Striscia la Notizia/ Isola dei Famosi: la censura di Alessia Marcuzzi sulle immagini “tagliate”?

- Elisa Porcelluzzi

Questa sera, lunedì 9 aprile, alle 20.40 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, condotto da Ficarra e Picone. Luca Abete e Vittorio Brumotti a San Giorgio Cremano.

abete-brumotti_fb_2018 Luca Abete e Vittorio Brumotti (Facebook)

Aria di censura all’Isola dei Famosi? Alessia Marcuzzi sembra molto attenta a bacchettare i naufraghi dell’Isola, come Jonathan quest’anno o anche nelle passate stagioni come Andrea Preti, che denunciano come alcune immagini vengano cancellate. “Nessuno può cancellare nulla e le immagini che vanno in onda sono quelle”, ha rivendicato con forza la Marcuzzi. Viene riproposto lo spezzone del 2016 con Preti: “Non devi infilarti in questioni che non conosci bene, perché possono mettere in imbarazzo altre persone.” E poi un tweet in cui la conduttrice sottolinea: “Non c’è nulla di truccato, nonostante qualcuno voglia farlo credere.” Ma Striscia la Notizia dimostra come diverse sono state le rimostranze da parte dei naufraghi per denunciare quelle che sono state le scene dall’Isola potenzialmente “tagliate”. Un nuovo giallo all’orizzonte? (agg. di Fabio Belli)

Brumotti a San Giorgio al Cremano

Questa sera, lunedì 9 aprile, dopo la pausa domenicale tornano Ficarra e Picone al timone di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che ha compito 30 anni. Nonostante il piovoso lunedì, gli inviati di Striscia sono già al lavoro: “Ma come? Piove?  Dopo le belle giornate di questi ultimi giorni… quasi non mi sembra possibile! Ma noi usciamo a registrare lo stesso! Dopo vi faccio vedere dove sarò e soprattuto chi ci sarà con me! SORPRESA! NonCiFermaNessuno”, ha scritto sulla sua pagine ufficiale di Facebook Luca Abete. Dopo qualche ora l’inviato ha pubblicato una foto, svelando la sorpresa: si tratta di Vittorio Brumotti, immortalato insieme ad Abete. I due inviati si trovano a San Giorgio a Cremano dove a fine gennaio era apparsa la scritta:  “Nuovo sport popolare, manda Abete e Brumotti in ospedale”, prontamente cancellata. Oggi al posto di quella minaccia c’è un murale che simboleggia la pace e il rispetto realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Don Milani e dai piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Massaia. Luca Abete e Vittorio Brumotti si trovano in città per condividere questa iniziativa voluta dal sindaco Giorgio Zinno e per dare l’ultima pennellata all’opera.

Luca Abete e Vittorio Brumotti a San Giorgio Cremano

Trasformare un’intimidazione in un’opera d’arte realizzata da adolescenti e bambini è il segnale della vivacità culturale della nostra città. Siamo la Città dei Bambini e delle Bambine, oltre che sede Ambasciata Unicef. Ai più piccoli, trasmettiamo costantemente i valori della tolleranza e dell’altruismo attraverso percorsi di educazione al rispetto che portiamo dentro le scuole”, ha detto il sindaco, come riporta Il mattino. “Siamo lieti che la redazione di Striscia la Notizia abbia accolto la nostra proposta e che abbia deciso di realizzare anche un servizio per diffondere questa iniziativa. L’obiettivo infatti è quello di far prevalere il rispetto per gli altri e non darla vinta a chi compie atti vergognosi come questo”, ha concluso il primo cittadino. Il tema dell’opera è “La pace sulla città”, 6 metri per due metri. Il Vesuvio campeggia su paesaggio arcobaleno come due figure di spalle che si abbracciano. Il murale è stato realizzato con la collaborazione dell’assessore Angela Viola, anche dirigente scolastica dell’Istituto Don Milani e dei docenti Carlo Esposito e Chiara Vitale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Striscia la notizia

Ultime notizie