BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Nino Formicola e Alessandra Raya/ Matrimonio il 15 settembre: la cerimonia davanti a pochi intimi

Nino Formicola e Alessandra Raya sposi il 15 settembre: l'annuncio a Che tempo che fa, dove il vincitore dell'Isola dei famosi 2018 ha parlato del suo percorso nel reality.

Nino FormicolaNino Formicola

Come accaduto per Daniele Silvestri durante il Grande Fratello Vip 2, anche Nino Formicola ha mantenuto la promessa fatta alla sua compagna Alessandra Raya con la quale presto convolerà a giuste nozze. Il vincitore de L'Isola dei famosi, infatti, non si è tirato indietro dopo il commovente abbraccio con la sua fidanzata in Honduras. Lui stesso ha parlato di quell'emozione a Che tempo che fa domenica scorsa, precisando a Fabio Fazio di essersi quasi sentito male trovandosi inaspettatamente davanti all'amata: "Quando è arrivata sull'isola a momenti svenivo, non me lo sarei mai aspettato". La loro relazione, che è diventata ufficiale nel 2009 anche se la coppia si conosce da circa trent'anni, verrà coronata dal matrimonio in programma il 15 settembre. Ma guai a pensare che si tratti di una cerimonia caratterizzata da gossip e interesse mediatico. Al contrario, 'Gaspare' ci ha tenuto a precisare che Alessandra è persona schiva e molto attenta alla privacy, motivo per cui il fatidico sì sarà pronunciato senza clamori e davanti a pochi intimi. [Agg. di Dorigo Annalisa]

L'ANNUNCIO DELLA DATA

L'annuncio del matrimonio tra Nino Formicola ed Alessandra Raya è finalmente arrivato nel salotto televisivo di Fabio Fazio, dove Formicola è stato ospite. Sarà il prossimo 15 settembre la data in cui il celebre "Gaspare" del duo Gaspare & Zuzzurro che ha spopolato negli anni Ottanta, convolerà a nozze con la sua compagna. Una promessa che era arrivata proprio durante l'esperienza all'Isola dei Famosi, in cui, almeno secondo quanto detto da Alessandra, Formicola era arrivato a dire di amarla tanto da arrivare al punto di sposarla. Non si sapeva però se si trattava di una boutade, dovuta anche alla lontananza, o se davvero l'intenzione era reale. Arcano che è stato scoperto, con l'annuncio ufficiale della data: il prossimo 15 settembre Nino Formicola e Alessandra Raya saranno sposi. (agg. di Fabio Belli)

NINO FORMICOLA, ATTESA PER IL MATRIMONIO

Ancora incredulo per la sua recente vittoria, Nino Formicola non ha di certo dimenticato l'esperienza vissuta a L'Isola dei Famosi 2018, soprattutto per la visibilità ottenuta dopo tanti anni di silenzio televisivo. Anche sotto questo punto di vista si può dire che l'artista sia riuscito a ottenere il traguardo sperato, dato che la sua partecipazione al programma era proprio dovuta alla sua volontà di ritornare in pista. Nino Formicola sarà presente a Che fuori tempo che fa nella puntata di oggi. Ancora un punto interrogativo sulla data del suo matrimonio. Del resto il comico non ha nessuna fretta di unirsi ufficialmente ad Alessandra Raya, la compagna storica a cui ha fatto la proposta proprio in occasione del reality. C'è ancora tempo e le tante ospitate in tv non gli permettono ancora di organizzare date e dettagli, come ha rivelato di recente a Ultime dalla Casa, il programma dedicato alle novità del GF 15. Sembra tra l'altro che Gaspare debba ringraziare l'assenza di Corrado Tedeschi all'Isola, visto che il conduttore ha di recente rivelato di aver ceduto il posto al collega solo all'ultimo momento. 

NINO FORMICOLA, IL SUO PARERE SUI REALITY

Vincitore sì, ma non dal punto di vista economico. Nino Formicola non ha nascosto di aver dovuto dare gran parte del bottino ottenuto con la vincita dell'Isola dei Famosi al suo commercialista. Debiti arretrati che ora potrà finalmente saldare, come sottolineato a Tv, Sorrisi e Canzoni, e che per certi versi lo rendono quindi un campione a metà. Il comico è tornato però a casa carico di regali dal punto di vista emotivo, forte di un'esperienza alle Honduras che lo ha spesso messo a dura prova per le relazioni difficili con gli altri Naufraghi. E anche se ha ammesso di aver cambiato leggermente idea sul reality, rimane fermo nella sua posizione ostile verso questo particolare tipo di format. Ospite di Ultime dalla Casa, Formicola non ha infatti negato di non provare alcun interesse nel commentare i comportamenti degli attuali concorrenti e forse persino di ricevere i complimenti per aver sbaragliato i rivali dall'Isola. Preferirebbe infatti che le congratulazioni gli venissero fatte per i 40 anni di carriera e non per il recente successo televisivo.

© Riproduzione Riservata.