BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Carolyn Smith / Il giudice di Ballando con le Stelle: "Insegno alle donne malate di tumore a ballare"

Carolyn Smith, il giudice di Ballando con le stelle racconta la sua esperienza con il cancro e la nuova iniziativa dove insegnerà alle donne malate a ballare in un'intervista a Spy.

Carolyn SmithCarolyn Smith

Carolyn Smith ha voluto parlare anche del suo stato di salute nella lunga intervista che sarà pubblicata domani su Spy. La donna ha sottolineato: "Sto abbastanza bene, ho avuto qualche problemino. Sto facendo la chemioterapia e a fine giugno saprò se dovrò fermarmi oppure se dovrò andare avanti. Quando ho fatto il primo ciclo di cure ero in ospedale in mezzo a molte pazienti, non sono stata segregata come una vip ero con le donne normali. Ascoltando le loro sensazioni e la loro mentalità ho visto paura. Ho sentito vergogna da parte loro nel parlare della malattia e ho detto loro che da noi in Britannia si parla senza paura di queste cose". Parole importanti che fanno capire il suo atteggiamento che durante questi ultimi mesi è stato impeccabile. Lo sa bene chi ha seguito da vicino l'avventura di Ballando con le stelle dove è stato giudice e dove ha raccontato del suo problema.

LOTTARE CONTRO IL CANCRO GRAZIE ALLA DANZA

"Insegno alle donne malate di tumore a ballare". Così Carolyn Smith a Spy ha spiegato la sua missione nel cercare di aiutare quelle donne che come lei stanno combattendo una battaglia veramente complicata. La ballerina ha voluto presentare la sua nuova iniziativa "Dancing with healt" che appunto si propone di andare ad aiutare le donne colpite dalle patologie. L'iniziativa è stata promossa da IncontraDonna Onlus e coordinato anche dall'Università degli studi di Roma Foro Italico. Una situazione veramente meravigliosa per cercare di sensibilizzare le persone contro un male aggressivo che ogni anno colpisce davvero molte donne e purtroppo mette di fronte alla lotta contro la morte. Carolyn Smith non si è mai arreso e fino a questo momento ha combattuto davvero con un leone dimostrando di avere un cuore al di là delle aspettative.

UNA LUNGA LOTTA CONTRO LA MALATTIA

Carolyn Smith sta affrontando una lunga lotta contro un tumore, ma lo sta facendo con grande coraggio e senza la paura di doversi nascondere. Più volte abbiamo visto il giudice di Ballando con le Stelle completamente calva durante la trasmissione targata Rai, sostenendo le donne che come lei lottano contro queste terribili patologie. La donna in una lunga intervista a Spy ha voluto rivelare le sue sensazioni e la grande forza dimostrata: "Io sono nata così e non voglio perdere del tempo a piangermi addosso. Ci sono momenti di buio, dove devi capire come potere uscire fuori e non come restare dentro perché la vita di tutti può cambiare prontamente da un momento all'altro. Ti ripeti di voler uscire da un tunnel buio e per farlo apprezzi tutto quello che hai. Non parlo delle cose materiali, ma di quelle che hai costruito". La ballerina dimostra ancora una volta di essere una grande donna con coraggio e soprattutto un carattere positivo per affrontare con attenzione quanto accaduto.

© Riproduzione Riservata.