BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Meghan Markle e Harry, il matrimonio / Il divieto della Regina Elisabetta per i giornalisti

Meghan Markle e Harry, tutto pronto per il giorno del matrimonio, fissato il 19 maggio: sudditi in attesa per le nozze dell'anno, doppio ricevimento per la coppia reale.

Harry e Meghan MarkleHarry e Meghan Markle

Tutto è quasi pronto per il matrimonio dell'anno. Meghan Markle e il principe Harry si sposano domani e, nelle ultime ore, molti nuovi dettagli sono stati resi noti. Sappiamo che ad accompagnare la sposa all'altare, vista la mancanza del padre, ci sarà il principe Carlo e abbiamo scoperto inoltre che la coppia ha scelto gli agrumi di Amalfi come gusto della loro torta nuziale. Nuovi dettagli arrivano nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5, dove l'inviata di Barbara D'Urso svela un divieto fatto dalla regina ai giornalisti riguardante le riprese dal parco che costeggia il castello di Windsor, dove si celebreranno le nozze. La Regina vuole infatti che non vengano fatte riprese in direzione del castello in modo da non riprendere senza volerlo, magari facendo zoom, le persone che vi sono all'interno. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA TORTA AGLI AGRUMI DI AMALFI

Arrivano nuovi aggiornamenti da Londra sulle nozze reali tra il principe Harry e Meghan Markle. L'inviata al castello di Windsor di Barbara D'Urso svela, per Pomeriggio 5, gli ultimi dettagli. "Un paio di ore fa sono arrivati Harry e Meghan con la mamma Doria. Finalmente oggi è arrivato il giorno di conoscere sua maestà la Regina Elisabetta che sembra essere in questi giorni un po' nervosa. Sono invece rimasti incantati dalla coppia il principe Carlo e Camilla, tanto che lui ha accettato di accompagnare Meghan all'altare." E sull'ingresso in chiesa "Meghan farà un tratto da sola circondata dai paggetti tra i quali anche il piccolo George e la piccola Charlotte, poi il principe Carlo arriverà e la accompagnerà all'altare." Infine un'ultima chicca: "La torta sarà meravigliosa addirittura con i profumi degli agrumi di Amalfi." (Aggiornamento di Anna Montesano)

Il principe Carlo accompagnerà la sposa all'altare

A poche ore dalla celebrazione delle nozze e nel pieno degli ultimi preparativi, arrivano nuove indiscrezioni sulle nozze tra Meghan Markle e il principe Harry. Sembra proprio che sarà il principe Carlo ad accompagnare Meghan all'altare, nella cappella di St. George al Castello di Windsor. Dopo il forfait del padre della sposa - che ha deciso di non esserci sia per problemi di salute sia per lo scandalo delle foto e quindi per non mettere in imbarazzo sua figlia - Carlo D'Inghilterrà è pronto a prendere le sue veci e accompagnare la sposa all'altare. Buona parte del percorso in chiesa la sposa però la farà da sola. Kensington Palace ha chiarito che sono stati i due sposi a chiedere a Carlo di accompagnare l'attrice all'altare e che il principe di Galles si è dichiarato "lieto" di accettare. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Quel dettaglio che lega la futura sposa a Lady Diana...

Domani, 19 maggio 2018, è il grande giorno: Meghan Markle e il principe Harry convoleranno a nozze di fronte a 600 invitati e oltre mille persone "comuni" accorse per vedere gli sposi da tutto il mondo. Intanto c'è chi dice la sua su queste nozze e soprattutto sull'amore che lega Harry e Meghan. Intervistato per il settimanale Nuovo, il biografo Andrew Morton, esperto di teste coronate, parla della coppia e ammette: "Questa è una grande storia d'amore e tra 100 anni tutti diranno che i due erano destinati a stare insieme. - così tiene a notare che - Credo che l'arrivo di Meghan nella vita del principe Harry sia frutto del destino: a 36 anni la madre di Harry (Lady Diana, ndr) è morta e alla stessa età un'altra grande donna entra nella famiglia reale. Penso che non sia un caso" (Aggiornamento di Anna Montesano)

Due ricevimenti per la coppia reale: sudditi in attesa

I sudditi inglesi sono già in trepidante attesa per il matrimonio dell’anno tra Meghan Markle e il Principe Harry che domani, sabato 19 maggio, pronunceranno il fatidico sì nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor dove si sono sposati il Principe Carlo e Camilla e dove i sudditi sono già in prima fila per non perdere nulla del grande evento. Come ha mostrato Mattino Cinque, infatti, sono tantissime le persone che stanno assistendo ai preparativi per le nozze da favola tra il secondogenito di Carlo e Diana e l’attrice. In vista della grande festa, infatti, intorno al Castello di Windsor si muovono tantissime persone per far sì che tutto si svolga regolarmente. Grande fermento anche nelle cucine per organizzare un doppio ricevimento. Dopo il sì, infatti, Harry e Meghan prima pranzeranno con 600 invitati e poi saranno i protagonisti di un party nuziale previsto per l’ora di cena a cui parteciperanno circa 200 ospiti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L'INCIDENTE DELLA SORELLA DI MEGHAN MARKLE

Tra ventiquattro ore, Meghan Markle diventerà ufficialmente la moglie del Principe Harry. Per l’attrice sarà un giorno davvero speciale. Anche senza il padre che non parteciperà alle nozze per problemi di salute, Meghan che dovrebbe essere accompagnata all’altare dalla madre indossando un abito della casa di moda Ralph & Russo del valore di 100mila sterline. La vigilia delle nozze, però, non è tranquilla per la sposa. La sorella Samantha Grant, infatti, ha avuto un incidente in seguito al quale ha riportato la frattura di un ginocchio e di una caviglia. L’incidente è avvenuto in Florida e con lei c’era il compagno Mark. I due sono andati contro una barriera di cemento. La sorella Samantha, però, così come il fratello Thomas jr non risultano nella lista degli invitati così come il padre sul quale la Markle, attraverso un nota ufficiale rilasciata da Kensington Palace, ha fatto sapere: "Purtroppo mio padre non parteciperà al nostro matrimonio, mi sono sempre presa cura di mio padre e spero che gli si possa dare lo spazio di cui ha bisogno per concentrarsi sulla sua salute".

L’INCONTRO TRA LA MADRE DI MEGHAN MARKLE E LA FAMIGLIA REALE INGLESE

La madre di Meghan Markle è sbarcata a Londra e come vuole il cerimoniale, prima del matrimonio, ha conosciuto la famiglia del Principe Harry. Ha incontrato il principe William, e sua moglie Kate e i loro due figli più grandi, il principe George, 4, e la principessa Charlotte, 3, al castello di Windsor, nel pomeriggio di giovedì. Dopo l’incontro, secondo quanto riporta Time.com, sarebbe seguita anche una cena di prova. Mercoledì, invece, ha incontrato il Principe Carlo e Camilla mentre non ha ancora conosciuto la Regina Elisabetta. Agli incontri era presente anche il Principe Harry. I futuri sposi sono stati, inoltre, avvistati mentre entravano nel castello di Windsor. Per il giorno del fatidico sì, dunque, è davvero tutto pronto.

© Riproduzione Riservata.