BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Vincitore Isola dei Famosi 2018/ Nino Formicola parla del canna-gate: “Non sapevamo nulla”

Vincitore Isola dei Famosi 2018: Nino Formicola spiega i motivi della sua vittoria rivelando il modo con cui è riuscito a conquistare i favori del pubblico.

Isola dei Famosi, pronostici e vincitoreIsola dei Famosi, pronostici e vincitore

Nino Formicola ha vinto l’Isola dei famosi 2018, una delle edizioni più discusse della storia del reality. A poche ora dall’inaspettata vittoria, Gaspare ha parlato del famoso “canna-gate” che ha segnato questa Isola: “Il punto è che di quella faccenda non sapevamo nulla. Mi sono reso conto dell’accaduto ieri in diretta, quando ho visto Staffelli con il tapiro. Antonio Ricci fa il suo lavoro, ma la produzione, ammesso che una canna sia stata fumata, non avrebbe avuto la possibilità di saperlo”, ha detto il comico ai microfoni di Fanpage.it. Il vincitore ha anche rivelato che lui e Zuzzurro (scomparso nel 2013), in passato, erano stati chiamati per il reality: “Andrea e io avevamo rifiutato l’Isola più di 10 anni fa. All’epoca non voleva farla e anche di fronte all’invito ricevuto quest’anno da alcuni amici in Mediaset, ero molto titubante. Non so che cosa direbbe Andrea ma forse, nella situazione in cui sono io, avrebbe fatto la stessa cosa”. Nino Formicola ha anche ammesso di non aver voluto chiedere ad Alessandra di sposarlo in diretta e che d'ora in poi la loro relazione resterà privata. (agg. Elisa Porcelluzzi)

"Ho fatto lo spettatore"

Sorprendentemente e ribaltando tutti i pronostici che consideravano Amaurys Perez il grande favorito, a vincere l’Isola dei Famosi 2018 non è stato solo il concorrente più maturo, ma anche quello che ha cercato di tenersi alla larga dalle discussioni e dai gruppetti ovvero Nino Formicola. Premiato per la sua intelligenza, la sua capacità di adattamento e la sua pazienza, che ha perso in rari casi, Nino Formicola, dopo la vittoria, rivela come è riuscito a conquistato i telespettatori. “Ho scelto di vivere l’Isola come fossi uno spettatore, seduto sul divano. Ho cercato di dire cose che avrebbe potuto dire o pensare la gente a casa. Come si dice, “Guardo il mondo da un oblò, mi annoio un po’…”, ha dichiarato a Vanity Fair. Guardando l’avventura di Nino che non si è mai lamentato per l’assenza di cibo o per i pochi comfort dell’isola, il pubblico ha rivisto se stesso decidendo di premiare un concorrente che rispecchiava totalmente lo spettatore da casa. Una vittoria in linea con quelle delle precedenti edizioni nel corso delle quali sono sempre stati premiati i concorrenti più defilati e quelli osteggiati dal gruppo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Un futuro in tv?

Il vincitore de L'Isola dei Famosi 2018 è Nino Formicola in arte Gaspare. Ora però il pubblico si chiede quale sarà il suo futuro in televisione. Il ritorno nel mondo dello spettacolo a cinque anni dalla morte del compagno di mille battaglie Zuzzurro sicuramente non faceva sperare questo successo all'inizio anche per un normale calo della notorietà. I telespettatori però hanno gradito moltissimo il suo modo di porsi e Nino Formicola ha riconquistato il suo pubblico che ora si aspetta di vederlo ancora in televisione. Chissà cosa ci sarà nel futuro dell'uomo che al momento vuole pensare solo ed esclusivamente a sposare la sua Alessandra, poi prenderà delle decisioni. Non è da escludere che la fiamma riaccesa possa portare a diverse opportunità con magari anche un programma tutto suo. Non è da escludere infatti che proprio Nino Formicola abbia voglia di provare una nuova avventura che in passato l'ha visto sempre come parte di un duo. (agg. di Matteo Fantozzi)

Un trionfo al televoto

Nino Formicola è il vincitore de L'Isola dei famosi 2018, davanti a Bianca Atzei, Amaurys Perez e Francesca Cipriani. Il comico milanese ha trionfato con il 67% dei voti, rispettando le previsioni della vigilia. Soprattutto nelle ultime settimane, infatti, 'Gaspare' era riuscito a farsi conoscere e rispettare dal pubblico che ha apprezzato di lui l'assenza delle strategie e il desiderio di farsi conoscere come uomo, piuttosto che come personaggio televisivo e stratega. Del resto, già nella presentazione iniziale, lui stesso aveva confessato il suo desiderio di chiudere la sua carriera con una bella avventura, promessa che ha mantenuto nel migliore dei modi. "Saggezza, esperienza, ironia e sano cinismo", sono queste le caratteristiche evidenziate nel profilo Twitter del reality show e apprezzate anche dal popolo del web. Tanti i commenti più che positivi espressi nei confronti di Nino Formicola: "Un uomo di cultura che ci ha insegnato tanto, e ci voleva su quest'isola. È stato vero e pulito. Apprezzo il fatto che a 64 anni si sia messo in gioco" , " Simpatico, generoso e sincero! Se lo è meritato tantissimo e sono contentissima per lui". [Agg. di Dorigo Annalisa]

Il trionfo di Nino Formicola

Dopo una lunga serata arriva finalmente la proclamazione del vincitore di questa edizione dell'Isola dei Famosi. A conquistare il primo posto e quindi la vittoria è Nino Formicola! Un'avventura la sua che sembra aver messo d'accordo tutto il pubblico dell'Isola dei Famosi 2018, che ha trovato il suo percorso lineare, giusto, con contenuti importanti. Una vera scoperta per il pubblico, che ha conosciuto il vero Nino Formicola, un uomo che a 65 anni ha deciso di rimettersi in gioco, arrivando a conquistarsi il favore del pubblico a casa. Solo seconda classificata Bianca Atzei, la cui permanenza all'Isola dei Famosi ha diviso chi ne ha apprezzato forze e debolezze ma anche chi ha visto dietro i suoi comportamenti qualcosa di costruito e, purtroppo, non sempre veritiero. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Bianca Atzei e Nino Formicola, chi vincerà?

Chi fra Bianca Atzei e Nino Formicola riuscirà a trionfare nella finale dell'Isola dei Famosi 2018? Sui social i pronostici si rincorrono, ma il trend generale vede l'amato Gaspare tra i favoriti alla vittoria. "FORZA NINO! Bianca non ha mai fatto nulla, mai preso una posizione, niente di niente. NINO MERITA!!!", scrive una fan sul profilo ufficiale del reality, e dello stesso parere sono anche altri follower dello show: "NINO VINCITORE. Non può vincere Bianca. Una che non è mai stata in nomination, una cagnolina piagnucolona senza personalità", e ancora "Per favore non può vincere Bianca, prima facevo il tifo per lei ,ma si è rivelata falsa, FORZA NINO". Fra i tanti pareri a favore di Nino, però, anche i commenti di chi vorrebbe veder trionfare Bianca Atzei, concorrente dotata di una sensibilità fuori dal comune: "Sicuramente vincerà Nino...perché la gente è troppo cattiva e frustrata e vede la falsità inesistente in Bianca", "Forza Bianca... molti non hanno capito nulla di te... è più facile dare della falsa a una persona piuttosto che capirla... sei sensibile e una bella persona". (Agg. di Fabiola Iuliano)

Bianca Atzei e Nino Formicola all'ultimo televoto!

Siamo quasi arrivati al momento della proclamazione del vincitore dell'Isola dei Famosi 2018. A sorpresa per molti, per altri no, a conquistare la finalissima sono due personaggi "tranquilli", non tra i più litigiosi di questa edizione o comunque tra i più discussi: stiamo parlando di Bianca Atzei e Nino Formicola. Quest'ultimo in particolare ha battuto in nomination prima Francesca Cipriani, che si è classificata al quarto posto, poi Amaurys Perez, classificatosi terzo. Nino credeva sarebbe stato proprio Amaurys a vincere l'Isola - "È stato lui il naufrago per eccellenza - commenta in studio. A battersi per la vittoria sono invece due protagonisti che hanno fatto il loro percorso talvolta anche in sordina, ma con grande forza e passione, pronti sempre a mettersi in gioco. Chi vincerà tra loro? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Duello tra Amaurys Perez e Nino Formicola?

Una finale, quella di stasera, che non vedeva l’ora di giungere. Mai come questo anno, L’Isola dei Famosi è stata letteralmente sommersa dalle critiche. Verso l’appuntamento conclusivo del prime time, sono arrivati in cinque ma soltanto uno di loro conquisterà un primo posto che, dalle battute iniziali sarebbe dovuto toccare ad un alto concorrente. Ed infatti, Francesco Monte aveva messo piede all’Isola praticamente con la vittoria in tasca. Dopo essere stato lasciato in diretta da Cecilia Rodriguez che stava partecipando al Grande Fratello Vip, l’attore di Taranto ha ricevuto la “chiamata” verso l’Honduras. Per lui accettare significava soprattutto voglia di riscatto ma anche trionfo praticamente certo. Dopo essere stato “cornificato” in televisione, l’ex tronista aveva letteralmente stregato il pubblico per l’educazione e l’autocontrollo ecco perché, si pensava che il ragazzo potesse gareggiare serenamente verso la vittoria senza poi troppi problemi. In un certo senso però, nonostante la sua breve permanenza in gioco, per via del canna-gate è stato citato per tutta la durata del programma. Questa sera invece, durante la finale scopriremo chi sarà il vero trionfatore.

Nino Formicola, è lui il vero re dell’Isola dei Famosi?

Chi vincerà questa 13esima edizione dell’Isola dei Famosi 2018? In gioco Francesca Cipriani, Jonathan, Bianca Atzei, Nino Formicola e Amaurys Perez. Per molti, il vincitore potrebbe essere proprio il pallanuotista cubano anche se il comico Gaspare ha conquistato notevoli punti simpatia proprio nel corso delle ultime puntate. Con molta probabilità quindi, lo scontro in diretta nello studio con Alessia Marcuzzi, vedrà i due amici a confronto. Poche speranze per Bianca Atzei, considerata dal resto del cast falsa e piagnucolona. Jonathan invece, nonostante le polemiche potrebbe conquistare un terzo posto qualora superasse il primo step eliminatorio che lo vede confrontarsi con Francesca Cipriani. Nel frattempo proprio sul sito ufficiale, nelle ultime ore è comparsa una clip che ha per titolo “Nino, il vero re del reality". Dunque per molti, questo potrebbe essere un vero indizio tra le righe: trionferà lui? Staremo a vedere!

© Riproduzione Riservata.