amore, a prescindere dalla sofferenza che puoi provare. dal sentire un cuore rotto che non passa in tre mesi. - così conclude con un buon proposito - Comunque sia voglio crederci, perché l'amore è la cosa più bella del mondo, l'amore muove il mondo".

BIANCA PRONTA A UN NUOVO AMORE?

Non sembra aver dimenticato Max Biaggi la bella Bianca Atzei, che questa sera si giocherà la finale dell'Isola dei Famosi e potrebbe essere proprio lei la vincitrice del reality. Bianca, d'altronde, in più occasioni ha versato lacrime, in Honduras, ripensando all'ex, palesando che l'amore per lui non fosse svanito. Ma la lettera è servita a chiudere per sempre questo capitolo? Sembra che con questa, la cantante abbia voluto voltare pagina, tornando a credere nell'amore.

© Riproduzione Riservata.