BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

AMICI SERALE 2018/ Ed.17 Vincitore e eliminati terza puntata: Irama il top! La commissione salva tutti

Amici Serale 2018, diretta terza puntata: chi sarà eliminato? Le assegnazioni della squadra bianca e blu, Rita Pavone, Loredana Bertè e Francesco Gabbani sono gli ospiti.

Amici 17 SeraleAmici 17 Serale

AMICI SERALE 2018 ED.17 DIRETTA TERZA PUNTATA -

Tocca a Matteo, che è salvo. Poi Luca: salvo anche lui. Segue Zic, che in attesa di cantare dice: "Almeno stasera ho cantato e mi è piaciuto farlo". Si esibisce col cavallo di battaglia su richiesta di Carlo Di Francesco. Si salva. Bryan, invece, è convinto di uscire. Il suo cavallo di battaglia è Zombie dei Cranberries. Un pieno di sì gli permette di restare nella scuola. Anche Emma può esibirsi col suo cavallo di battaglia su richiesta di Rudy Zerbi. La ragazza canta Perfect di Ed Sheeran. Si salva anche lei. Anche Lauren avanza alla prossima puntata. Viene salvata pure Carmen. Nessun eliminato in questa puntata. Si chiude con un omaggio a Marco Garofalo, mancato nei giorni scorsi. Monologo finale di Geppy Cucciari. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono

POLEMICA HEATER PARISI - BIONDO

Maria De Filippi chiama sul palco Bebe Vio, che introduce a sua volta dei ballerini speciali. "Vedrete una cosa veramente belle. Loro sono pazzeschi, ballano anche se non potrebbero muoversi. E' un tentativo per dimostrare che la danza è di tutti, nessuno deve porsi alcun limite". Sul palco di Amici c'è anche la signora de Lo Stato Sociale, Paddy Jones, 83enne inglese. "La sua storia la conoscete tutti. Da quando è morto suo marito si è dedicata alla danza realizzando un sogno. La sua passione è un inno alla vita". Tutti in piedi ad applaudire Paddy Jones. La campionessa Bebe Vio promuove i valori dello sport con un discorso profondo ed un sorriso disarmante: "Siamo tutti innamorati dello Sport, perchè nelle difficoltà ci fa uscire fuori". Il vincitore della terza puntata è Irama, che salva Einar. Il direttore artistico Lucca Tommassini salva Valentina. Biondo canterà il suo cavallo di battaglia davanti ai professore. Heater Parisi non ci sta: "Stai in una gara di canto e stai imbrogliando? Stai ammettendo di non saper cantare usando una macchinetta che decide l'intonazione" Zerbi: "Detto da una donna è una cavolata. Non avere attributi è volgare". Ermal Meta si esprine così: "Hai cantato meglio in altre occasioni." Poi scoppia la polemica con Heater Parisi: "Mi hai chiamato, in un video non in onda, Heaters che vuol dire odiare, odiosa. Hai una responsabilità con tutti i ragazzi, sono stata minacciata dai tuoi fan, perché mia figlia ha espresso che non sapevi cantare. E' giusto minacciare una bambina di 7 anni?". Maria De Filippi difende Biondo, che comunque si scusa. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

L'INEDITO DI IRAMA

Nonno Eddy ha un messaggio per Einar. Maradona è emozionato e si appresta a rispolverare la danza con un'esibizione assieme alla splendida Belen Rodriguez. La modella argentina lo bacia sulla fronte a fine performance. Boato da parte del pubblico in studio. Maria De Filippi spiega: "Belen ha detto che per lei Maradona è come il papa". Diego ringrazia: "Belen rappresenta la bellezza argentina nel mondo". L'emozione fa brutti scherzi alla Rodriguez, che non trova le parole: "Grazie Maria per questo bellissimo regalo". Intanto Einar porta a casa il 56% delle preferenze. Emma e Irana duettano. Bryan danza sulle note di Albachiara. Vincono i cantanti col 73%. Si passa alla prova proibitiva per testare il ritmo di Zic e Einar. La De Filippi commenta: "Tutti davvero bravi". Goodson: "Per me è stata una bella sorpresa". A vincere la sfida è la squadra bianca col 52% dei voti. Nei Blu sono tutti a rischio eliminazione. Dei bianchi Valentina, Zic e Luca a rischio. Irama, Emma e Biondo in terza fase. Irama torna sul palco con un suo inedito. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

POLEMICA TRA ERMAL META E BIONDO

Polemica tra Ermal Meta e Biondo per l'utilizzo dell'autotune: "Per quanto mi riguarda, l'uso dell'autotune dal vivo è un doping, non dovrebbe essere lecito. La musica va ascoltata ad occhi chiusi". Biondo sbotta: "Ma perchè questo vale solo per me? A Ghali non hai detto nulla l'altra settimana". Interviene anche Maradona: "Di questo passo facciamo colazione. Non capisco perchè si dice a uno si e all'altro no". La polemica prosegue con la difesa di Biondo: "E' il mio stile non è doping". Meta risponde: "Per me è doping, nel contesto di una gara non giusto usare l'autotune". La De Filippi mostra una foto di un signore anziano, poi evidenzia i pregi dell'invecchiamento: "La vecchiaia è negli occhi delle persone che ti guardano". Questa è la storia di Marc, un ottantenne abbandonato dai suoi cari in un ospizio. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

CELENTANO VS PARISI

Confronto sulla danza tra Heater Parisi e Alessandra Celentano dopo l'esibizione di Luca nella prova Vodafone: "L'arte non è una. Io dico che Luca è bravissimo ma non vuol dire che Bryan non lo è" le parole di Heater. La Celentano: "Fare delle evoluzioni, quattro capriole non significa essere ballerino". Dopo l'esibizione di Bryan ecco il commento di Alessandra: "Può crescere ancora, farà il ballerino". Luca chiede: "Perché io ho ballato un assolo e Bryan un passo a due?". Il pubblico premia col 55% delle preferenze il concorrente dei bianchi. Carmen duetta con Loredana Bertè, con E La Luna Bussò. Emma, invece, sceglie People help the people di Birdy. Loredana prima di salutare chiede un autografo al suo idolo Maradona. Viene mandato un filmato che riassume il difficile rapporto tra Emma, Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

HEATER PARISI VS BRYAN

Loredana Bertè e Heather Parisi raccontano un aneddoto: "Abbiamo avuto un coreografo in comune, Franco Miseria" Accedono alla seconda fase Matteo, Einar, Carmen, Bryan. Lauren. Prima sfida e televoto aperto. Si parte con balli latini, caratterizzati da passi davvero complessi. Lauren dei blu sfida Luca dei bianchi. La Celentano è soddisfatta di Lauren, mentre su Luca non vuole esprimersi: "Mi sono distratta". Lauren vince col 55% delle preferenze. Si passa alla prova ritornelli: Emma affronta Carmen. Performance molto emozionante, tocca ai professori commentare. Tra gli opinionisti c'è l'Amoroso: "Complimenti a tutte e due". Simona Ventura commossa. Il pubblico fa vincere Emma col 52% dei voti. Irama e Bryan si sfidano nella terza prova. Bryan balla Cicale dopo le scintille della scorsa settimana con Heater Parisi. Il colombiano voleva omaggiare Heater, ma commette una gaffe: "Così l'Italia si ricorda di lei". La De Filippi lo corregge: "Guarda che lo sanno chi è...". Heater ha un'idea ben precisa sull'accaduto: "Tu non mi vuoi male si vede. Forse non ti hanno consigliato bene". Il riferimento, chiaramente, è alla Celentano. Irama si esibisce con Che vuoi che sia. Simona Ventura commenta: "Mi è arrivata la tua sensibilità, esiste il talento" Ermal eta: "Puoi anche sbagliare mira, ma il bersaglio lo colpisci comunque". Si procede con Irama e Zic della squadra bianca, che cantano assieme a Francesco Gabbani. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ZIC PASSA ALLA SECONDA FASE

Al via la prima fase della puntata con il duetto dei Bianchi su il Ballo del mattone con Rita Pavone. Maria De Filippi commenta l'esibizione con l'ospite: "Sei una bomba. Spacchi sempre". Emma, Irama, Biondo, Luca passano alla seconda fase. Zic no, il professor Carlo vuole che canti prima di prendere una decisione. "So che idea ha il mio professore su di me, vorrei giocarmela coi miei pezzi essendo un cantautore" dice Zic. L'insegnante vorrebbe vedere dei miglioramenti rispetto alle scorse settimane: "Ti do l'opportunità di farci vedere cosa stai costruendo". Diego Armando Maradona lo difende: "Perchè il professore vuole fargli fare brutta figura? Dai dai ragazzo!". Zic, dunque, si esibisce con Margherita. Boato del pubblico dopo la performance. "Al di la di come ha cantato questo non è l'atteggiamento giusto. Ciononosante non voglio impedirti di proseguire". Zic passa alla seconda fase. E'  il momento dei Blu, che duettano con Loredana Bertè coi brani In alto mare e Non sono una signora.  (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

VALENTINA PUO' RESTARE

Terzo appuntamento su Canale 5 con i talenti di Maria De Filippi. La squadra blu e la squadra bianca sono pronte a duellare davanti a tutti. Ospite speciale di questa serata di Amici 17 è l'ex campione Diego Armando Maradona. Si prosegue quindi con il coinvolgimento di figure speciali dal mondo del calcio, come sabato scorso fu Francesco Totti. Per quanto riguarda la musica, la De Filippi ha invitato Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani. Dei ragazzi, il più pimpante sembra Zic, che ancora non ha convinto il prof Carlo Di Francesco e vuole conquistarlo sfidando Einar. Valentina, invece, è alle prese con le critiche della Celentano. Dopo l'infortunio della scorsa settimana è ancora incerta la sua permanenza nella scuola. La serata si apre con l'ingresso in studio mano nella mano di Maria De Filippi e Diego Armando Maradona. Viene trasmesso il video dell'infortunio di Valentina, che in lacrime commenta: "Ogni volta questa sfiga. Non so cosa fare. Non mi va mai bene niente". Per la concorrente di Amici è tangibile il rischio di lasciare il programma. "Per una cosa così non è possibile proseguire" spiega Maria De Filippi. Valentina decide quindi di ignorare il dolore e annuncia alla produzione di voler continuare la sua avventura nella scuola. Maradona assiste alla scena e commenta: "Anche noi facevamo dei sacrifici per andare in campo e per poter giocare". In collegamento con Amici c'è uno specialista in ortopedia che dovrà esprimersi sul caso di Valentina. Il verdetto del dott. Stefano Lovati: "Se può ancora a ballare? Aveva una lesione di circa un centimetro in una zona molto delicata. Ci sono dei tempi dettati dalle leggi naturali. Abbiamo fatto fisioterapia con lei, per ben 4 ore al giorno. Per quanto ci riguarda può restare".  (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ZIC E BIONDO DIVIDONO IL PUBBLICO

Zic e Biondo sono due dei concorrenti del serale di Amici 17 che dividono di più il pubblico e le commissioni. Zic, infatti, criticato da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, ha ricevuto l’incoraggiamento della commissione esterna, compreso Ermal Meta che non lo considera inferiore agli altri cantanti, soprattutto a Biondo che il cantautore albanese non considera un talento. Anche il pubblico apprezza fortemente Zic e le sue canzoni non riuscendo a comprendere il motivo delle critiche dei due insegnanti. Dall’altra parte, invece, c’è Biondo che può contare sul sostegno di Zerbi e di Simona Ventura, ma non del resto delle commissioni. Oltre ad Ermal Meta, infatti, anche Heather Parisi non lo considera un talento da proteggere così come Paola Turci. Il popolo del web, inoltre, non nasconde la propria insofferenze nei suoi confronti, convinto che ci siano veri cantanti da tutelare come Zic e Matteo. Due destini uguali e diversi quelli di Zic e Biondo che saranno sicuramente protagonisti del terzo serale di Amici 17 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DIEGO ARMANDO MARADONA TRA GLI OSPITI

Non solo Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani ospiti del terzo serale di Amici 17. Questa sera, nel nuovo appuntamento con il serale del talent show di Maria De Filippi ci sarà anche Diego Armando Maradona, amante di Amici. Il Pibe de oro torna alla corte della De Filippi dopo l’ospitata della scorsa edizione quando deliziò il pubblico di Amici sfidando ai calci di rigore Stefano De Martino e Marcello Sacchetta in quella che era la cosiddetta prova de “chi inizierà?”. Prova che non è prevista per il serale di Amici 17. Cosa farà, dunque, questa sera il campione argentino? Amante del ballo e dotato di un grande senso ballerino, Maradona potrebbe spiazzare tutti lanciandosi in pista, magari con Hether Parisi. Maradona, però, potrebbe anche essere il protagonista di un momento riflessivo come quello di Francesco Totti nella scorsa puntata. “Questa sera imperdibile appuntamento con la terza puntata del Serale di Amici 17. Maradona tra gli ospiti”, si legge sulla pagina ufficiale del talent show. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ZIC SFIDA EINAR

Manca poco al terzo serale di Amici 17. La nuova diretta, la terza dell'edizione, dovrà risolvere alcuni importanti interrogativi che potrebbero segnare il destino di alcuni dei ragazzi del talent show. Ad aprire la puntata sarà la questione relativa all'infortunio di Valentina Verdecchi. La ballerina si è fatta male proprio sabato scorso ma solo questa sera saprà quale sarà la diagnosi del secondo dottore che ha voluto incontrare e che pensa ad un possibile recupero entro lunedì. Solo questa sera, durante la puntata, scopriremo se Valentina potrà rimanere nella scuola e recuperare oppure lasciare il programma e stare ferma tre settimane, come le ha consigliato il primo dottore interpellato. Un altro momento clou sarà la sfida tra Zic ed Einar. Ancora una volta il cantautore è stato accusato di saper scrivere ma non di cantare e proprio per questo ha deciso di sfidare il "migliore" della squadra blu proprio facendogli cantare, in diretta, il suo inedito. Einar non l'ha presa molto bene e anche lui comunque ha confermato che Zic è un ottimo autore ma niente di più ma questa "pagliacciata" sarà davvero necessaria per far capire a Di Francesco chi è il migliore nella scuola? (Hedda Hopper)

GLI OSPITI DELLA SERATA

Terzo appuntamento con il serale di Amici 2018 che torna in onda oggi, sabato 21 aprile, alle 21.10 su canale 5. Dopo le prime due puntate che non hanno fatto registrare picchi di ascolto con un testa a testa con Ballando con le stelle di Milly Carlucci, Maria De Filippi ci riprova puntando su tre ospiti d’eccezione che affiancheranno gli allievi della squadra bianca e della squadra blu in alcune esibizioni. Tre ospiti musicali molto amati dal pubblico sono pronti ad allietare il sabato sera dei fans del talent show di canale 5. A duettare con i ragazzi, infatti, saranno Loredana Bertè, Rita Pavone e Francesco Gabbani. Tre big della musica italiana, molto diversi tra loro, che porteranno sul palco di Amici tutto il loro talento. Per Loredana Bertè si tratta di un ritorno dopo le ospitate nelle precedenti puntate e il ruolo di giudici ricoperto in passato.

AMICI SERALE 2018: CHI SARA’ ELIMINATO?

Dopo l’eliminazione di Filippo nella prima puntata e quella doppia di Daniele e Sephora nel secondo appuntamento con il serale, chi dovrà dire addio al serale di Amici 17 al termine della terza puntata? Come sempre, la serata sarà divisa in tre fasi. Nella prima ci sarà l’esibizione corale della squadra bianca e della squadra blu, giudicata dalla commissione interna che indicherà, poi, gli allievi che non potranno esibirsi nella seconda fase nella quale va in scena la vera e propria sfida a squadre giudicata dal pubblico attraverso il televoto. Nella terza fase a cui accedono i tre allievi più votati dai telespettatori, infine, a giudicare è la commissione esterna che indica, poi, il nome del vincitore della puntata che potrebbe salvare uno o più compagni, indipendentemente dalla squadra, dall’eliminazione. Diritto che spetta anche al direttore artistico, Luca Tommassini.

LE ASSEGNAZIONI DELLA SQUADRA BIANCA

Per la seconda fase della terza puntata del serale di Amici 2018 agli allievi della squadra bianca sono stati assegnati pezzi molto complicati. Andiamo a scoprirli. Irama ha preparato “We don’t talk anymore” Charlie Puth ft. Selena Gomez, “A te” Jovanotti, gli inediti “Voglio solo te” e “Sceglimi”. A Emma sono stati assegnati “Havan” di Camilla Cobello, “People help the People” e “The Power of Love” mentre Biondo ha ricevuto Biondo “P.E.S.” dei Club Dogo, “Fisico e politico” Luca Carboni e l’inedito “Roof Garden”. Per Zic, invece, i professori hanno scelto “Sign of Times” Harry Styles, “C’è il tempo”, “Tutto il resto è noia” e “Bocca di Rosa” di Fabrizio De Andrè. Il ballerino Luca ha avuto “Malelingue” e “Survivor” coreografie di Veronica Peparini mentre a Valentina la cui permanenza al serale è in bilico a causa di un infortunioha avuto “Candyman” coreografia di Bill Goodson. Duetto, inoltre, per Emma e Irama sulle note di “7 years” Lucas Graham.

LE ASSEGNAZIONI DELLA SQUADRA BLU

Stesso livello di difficoltà per la squadra blu che punta a non perdere nuovi elementi dopo che, nella scorsa puntata del serale, nonostante la vittoria di Carmen, ha perso i ballerini Daniele e Sephora. Carmen ha preparato “Nothing’s real but love”, “Amore disperato”, “Nessuno mi può giudicare” e “Hold my hand” mentre Matteo ha ricevuto “Grande Amore” Il Volo,”Il mondo”, “Leave a light on” e “Zombie”dei Cranberries. “Terra promessa”, “Sailing”, “Notte prima degli esami” di Venditti e “Farfallina” sono i pezzi assegnati ad Einar. Lauren, invece, ha preparato due coreografie di Garrison sulle note di “Sister Act” e “Singing in the rain” mentre Bryan ha preparato “Albachiara”, coreografia di Alessandra Celentano e “Smooth” coreografia di Bill Goodson. Anche per la squadra blu sono previsti dei duetti. Carmen e Matteo hanno preparato “Just give me a reason” di Pink mentre Einar e Carmen hanno ricevuto “Cose della vita” di Eros Ramazzotti.

© Riproduzione Riservata.