BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Amici Serale 2018/ Ed.17 Vincitore Carmen, nessun eliminato: premio categoria danza rimandato (sesta puntata)

Amici Serale 2018, ed. 17 diretta sesta puntata: Michelle Hunziker e Il Volo ospiti. Nuovo sistema di eliminazione, chi lascerà il programma tra Emma e Carmen?

Amici 17 SeraleAmici 17 Serale

AMICI SERALE 2018 ED.17 DIRETTA SESTA PUNTATA -

Anche Irama ottiene l'accesso alla settima puntata. Lauren e Bryan si esibiscono in una sfida diretta che decreterà il vincitore per la sezione ballo. Due prove a testa. Parte Bryan che sale sul palco e si esibisce sulle note de La fine assieme ad un giovanissimo ballerino. Lauren danza col brano Malo. Rudy Zerbi lancia un'idea: "E' troppo importante questa decisione. Sono talmente bravi che serve del tempo per decidere. Io mi prendere un'altra settimana di tempo". Gli altri professori della commissione sono d'accordo e decidono di rinviare la decisione. Per Lauren e Bryan, dunque, si prolunga l'attesa. Maria De Filippi si scusa con Geppy Cucciari per non averla fatta intervenire: "Ma questa sera andiamo davvero di corsa, prometto che sabato prossimo avrai il tuo spazio". L'ospite scherza: "Farò direttamente un musical". La conduttrice saluta tutti, è già tempo della buonanotte. Verdetto rinviato per il premio categoria danza tar Lauren e Bryan. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

ANCHE EMMA SALVA

Michelle Hunziker dice di essere neutrale nei confronti dei ragazzi. La nuova sfida mette a confronto Biondo ed Einar. Quest'ultimo canta Se tu non torni, mentre il suo avversario porta sul palco il singolo La mia ex mi chiama. Biondo pensa di essere eliminato questa sera. Al televoto vince Einar. L'ultima prova fa scontrare Carmen ed Emma. Quest'ultima canta Unconditionally, mentre Carmen va con Amore Disperato. La sfida a squadra è terminata. I blu vincono la prova, i bianchi dunque rischiano l'eliminazione. Televoto aperto per decretare chi dei blu andrà in terza fase. Lauren canta a sorpresa un passaggio di Alba Chiara di Vasco Rossi e insieme a Carmen accede alla fase successiva. E' la prima volta che un ballerino passa alla fase terza fase della serata. Gioia allo stato puro per Lauren. La Hunziker: "Io dico che sono rimasta affascinata dal carisma di tutti questi ragazzi". Prima di decidere il vincitore della puntata, le esibizioni della terza fase. Carmen si aggiudica il primo posto: "Non ho parole, da quasi eliminata a prima". La concorrente non può salvare alcun compagno, ma Tommassini sì: "Non l'ho mai salvata ma merita. Dico Emma". (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

EINAR BATTE BRYAN

Einar protagonista in questa sesta puntata di Amici. Il cantante parla con Maria De Filippi del suo diario scritto per la fidanzata. La De Filippi legge alcuni versi dei suoi pezzi, ma lui è molto imbarazzato. Anche perchè viene trasmesso un filmato in cui si vede Einar odorare la maglia della sua fidanzata, che le manca sempre più. Sorpresa in studio per Einar: la sua ragazza, travestita da studentessa di Amici, corre sul palco ad abbracciarlo. Dopo la prima sfida vinta dai blu, ecco il verdetto dello seconda prova: "Stavolta vince Irama. E adesso prova Vodafone con Bryan vs Einar". La conduttrice ricorda ad Einar che ha poco tempo per stare con la sua fidanzata: "Piccioncini tra poco devo separarvi quindi o vi baciate adesso o mai più". Al termine della prova ecco le carte: vince Einar. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

LAUREN VINCE LA SFIDA CON BRYAN

"Noi cominciamo la nostra sfida" annuncia Maria De Filippi, dopo aver scherzato coi suoi ospiti."Visto il numero ridotto di concorrenti si esibiranno tutti questa sera". Dunque rimossa la fase 1. Prima sfida tra Biondo e Lauren. Aperto il televoto. La conduttrice ricorda le modalità per votare i propri beniamini. Dunque il regolamento di questa sera prevede l'esibizione di tutti i concorrenti. Biondo canta il brano di De Andrè 'Il Pescatore', ma l'esibizione non è il massimo. Arisa: "Ti preferisco nelle tue canzoni devo dire la verità". Biondo: "Anche io sono sincero". Per la squadra Blu c'è Lauren, che si prepara a danzare in una coreografia anni 30. Tommassini la carica: "Si merita tantissimo questo palco assieme a Bryan, quindi non resta che darle un in bocca al lupo". Le carte svelano il vincitore della sfida: Lauren. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

BELEN RODRIGUEZ 'IMITA' EMMA MARRONE

Fase di intrattenimento ad Amici con Michelle Hunziker, Il Volo e Belen Rodriguez. La modella argentina corre ad abbracciare la svizzera dopo i malintesi delle scorse settimane. Entra in studio anche Luca Argentero per la sua esibizione di varietà. Comincia la sfida tra i vip con parrucche e musiche. Piero de Il Volo deve imitare Fabio Rovazzi con Andiamo a Comandare. I suoi compagni se la ridono. Belen invece deve interpretare Emma Marrone, che scherza con la De Filippi: "Maria sei una grande perchè la tocchi sempre piano". La cantante punzecchia la Rodriguez a fine esibizione: "Io però non ho la sua camminata figa". L'argentina: "Allora dammi la tua voce Emma". Toccherebbe alla Hunziker adesso, ma la De Filippi richiama Belen sul palco: "La tua prova non è valida perchè ti è caduta la parrucca. Devi esibirti ancora". Ed ecco di nuovo la showgirl con 'Amami'.  (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

EMMA E CARMEN SONO SALVE

Carmen ed Emma sono molto agitate perchè non vogliono abbandonare la trasmissione. Soltanto una di loro due potrà proseguire la sua avventura ad Amici. Viene trasmesso un filmato che riassume la settimana appena trascorsa dalle due ragazze. Carmen teme l'eliminazione, Paola Turci prova a rincuorarla e a dare il meglio di sè. Tra gli ospiti della serata ci sono anche i ragazzi de Il Volo che partecipano alla prova di canto ( Somebody to love) assieme alle due studentesse. "E' sempre bello tornare qui, stiamo lavorando a grandi progetti. Anche inaspettati". Heater Parisi si esprime sulla prova di canto tra Emma e Carmen: "Hanno delle voci straordinarie. Emma molto internazionale, Carmen rappresenta lo stile italiano. Impossibile non vedere tutte e due in finale". Arisa canta con Emma il brano Meraviglioso amore mio. Emma Marrone, invece, duetta con Carmen in Mi parli piano. Anche i vip si esprimono sulla sfida di Amici: da Alessia Marcuzzi a Nicola Savino, passando per Salvatore Esposito e Mario Balotelli. Ognuno ha le sue preferenze, di certo son state entrambe bravissime. E' arrivato il momento del verdetto: 4 pari tra Emma e Carmen. Restano tutte e due nella scuola. (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

EMMA VS CARMEN

Sesta puntata in compagnia dei talenti della scuola di Maria De Filippi. Sei concorrenti rimasti in gara e ancora in corsa per la vittoria finale: Biondo, Bryan Ramirez, Emma, Irama, Carmen, Einar, Ortiz e Lauren. Cresce l'attesa di scoprire chi si aggiudicherà questa edizione dello show, anche se ogni pronostico rischia di essere azzardato. Parola della conduttrice Maria De Filippi che nelle scorse ore ha detto la sua sul possibile vincitore di quest'anno: "Rispetto agli anni passati, quest'anno non si capisce il vincitore. Gli anni precedenti – ha spiegato la regina di Canale 5 - ad un certo punto sembrava quasi chiaro chi potesse vincere e spesso non c'erano grandi sorprese, quest'anno invece è impossibile capire chi vincerà". La prima sfida di questa sera, stando a quanto anticipato dalla De Filippi, metterà a confronto Carmen ed Emma e la possibile eliminazione di una delle due cantanti. Ci siamo quasi, tra poco comincia la sesta puntata di Amici Serale. La De Filippi apre coi saluti ai ragazzi e annuncia: "Carmen e Erman sono molto agitate stasera. Al posto di Marco Bocci questa sera avremo Michelle Hunziker". (Aggiornamento Jacopo D'Antuono)

CIACCI DALLA DE FILIPPI

Giovanni Ciacci sbarca da Maria De Filippi. Il finalista di Ballando con le stelle 2018, come svela il portale Gossip News Italia, per il sesto serale di Amici 17 sarà dietro le quinte del talent show di canale 5. L’esperto di costume di Detto Fatto non si presenterà in studio ma, stando a quello che riporta il portale, resterà dietro le quinte per sostenere Francesca Tocca, ballerina professionista di Amici e moglie di Raimondo Todaro. “La notizia dell’arrivo di Ciacci ad Amici, anche solo dietro le quinte, pare che abbia mandato in tilt viale Mazzini”, si legge sul sito che ha lanciato la notizia. Sui social, Ciacci non ha annunciato nulla e sta mantenendo il segreto. Non andando in onda con la finale di Ballando con le stelle 2018, dunque, Giovanni Ciacci avrebbe deciso di trascorrere il sabato sera nel programma rivale del talent show di Raiuno. Francesca Tocca, sempre molto social, pubblicherà qualche video insieme a Giovanni Ciacci? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARIA DE FILIPPI PROMETTE SORPRESE

C'è grande attesa per la puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda questa sera su Canale 5. Grandi sorprese nel serale di oggi, che vedrà i ragazzi rimasti in gara sottoporsi a sfide dirette, introdotte come nuovo meccanismo. La conduttrice è pronta a movimentare ulteriormente il programma. Oggi sarà anche ospite di Silvia Toffanin per lo speciale di Verissimo dedicato ad Amici. È proprio qui che la De Filippi ha svelato di avere un sogno: "Il mio sogno sarebbe avere un “Amici” italiano che si scontri con un “Amici” francese, con uno spagnolo e così via. Sarebbe bello avere una rappresentanza dell’Italia, trovata attraverso “Amici”, una rappresentanza della Spagna trovata attraverso i loro talent, e fare un’edizione in cui si scontrano le varie nazioni." (Aggiornamento di Anna Montesano)

TRE PUNTATE ALLA FINE

Oggi, sabato 12 maggio, alle 21.10 su canale 5, va in onda il sesto appuntamento con il serale di Amici 2018. Dopo le eliminazioni di Valentina Verdecchi, Luca Capomaggi, Zic e Matteo Cazzato, restano ancora in gara per la squadra bianca Bryan che ha cambiato squadra dopo l’ultimo serale, Emma, Irama e Biondo mentre nella squadra blu ci sono ancora Einar, Carmen e Lauren. Nel sesto serale, è ancora aperta la sfida tra Emma Muscat e Carmen Ferreri. Dopo l’intensa sfida che le ha viste protagoniste nella scorsa puntata, le due cantanti torneranno a sfidarsi per decretare chi, delle due, dovrà lasciare definitivamente il serale. Al termine della diciassettesima edizione di Amici, oltre a quella di questa sera, mancano ancora tre puntate.

AMICI 2018 SERALE: GLI OSPITI DEL SESTO APPUNTAMENTO

La prima ospite del sesto serale di Amici 2018 è Michelle Hunziker. La bionda showgirl che, giovedì 17 maggio, debutta con il nuovo programma Vuoi Scommettere? È ospite di Maria De Filippi che poi ricambierà il favore. Michelle porterà il suo sorriso nello studio di Amici 17 anche se non si conoscono i dettagli della sua partecipazione. Il secondo ospite della serata è Il Volo. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, già ospiti in passato, tornano da Maria De Filippi per un’ospitata speciale i cui dettagli sono top secret. Non sono escluse sorprese nella commissione esterna. Ermal Meta, infatti, non ci sarà perché impegnato a Lisbona con l’Eurovision Song Contest 2018. In bilico anche la presenza di Marco Bocci che non sta benissimo.

IL NUOVO SISTEMA DI ELIMINAZIONE

Nel sesto serale di Amici 17 sono previsti due sistemi di eliminazione. Il primo è quello classico affidato alla commissione esterna che è chiamata a decidere chi salvare e chi mandare a casa. Il secondo metodo di eliminazione è quello delle sfide dirette. “Queste sfide potranno riguardare ciascuno di voi e saranno proposte e giudicate dalla commissione interna. Chi vincerà rimarrà in gioco. Chi perderà verrà eliminato”, ha fatto sapere la redazione di Amici. Per la commissione interna non è facile decidere chi eliminare e chi far restare nella casa. I ragazzi hanno cominciato ad ipotizzare le possibili sfide. Einar pensa che potrebbe sfidare Irama o Biondo mentre sembra quasi certa la sfida tra Bryan e Lauren.

LE ASSEGNAZIONI DELLA SQUADRA BIANCA E DELLA SQUADRA BLU

Irama canta i suoi quattro inediti “Un giorno in più”, “Che ne sai”, “Voglio solo te” e “Nera” più le cover “Le tasche piene di sassi”, “We don’t talk anymore” e “Ti ho voluto bene veramente”. Emma, invece, ha “Nothing compares 2 u”, “Photograph”, “Stay”, “Say something”, “Will you be there” e “Unconditionally”. A Biondo, i professori hanno assegnato il suo inedito “La mia ex chiama” e le cover “Quelli che benpensano”, “Vento d’estate” e “La nuova stella di Broadway”. Quattro coreografie, invece, per Bryan: “Wuthering heights”, “La fine”, “Take to me church” e “Canned heat”. Carmen si esibisce sulle note di “Bella senz’anima”, “Nothing’s real but love”, “I know where I’ve been”, “Il cielo”, Hallelujah”, “Quando nasce un amore” e “Amore disperato”. Einar ha l’inedito “Non c’è”, “Futura”, “Il diario degli errori”, “Se tu non torni”, “Nessuno vuole essere Robin”, “Amore puro” e “Giudizi universali”. Quattro coreografie anche per Lauren, tutte di Luca Tommassini, “Malo”, “I love you”, Hey pachuco” e “Applause”.

© Riproduzione Riservata.