BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Don Matteo 10/ Anticipazioni 14 giugno, video: l'addio del Capitano Giulio Tommasi (Replica)

Don Matteo 10 torna in onda oggi, giovedì 14 giugno, con le replica della decima stagione: "La colpa" e "Colpi proibiti" sono i titoli degli episodi odierni.

Don MatteoDon Matteo

Don Matteo 10 torna in onda oggi, giovedì 14 giugno, con le replica della decima stagione. Ricordiamo che la decima stagione rappresenta anche l’ultima in cui vedremo protagonista il popolare personaggio del Capitano Giulio Tommasi. L’attore Simone Montedoro ha infatti lasciato il cast della serie dopo cinque stagioni, per trasferirsi a Roma con la sua amata Lia. Lux Vide ha inoltre confermato che ha intenzione di produrre una dodicesima stagione, anche se al momento non sono arrivate conferme ufficiali da parte della Rai. Ritornando a Simone Montedoro, attore italiano di fotoromanzi, teatro, cinema e televisione, diventato popolare per gli spot pubblicitari del Grana Padano, la consacrazione è avvenuta proprio grazie a Don Matteo quando ha ereditato da Flavio Insinna il ruolo del capitano dei Carabinieri. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE INDISCREZIONI SULLA 12ESIMA STAGIONE

Don Matteo 10 torna in onda oggi, giovedì 14 giugno, con le replica della decima stagione. Belen Rodriguez sarà la guess star della serata ma il pubblico si chiede quando andranno, invece, in onda i nuovi appuntamenti. Don Matteo 12 si farà, almeno nelle intenzioni di Lux Vide, la casa di produzione che da 18 anni sforna una delle fiction più seguite in Italia. "Don Matteo è una delle serie televisive più amate dagli italiani e la 12esima stagione la vogliamo proprio fare per tanti motivi, sia per i telespettatori che per i fan, ma poi la dobbiamo soprattutto all'Umbria che in questo ultimo anno ha tanto sofferto. - hanno detto i presidenti di Lux Vide - Il motivo della festa che abbiamo organizzato a Spoleto è anche la dimostrazione della nostra vicinanza a tutti gli umbri, dando anche un messaggio di speranza e di futuro che ci sarà". (Aggiornamento di Anna Montesano)

BELEN GUESS STAR

Lunghe gambe su alti tacchi, gonna cortissima e una scalinata da affrontare, testa alta e sguardo dritto. Belen Rodriguez entrerà così in scena nella puntata di Don Matteo 10 in replica questa sera. Rai1 ci ha preso gusto con queste repliche e questa sera va all'assalto della finalissima di Vuoi Scommettere? mettendo in campo il suo asso nella manica. Don Matteo già da solo basterebbe a fare bene ma se a lui aggiungiamo anche Simone Montedoro, poi uscito di scena dicendo addio alla serie, e Belen Rodriguez, il gioco è fatto. Questa è una delle puntate più viste di sempre e questa sera, su Rai1, chi non ha ancora avuto modo di vederla potrà farlo recuperando questa grossa perdita. Sui social, poco fa, è stato pubblicato proprio un video sneak peek che mostra Belen alle prese con il suo "esordio" nella puntata, clicca qui per vederlo e capire quanto saranno alte le temperature questa sera. (Hedda Hopper)

SIMONE MONTEDORO DI NUOVO PROTAGONISTA

Don Matteo non va in vacanza e fa compagnia agli italiani per tutta l’estate. Oltre alle repliche quotidiane delle puntate dalla quarta alla nona stagione, in onda alle 11.35 su Raiuno, da giovedì 14 giugno, in prima serata su Raiuno, andranno in onda le repliche della decima stagione. Oltre a Terence Hill nei panni del sacerdote più famoso d’Italia e all’immancabile Nino Frassica, insostituibile nel ruolo del maresciallo Cecchini, ci saranno anche Simone Montedoro che veste i panni dell’amatissimo Capitano Tommasi e Nadir Caselli che interpreta Lia, la nipote del maresciallo. Nella decima stagione di Don Matteo, Tommasi è innamorato di Lia con cui sta cercando di rifarsi una vita dopo la morte della moglie Patrizia. Don Matteo, oltre ad occuparsi della chiesa, continua a risolvere i problemi dei suoi fedeli e delle persone che vivono con lui in canonica. Oltre a Natalina e Pippo, infatti, in canonica con Don Matteo vivono anche Laura, la sua bambina, la piccola Ester e Tomas che si è trasferito da Don Matteo dalla nona stagione. I due giovani continuano a punzecchiarsi cercando di percorrere strade diverse, ma i due sono destinati a restare l’uno nella vita dell’altra. Cosa accadrà nei primi due episodi della decima stagione? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

DON MATTEO 10: LA COLPA E COLPI PROIBITI

Nel primo episodio, dal titolo “La colpa”, il maresciallo Cecchini cerca di far fidanzare il capitano Tommasi con la maestra di Martina, la figlia di Tommasi e Patrizia, la figlia di Cecchini. Il capitano, però, è innamorato di Lia, la nipote del maresciallo, diventata da poco carabiniere. I carabinieri e Don Matteo, nel frattempo, indagano sull'aggressione subita da una donna. Il capitano e Lia si concedono una passeggiata romantica, ma vengono interrotti da Cecchini che, ignaro dei loro sentimenti, li conduce a casa per una cena con la maestra di Martina e Daniele, il fidanzato di Roma di Lia. A Spoleto, nel frattempo, è arrivata Celeste, la zia di Tomas che vuole dare il figlio in adozione. La donna viene arrestata, ma poco dopo rilasciata e lascia la città insieme al figlio. Laura, nel frattempo, diventa amica del prof. Alberto Torre. Nel secondo episodio intitolato “Colpi proibiti”, Lia sospetta di essere incinta, ma non vuole ancora confessare allo zio di essere innamorata del capitano. I carabinieri, nel frattempo, indagano sull’omicidio di un allenatore di Ju Jits. Tomas è sempre più legato ad Ester, la figlia di Laura. La piccola vuole conoscere suo padre e il giovane cerca di rintracciarlo. Il maresciallo continua ad occuparsi della vita sentimentale di Tommasi cercando di farlo fidanzare con la maestra che si presenza a casa del capitano mentre c’è anche Lia. Quest’ultima, stanca della situazione, la manda via. Tommasi confessa così a Cecchini di essere fidanzato con Lia. Laura, invece, porta Ester all’incontro con il padre che, però, non si presenta.

© Riproduzione Riservata.