BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

NONNO SCATENATO, 20 / Info streaming del film diretto da Dan Mazer (oggi, 18 maggio 2018)

Nonno scatenato, il film in onda in prima visione su Canale 20 oggi, giovedì 18 maggio 2018. Nel cast: Zac Efron, Robert De Niro, alla regia Dan Mazer. La trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su 20Il film in prima serata su 20

La critica ha bocciato la scelta di Robert De Niro, attore premio Oscar, di aver partecipato al film “Nonno scatenato”: “Siamo pronti a una colletta, un crowdfunding per aiutare De Niro se ha bisogno di soldi per proibirgli di rovinare la carriera, già compromessa, con un film che nell'ordine è: noioso, stupido, volgare, razzista nel fingere di non esserlo e sinceramente maschilista”, ha scritto Maurizio Porro, sul Corriere della Sera. Stessa linea per la recensione di Alessandra Levantesi Kezich su La stampa: “Dopo i tanti ruoli drammatici incarnati nel corso di una fantastica carriera, Robert De Niro in questi ultimi tempi ha preferito misurarsi con la commedia, esibendo spiritosamente rughe e acciacchi a rischio di incrinarne il carisma divistico. E tuttavia Robert sta esagerando. (...) Nulla da ridire se la farsa riuscisse divertente, invece le risate sono poche e le grossolanità troppe”. E ancora: “Da una quindicina d'anni Robert De Niro è presente, per lo più come protagonista, nel cast di commedie: molte rispettabili, di routine, alcune di dubbio gusto o decisamente banali e fiacche, insopportabili, come «Nonno scatenato». Un film innanzitutto volgare e irritante, grezzo e di bassa lega”, ha scritto Achille Frezzato su L'Eco di Bergamo. Ricordiamo che “Nonno scatenato”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Su Canale 20 viene trasmessa in prima visione tv la pellicola Nonno scatenato, che è stata diretta nel 2016 da Dan Mazer ed è stata prodotta da Jason Barrett e Bill Block mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Ninjas Runnin Wild Productions e Bill Block Media, la distribuzione è stata gestita nel nostro Paese dalla Eagle Pictures. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Anne McCabe con le musiche di Michael Andres e gli effetti speciali di Caius Man. Il film è stato realizzato negli Stati Uniti d'America con la durata inferiore alle due ore. Il  film ha ottenuto un buon successo di pubblico, incassando oltre 100 milioni di dollari a fronte di un budget di 25 milioni, ma è stato stroncato dalla critica in modo impietoso. Le recensioni sono state quasi esclusivamente negative e non hanno risparmiato nessun aspetto della pellicola. Nonno scatenato è stato ovviamente escluso da tutti i principali riconoscimenti cinematografici sia statunitensi che mondiali, ma ha ricevuto ben 4 nomination ai Razzie Awards, le parodie degli oscar che ogni anno premiano i film peggiori di ogni stagione. Nonno scatenato è stato candidato al premio nelle categorie di peggior film, peggior attore, peggior sceneggiatura e peggiore attrice non protagonista, senza tuttavia vincerne nessuno. 

NEL CAST ANCHE ROBERT DE NIRO

Il film Nonno scatenato va in onda in prima visione sul 20 oggi, venerdì 18 maggio 2018, alle ore 21.00. Una commedia del 2016 direta da Dan Mazer (Bridget Jones's baby, Borat - Studio culturale sull'America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, Bling bling) e interpretata da Zac Efron (Baywatch, The greatest showman, High school musical), Robert De Niro (Taxi driver, Quei bravi ragazzi, Il lato positivo - Silver lining playbook), Aubrey Plaza (The To Do List - L'estate prima del college, Playing it cool, Mike & Dave - Un matrimonio da sballo) e Zoey Deutch (Vampire academy, Prima di domani, Flower). Ecco nel dettaglio la trama del film.

NONNO SCATENATO, LA TRAMA DEL FILM

Jason Kelly (Zach Efron) è un giovane avvocato serio e molto posato che lavora con il padre. Mancano pochi giorni al suo matrimonio quando la nonna di Jason muore, consumata da una lenta malattia. Il nonno di Jason, Dick (Robert De Niro), rimane quindi da solo. Nonno e nipote avevano sempre avuto un ottimo rapporto, che si è però raffreddato con il tempo. Seguendo le ultime volontà di sua moglie Dick decide di vivere gli ultimi anni che gli restano senza perdere un attimo, divertendosi senza freni ed inibizioni. Dick decide quindi di lasciarsi completamente andare, dopo 40 anni di matrimonio, e di coinvolgere suo nipote in un viaggio. La sua intenzione è far comprendere a Jason quanto la vita borghese e repressa che sta affrontando non sia la migliore possibile. I due partono quindi per la Florida, dove partecipano ad uno spring break. Lì Jason ritrova Shadia (Zoey Deutch), una sua vecchia compagna di università. Fra due sembra scattare una scintilla, ma Jason decide di non lasciarsi tentare e di tornare dalla futura moglie. Leanor (Aubrey Plaza), amica di Shadia, ha invece messo gli occhi su Dick, per niente intimorita dalla sua età. Fra un equivoco e l'altro nonno e nipote trascorrono insieme il periodo dello spring break, fino all'inevitabile ritorno alle loro vecchie vite. Jason è ancora convinto di volersi sposare e ricominciare a lavorare nello studio legale del padre, ma il dubbio si è ormai insinuato nella sua mente e i ricordi di Shadia sono ancora vivi nella sua memoria.

© Riproduzione Riservata.