BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ALESSIA MARCUZZI, IL CANNA-GATE ALL'ISOLA DEI FAMOSI 2018/ "Una pausa dalla tv per stare con i miei figli"

Alessia Marcuzzi torna a parlare dell'Isola dei Famosi e del canna-gate ma anche di quello che è successo in quel momento, delle colleghe pronte ad approfittarne e dell'affetto della gente

Alessia Mancini sull'Isola dei Famosi 2018Alessia Mancini sull'Isola dei Famosi 2018

Alessia Marcuzzi ha deciso di prendersi una pausa dalla tv. Dopo la polmonite che ha colpito suo figlio Tommaso, la conduttrice ha rinunciato al Wind Summer Festival e a, Balalaika, il programma sui Mondiali di Calcio di Canale 5: "Sarò una donna emotiva, forse incosciente e poco lungimirante, ma da mamma non me la sono sentita. - svela la Marcuzzi a Oggi - I papà dei miei due figli fanno lavori molto impegnativi che spesso li portano a essere lontani da casa. Non sono riuscita a lasciare mia figlia da sola. Questa scelta forse non sarà compresa da tutti. È una decisione presa con il cuore e con molta fatica. Peraltro la polmonite di mio figlio Tommy mi avrebbe costretto comunque a rinunciare al progetto. Mai lo avrei lasciato convalescente a casa da solo. Diciamo che il destino e gli eventi hanno deciso per me." (Aggiornamento di Anna Montesano)

EDIZIONE COMPLESSA MA BILANCIO POSITIVO

Alessia Marcuzzi non lo nega quella di quest'anno "E’ stata l’Isola più complessa dal punto di vista umano ma la più esaltante in termini di affetto del pubblico reale. E poi gli ascolti sono stati i più alti di sempre." La conduttrice non nega che l'edizione è stata davvero complicata, ricca di critiche, polemiche che l'hanno anche costretta ad allontanarsi dal mondo social. "Accessi centellinati" i suoi, proprio per non subire troppo l'onta di un pubblico irato per questioni poco chiare ma che sarebbero state chiarite poi dopo. A conti fatti, il bilancio di questa edizione è però davvero positivo, tanto che, come lei stessa sottolinea, è stata una delle edizioni più viste di sempre, in barba a chi l'ha criticata per tutta la sua durata. Questo le assicurerà la prossima conduzione? (Aggiornamento di Anna Montesano)

ACCUSE A BARBARA D'URSO?

Ma a chi sono rivolte le sue accuse se non a Barbara d'Urso? In casa Rai non si sono occupati del canna-gate e, a parte Striscia la Notizia, le uniche sono Federica Panicucci e Barbara d'Urso. La prima non ha avuto modo di indagare e né ha voluto farlo, sul famoso canna-gate andando a spulciare morbosamente le rivelazioni di tutti alla ricerca della verità, e quindi l'unica è proprio la conduttrice napoletana che adesso si sta godendo le sue vacanze. La bella Barbara d'Urso tra un ballo e un giro in giardino, riuscirà a capire che le accuse sono tutte rivolte a lei e risponderà oppure chiusa una stagione televisiva si pensa alla prossima senza più voltarsi indietro? Al momento sembra impegnata con i copioni della Dottoressa Giò, risponderà tra qualcosa ora con una piccola frecciatina? (Hedda Hopper)

ACCESSI SOCIAL CENTELLINATI

Alessia Marcuzzi, intervistata dal settimanale Oggi nel numero in edicola questa settimana, è tornata a parlare di Isola dei Famosi e canna-gate. "Per tutelarmi, ho centellinato i miei accessi ai social. - ha raccontato la conduttrice - È stato un toccasana per me! Certi attacchi non mi hanno stupito né ferito. Conosco il mio mondo e sapevo esattamente chi avrebbe approfittato di certe situazioni e chi no. Antonio Ricci con Striscia La Notizia ha fatto il suo lavoro. Né più né meno. E’ un gioco delle parti di cui ho sempre avuto consapevolezza, che conosco bene e che rispetto." Ha poi chiarito che: "Non ho “svicolato”, mi creda. Ho solo fatto una distinzione tra il piano morale e quello legale. Non me la sono sentita di infangare dei ragazzi di vent’anni che potevano essere miei figli." (Aggiornamento di Anna Montesano)

"IL BILANCIO? POSITIVO!"

L’Isola dei Famosi, probabilmente, tornerà in onda anche nella prossima stagione televisiva. Nonostante quella vinta da Nino Formicola sia stata in assoluto l’edizione più difficile da condurre, l’Isola dei Famosi rappresenta una creatura a cui Alessia Marcuzzi tiene particolarmente. Le critiche e gli attacchi ricevuti non hanno assolutamente cancellato la voglia della conduttrice di tornare al timone del reality show. Prima di pensare alla prossima edizione, però, per Alessia Marcuzzi è arrivato il momento di fare un bilancio delle settimane trascorse al timone del reality, costantemente al centro delle polemiche. “Il bilancio? Positivo. È stata l’Isola più complessa dal punto di vista umano ma la più esaltante in termini di affetto del pubblico reale. E poi gli ascolti sono stati i più alti di sempre”, ha spiegato la Marcuzzi ai microfoni del settimanale Oggi a cui ha confessato che, facendo parte del sistema televisivo da diversi anni, non si è affatto sorpresa delle critiche ricevute per la gestione del canna-gate (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSIA MARCUZZI, SFOGO SUL CANNA-GATE

Alessia Marcuzzi è ancora in bilico e un po' bruciata da quello che è successo all'Isola dei Famosi 2018. La simpatica conduttrice, la Pinella, si è trovata ad affrontare qualcosa che non aveva previsto, il canna-gate esploso nelle mani di chi era coinvolto, almeno i presunti colpevoli, della produzione e della stessa conduttrice che alla fine è il terminale di un programma, il faccia a faccia con il pubblico. In tanti l'hanno sempre amata ma in tanti l'hanno critica per il modo in cui non ha affrontato o ha affrontato la situazione. Alessia Marcuzzi è sicuramente riuscita a venirne fuori, almeno a detta dei suoi fan, ma sono tanti quelli che l'hanno criticata, ne hanno chiesto l'allontamento e gongolano al pensiero che lei non sia stata coinvolta nella grande programmazione messa in tv e in palinsesto da Mediaset in occasione dei Mondiali.

FRECCIATINA A BARBARA D'URSO?

La conduttrice sta ancora pagando il canna-gate? Sembra di no visto che lei stessa ha ammesso di non essere interessata a questi programmi visto che si trova in vacanza ma al settimanale Oggi ha rilasciato una piccola intervista in cui torna a parlare dell'Isola dei Famosi. Nelle sue parole non c'è delusione e né voglia di vendetta ma una frecciatina alla d'Urso non manca di certo quando parla delle colleghe che ne avrebbero approfittato: "Ciò che posso dirle e che certi attacchi non mi hanno né stupito né ferito. Conosco il mondo e sapevo perfettamente chi avrebbe approfittato di certe situazioni e chi no”. La frecciatina è chiara ed è rivolta sicuramente alla conduttrice napoletana che in quei giorni ha tirato fuori macchina della verità, video e ospitate varie alla prima accusatrice di Francesco Monte, Eva Henger. Arriverà una risposta social?

© Riproduzione Riservata.