COWBOY & ALIENS, 20/ Info streaming del film diretto da Jon Favreau (oggi, 21 maggio 2018)

- Cinzia Costa

Cowboy & Aliens, il film in onda su Canale 20 oggi, lunedì 21 maggio 2018. Nel cast: Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, alla regia Jon Favreau. La trama del film nel dettaglio.

cowboys__aliens_film il film d'azione in prima serata su Canale 20

Parte della critica ha stroncato il fil “Cowboys & Aliens” di Jon Favreau: “Il film perde quota nel mixare due generi incompatibili. Ispirato alla graphic novel di Rosenberg, il film ne sconta i peccati, dopo un inizio piacevole di amarcord di prateria, svende scampoli di ironia con una regia piatta ed effetti anni 50. Spielberg produce, ma stavolta sbaglia la mira”, ha scritto Maurizio Porro, sul Corriere della Sera. E ancora: “Da un film con un titolo così, ‘Cowboys & Aliens’, è difficile aspettarsi un epigono del neorealismo. Anche se accetti l’assurdità delle premesse, però, il problema del blockbuster dell’estate americana è un altro: Jon Favreau e i suoi sceneggiatori non hanno una vera idea di cosa siano né l’universo western, né le saghe spaziali”, ha commentato Roberto Nepoti, su La Repubblica. Anche Federico Pontinia su Il Fatto Quotidiano ha bocciato il film: “Perché miscelando due archetipi di lusso (western e sci-fi) non è detto si trovi il cocktail giusto: un piede nel passato e uno nel futuro, a ‘Cowboys & Aliens’ manca il terreno sotto i piedi, e il suo presente si chiama schizofrenia. Se Craig e Ford ci mettono il nome più che la faccia, Favreau lesina su humour e ‘trovate da camera’: aridatece gli indiani!”. Ricordiamo che “Cowboys & Aliens”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaminggrazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

Serata mix per canale 20 tra azione, fantascienza e western con la pellicola Cowboy & Aliens, che è stata prodotta in USA nel 2011 ed è stata affidata alla regia di Jon Favreau mentre il soggetto è stato tratto dal fumetto di Scott Mitchell Rosenberg e la storia di Hawk Ostby, Mark Fergus e Steve Oedekerk. La sceneggiatura è stata curata da Alex Kurtzman con Roberto Orci e Damon Lindelof, la produzione è stata firmata da Brian Grazer con Ron Hward, Alex Kurtzman e Scott Mitchell Rosenberg, tra i produttori esecutivi troviamo anche Steven Spielberg. Le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono Universal Pictures, DreamWorks Pictures, Imagine Entertainment e Platinum Studios, la distribuzione è stata eseguita nel nostro Paese dalla stessa Universal Pictures. Gli effetti speciali della pellicola sono stati curati da Roger Guyett e dalla Industrial Light & Magic, le musiche sono state composte da Harry Gregson-Williams e la scenografia di Scott Chambliss. Uno dei protagonisti di questo film è l’attore americano Sam Rockwell nato a Daly City nel novembre del 1968. Un artista molto amato ed apprezzato che nel corso della propria carriera è riuscito a portare a casa premi e riconoscimenti importanti come il Premio Oscar al miglior attore non protagonista per l’interpretazione nel film Tre manifesti a Ebbing Missouri e l’Orso d’argento per il migliore attore per il film Confessione di una mente pericolosa. La carriera di Rockwell è iniziata verso la fine degli anni Ottanta e per la precisione nel 1989 nel film Clownhouse per la regia di Victor Salva. Nello stesso anno ha collaborato con Uli Edel per la pellicola Ultima fermata Brooklyn. Tra gli altri principali film che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera ricordiamo Somebody to Love – Qualcuno da amare per la regia di Alexandre Rockwell, Alla ricerca di Jimmy di Sam Henry Kass, Ultimo appello di Rich Wilkes, Sogno di una notte di mezza estate di Michael Hoffman, Il miglio verde di Frank Darabont, Il genio della truffa di Ridley Scott, L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Iron Man 2, C’era una volta un’estate, La formula della felicità e Poltergeist.

NEL CAST DANIEL CRAIG E HARRISON FORD

Cowboy & Aliens, il film in onda su Canale 20 oggi, lunedì 21 maggio 2018 alle ore 21,00. Si tratta di una pellicola prodotta e girata nel 2011 dalla Universal Pictures in collaborazione con la DreamWorks Pictures, la Platinum Studios e la Imagine Entertainment. La regia è di Jon Favreau con soggetto ispirato dall’omonimo romanzo grafico scritto da Scott Mitchell Rosenberg e l’adattamento della sceneggiatura per la versione cinematografica è stata curata da Alex Kurtzman in collaborazione con Roberto Orci, Damon Lindelof, Hawk Ostby e Mark Fergus. Nel cast figurano Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell, Paul Dano e Clancy Brown. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

COWBOYS & ALIENS, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Nello sconfinato deserto dell’Arizona nell’anno 1873 uno sconosciuto che non ha alcuna memoria di quanto successo, si alza da terra visibilmente stordito e con uno stradale bracciale che ha sulla mano destra. Non sa proprio spiegarsi a cosa serva e soprattutto non ricorda la propria identità. Ad un certo punto vanno incontro a lui tre cacciatori di taglie che credendolo un bandito cercano di catturarlo per incassarne l’eventuale taglia. Ne nasce così una colluttazione piuttosto energica nella quale ha la meglio lo sconosciuto che dopo aver ucciso i tre, ne prende alcuni indumenti, la pistola ed uno dei tre cavalli. In sella al cavallo si mette in viaggio per raggiungere una vicina cittadina che trova lungo il proprio cammino. Una volta raggiunta la cittadina qui trova riparo presso la chiesetta dove il pastore locale gli presta tutto l’aiuto di cui necessita ed in particolare curando le sue ferite. Una volta ristabilitosi, lo sconosciuto incomincia a girovagare per la cittadina incrociando un giovane uomo completamente ubriaco che non fa altro che sparare all’impazzata senza che nessuno, compreso lo sceriffo, provi a fermarlo. Il motivo è presto detto in quanto l’uomo è il figlio di un potente colonnello che praticamente tiene sotto controllo l’intera cittadina con il suo possente esercito. Tra lo sconosciuto e l’ubriaco nasce una pericolosa disputa che di fatto costringe lo sceriffo a portare entrambi in carcere dove si scoprirà che lo sconosciuto si chiama, Jake, un ricercato per aver assaltato una diligenza. Prima che i due vengono trasferiti dal giudici per essere sottoposti ad un regolare processo fa irruzione il potente colonnello intenzionato a rimettere in libertà il figlio. Tutto cambia all’improvviso quanto dall’alto si palesa un disco volante che inizia a catturare gli abitanti della cittadina. Jake e lo stesso colonnello si troveranno costretti ad unire le forze per contrastare questo inusuale nemico.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie